FANDOM

Mulan
Mulan.jpg
Giaponese ムーラン
Romaji Mūran
Mondo Terra dei Dragoni
Ruolo Alleato e membro del gruppo
Origine Mulan(1998)
Doppiatore inglese Ming-Na
Doppiatore giapponese Mayumi Suzuki

Fa Mulan è un personaggio apparso in Kingdom Hearts II e appartiene alla Terra dei Dragoni, in cui è la protagonista e alleata.

Quando gli unni invasero il suo paese, il padre di Mulan fu chiamato alle armi. La ragazza, preoccupata per la salute del padre ormai anziano, ruba la sua armatura e decide di prendere il suo posto a sua insaputa, così parte insieme al guardiano Mushu per reclutarsi, e prende il falso nome di Ping.

GrillarioModifica

Mulan

Figlia unica della rispettata famiglia Fa, fatica a comportarsi come gli altri le dicono di fare. E' sicura che non riuscirà mai ad adattarsi.

Quando hanno ordinato al suo anziano padre di arruolarsi nell'esercito imperiale, lei ha preso il suo posto, rischiando la vita.

Ping

Figlia unica della rispettata famiglia Fa. Il suo vero nome è Mulan.

Si è travestita come un uomo e si è arruolata nell'esercito impariale al posto di suo padre per combattere gli unni e difendere l'onore della sua famiglia. Gli altri soldati la conocono con il nome di Ping.

StoriaModifica

Prima visitaModifica

Sora, Paperino e Pippo incontrano Mulan al Bosco di Bambù. Subito lei dice di chiamarsi Ping, ma Pippo
Ping.jpg

Mulan nelle vesti di Ping

capisce che non è vero e lei lo ammatte. Insieme al trio si dirige all'accampamento per reclutarsi ed insieme a loro esegue le missioni che affida loro il generale Li Shang.

Quando vanno insieme al villaggio sulla montagna, si avventura in una caverna per cercare Shan Yu, ma finisce in una trappola ordita dall'unno e rimane chiusa dentro insieme a Sora. Qui vengono attaccati da alcuni Heartless, ma insieme riescono a sconfiggerli e a far scomparire la barriera che li rinchiude. Quando tornano indietro trovano il villaggio distrutto e il generale ferito, così decidono di inseguire Shan Yu incima alla montagna.

Quando lo raggiungono, esso li attacca con degli Heartless, ma proprio in quel momento arriva Yao con un razzo, intenzionato a lanciarlo contro i nemici però Mulan glielo prende e, usando Mushu come acciarino, lo scaglia contro una montagna che svetta sopra la valle, creando una valanga che investe Shan Yu. Quando Mushu torna da Mulan, si lamenta e la chiama con il suo vero nome, ma purtroppo non si è accorto dell'arrivo del generale Li Shang, che bandisce lei, Sora, Paperino e Pippo dall'esercito. Mulan si smaschera e insieme ai suoi amici decide di scendere dalla montagna, ma qui vede Shan Yu riprendersi e, seguito da numerosi Heartless, dirigersi verso la Città Imperiale.

Muan raggiunge la città e avverte appena il tempo il generale del pericolo, che si dirige subito a proteggere l'Imperatore, mentre lei e il trio affronta degli Heartless che nascono dai cuori dei soldati del generale. Quando arrivano al palazzo, trovano Shan Yu che ha preso d'ostaggio l'Imperatore, ma un intervento del generale lo salva e lo mette in salvo, così il gruppo affronta Shan Yu e lo scomfigge definitivamente.

Alla fine L'imperatore riconosce i meriti di Mulan e la ringrazie vivamente.

Seconda visitaModifica

Quando Sora e gli altri tornano nella Terra dei Dragoni, trovano Mulan che sta inseguendo un uomo vestito di nero. Insieme si dirigono sulla montagna e qui lo trovano insieme a centinaia di Heartless. Sora lo affronta, ma lui scompare. Mentre tornano alla città vedono un Heartless gigantesco dirigersi nella loro stessa direzione così accorrono alla città e qui incontrano un altro uomo vestito di nero, che si rivela però essere Xigbar. Quando l'Heartless che hanno visto prima raggiunge la città, Mulan e Sora lo eliminano, così alla fine viene messa insieme al generale Li Shang alla guardia dell'Imperatore.

CarattereModifica

Mulan è una ragazza indipendente e schietta, e non le piace che le altre persone le dicono cosa deve fare. Quando alla prima visita è costretta a impersonare un uomo, è molto goffa e insicura, ma via via che va la storia va avanti prende sicurezza. Il fatto che si sia scambiata con suo padre e che abbia affrontato direttamente Shan Yu denota un gran coraggio e una grande determinazione, inoltre quando neutralizza l'unno con il razzo, dimostra una grande intelligenza è delle buone doti riflessive.

CombattimentoModifica

Nei panni di Ping, Mulan è molto maldestra. Per combattere non avrà abilità offensive e combatterà solo con la spada, e anche con questa è piuttosto scarsa, in quanto non è in grado di fare combo, ma colpisce solo una volta e a volte addirittura incespica. Le sue abilità sono:

  • Assimila: attira le sfere vicine
  • Oggetti +: aumenta l'efficacia degli oggetti curativi in battaglia
  • Ipercura: (appresa dopo l'imboscata nella grotta) se il personaggio finisce KO, si riprenderà più velocemente e riavrà tutti gli HP

Quando diventa Mulan, apprende nuove abilità e le sue capacità aumentano, e diventa anzi una combattente molto abile; inoltre è supportata da Mushu, che le permette di compiere degli attacchi speciali:

  • Fuoco di mushu: Mushu colpisce i nemici vicini con delle fiamme(molto simile a Fire)
  • Lingua di fuoco: Mulan si scaglia contro i nemici in aria protetta dal fuoco di Mushu
  • Vampa di drago: permette di usare l'attacco limite 'Razzo rosso'
  • Fire +: aumenta la potenza degli attacchi di elemento fuoco
  • Autolimite: permette di usare l'attacco limite tramite un comando di reazione

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale