FANDOM

Monte Olimpo
MONTE OLIMPO
Giochi Kingdom Hearts Birth by Sleep
Kingdom Hearts
Kingdom Hearts: Chain of Memories
Kingdom Hearts 358/2 Days
Kingdom Hearts II
Kingdom Hearts coded
Alleati Ercole (KHII, KHc)
Auron(KHII)
Cloud(KHc)
Origine Hercules

Il Monte Olimpo è uno dei mondi dell'universo di Kingdom Hearts, e compare in Kingdom Hearts, Kingdom Hearts: Chain of Memories, Kingdom Hearts II, Kingdom Hearts 358/2 Days, Kingdom Hearts Birth by Sleep e Kingdom Hearts coded. Insieme alla Fortezza oscura (compresa la "variante" Giardino radioso), è l'unico mondo che appare in tutti i giochi della serie. Mentre in Kingdom Hearts viene mostrato pochissimo del Monte Olimpo (solo il vestibolo, l'arena e l'entrata dello Stadio), negli altri giochi compaiono altre zone, come l'Oltretomba di Ade e Tebe, la città dove Ercole (nel celebre film Hercules della Disney) si allenava con Filottète.

In Kingdom Hearts II, a seguito dell'attacco dell'Idra, lo Stadio viene chiuso, ma al suo posto, nell'Oltretomba, riapre l'Inferodromo, dove saranno accessibili nuovi tornei nel corso del gioco.

StoriaModifica

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Terra dopo aver salvato Ercole da alcuni Nesciens incontrerà Ade che lo iscrive alla Grande Coppa dove alle finali affronta Zack impossessato da Ade, ma dopo avergli mandato i piani in fumo Zack e Terra diventano amici.

In seguito Ventus, sempre alla ricerca di Terra, arriva sul Monte Olimpo e incontra Ercole e Zack, gli allievi di Filottète, l'allenatore degli eroi.

E'
Battle Zake

Ventus, Ercole e Zack combattono contro i Neisciens

in programma un allenamento speciale per i due aspiranti eroi, allenamento al quale partecipa anche Ventus. Ma al momento dello scontro tra Ercole e Zack, arriva la notizia che alcuni Nesciens stanno attaccando la piazza di Tebe. Ven si lancia all'attacco, aiutato prima da Ercole e poi da Zack. I Nesciens vengono sconfitti, e Filottète decide che allenerà Ercole.

Anche Aqua, in seguito, parteciperà a dei Giochi organizzati nello Stadio, ma questa volta il nemico sarà lo stesso Ade, deciso a vincere la competizione facendo scendere in campo il Colosso di Ghiaccio, una potente copia dell'omonimo Titano, probabilmente ancora imprigionato. Zack si proporrà di aiutare Aqua, ma la ragazza riuscirà da sola a battere il Colosso, per la disperazione di Ade che dovrà tornare nell'Oltretomba sconfitto.

Kingdom HeartsModifica

Sora riceve Ticket

Sora riceve il Ticket da Ade

La Gummiship di Sora, Paperino e Pippo atterra sul Monte Olimpo, e qui Filottète, intento ancora ad addestrare Ercole, permette al ragazzo del Keyblade di allenarsi. Concluso l'allenamento, superato con successo, Fil decide però che Sora non è in grado di partecipare ai prestigiosi tornei dell'Olimpo, e così lo caccia dallo stadio. All'uscita dello stadio, però, Sora incontra Ade, che gli regala un biglietto speciale che gli permetterà di partecipare ai Giochi. Fil è molto dubbioso a riguardo, ma con quel biglietto non può far altro che far gareggiare Sora ai Preliminari. L'ultimo scontro è con Cloud, ma Cerbero, il guardiano degli Inferi, irrompe nell'arena dello stadio (successivamente, si scoprirà anche che è tutto un piano di Ade per uccidere sia Ercole che Sora). Cerbero, però, viene sconfitto da Sora, che ora ha il permesso di Fil a partecipare ai tornei.
Battle Cloud

Sora e i suoi amici combattono contro Cloud

I tornei saranno disponibili dopo diverso tempo, che serve a Fil, come dice lui, a riparare l'arena dopo i danni di Cerbero.

Sora tornerà varie volte per affrontare i Giochi organizzati nello Stadio, sconfiggendo anche prestigiosi combattenti come Leon, Yuffie, Ercole. Più tardi, anche Ade deciderà di organizzare una Coppa, la Coppa Ade. Nell'incontro alla XI posizione Sora affronterà proprio Ade, che verrà sconfitto. Il Signore dell'Oltretomba non si darà per vinto, e scatenerà in finale il Titano della Roccia, che comunque si rivelerà inefficace. Nuovamente sconfitto, Ade torna negli Inferi e progetta un nuovo modo per eliminare Ercole e Sora.

Kingdom Hearts: Chain of MemoriesModifica

Sora partecipa insieme a Ercole e Cloud nella Coppa di Sopravvivenza sul Monte Olimpo, ma proprio nel mezzo della gara Cloud decide di combattere contro Sora. Si scoprirà che Cloud era controllato da Ade, che in seguito verrà sconfitto anch'egli.

Anche Riku andrà nel Monte Olimpo ma per sconfiggere Ade per mostrare che non è un essere delle tenebre.

Kingdom Hearts 358/2 DaysModifica

Durante la prima missione di Roxas nel Monte Olimpo esso deve raccogliere informazioni del mondo assieme a Xigbar e Fil scambia Roxas per una recluta che doveva allenare.
La seconda missione invece Roxas doveva raccogliere i cuori, ma si imbatte nel possente Blindato d'Argilla, ma il giovane Nessuno riesce a distruggerlo.
La terza invece egli doveva distruggere dei Disertori che stavano creando problemi all'arena.
Nella quarta invece deve distruggere assieme a Xigbar il temibile Stella del Mattino e ci riescono con successo anche se dopo vengono ostacolati dallo Squarciatore Rapido, ma anch'esso viene distrutto.
Nella quinta Roxas torna per raccogliere dei cuori.
Durante la sesta lui deve distruggere un'Heartless gigante non identificato assieme a Demyx, Roxas allora decide di partecipare alla Coppa Principianti per trovare l'Heartless, mentre Demyx rimane a pigrare di fuori, nel torneo Roxas affronta e distrugge Grandecoda e in finale affronta Xigbar, ma lo scontro viene interrotto da Guardia di Ferro che attacca con i Guanti e i Piedi a Martello separandosi e unendosi continuamente, ma Roxas riesce a distruggerli senza problemi e a vincere la coppa, solo allora Fil capisce che Roxas non era il ragazza che aspettava.
Nella settima missione Roxas deve partecipare alla Coppa Esperti per distruggere gli Heartless che vi partecipano, ma in finale incontra Lama Intrepida che dopo essere stato sconfitto fugge.
Nell'ultima missione nel Monte Olimpo Roxas affronta e distrugge assime a Xigbar una Sfera Ustionante.

Sora torna sul Monte Olimpo e incontra subito Megara, preoccupata per Ercole. Sora attraversa l'Oltretomba e va a parlare con Ade, il quale però non vuole sentire scuse e decide di attaccare il gruppo. A Sora però si aggrega Auron, leggendario eroe rinchiuso da Ade nella Valle delle Anime. Dopo aver cercato inutilmente di attaccare Ade, il gruppo decide di fuggire dagli Inferi, poichè essendo nel suo regno Ade non può essere sconfitto. Dopo essere fuggiti da Ade, però, il gruppo deve di nuovo sconfiggere il terribile Cerbero per tornare nel mondo dei vivi. Dopo averlo sconfitto, Fil decide di allenare il portatore del Keyblade, ma nel mezzo dell'allenamento compare Ade, che informa gli eroi che Megare si è smarrita negli Inferi. Sora decide così di andare in aiuto della ragazza nelle Grotte dell'Oltretomba, ma si imbatte prima in Demyx, membro dell'Organizzazione XIII, dal quale ottiene, sconfiggendolo, la Pietra dell'Olimpo, e poi il malvagio Pietro, il rapitore di Megara. Sora riesce a sconfiggere anche Pietro, ma c'è un nuovo pericolo: nell'arena dello Stadio sta attaccando l'Idra. Con l'aiuto di Ercole, Fil e Pegaso, il cavallo alato di Ercole, Sora riesce a sconfiggere anche l'Idra di Ade, ma lo Stadio è ormai distrutto e per qualche tempo non ci potrà essere nessun torneo.

Dopo aver sconfitto Xaldin nel Castello della Bestia e il Mietitore a Port Royal, Sora torna nell'Oltretomba per iscriversi alla Seconda Coppa Ade. Dopo aver superato la semifinale, Sora vede Auron allontanarsi dall'arena, e decide di seguirlo fino alla sala di Ade. Qui appaiono dei Nessuno, che vengono sconfitti dai due. Affrontando la finale del torneo, Sora, Paperino, Pippo, Ercole e Auron collaboreranno per sonfiggere Ade, vulnerabile grazie alla Pietra dell'Olimpo, che dà a Sora poteri speciali per sconfiggerlo. Dopo ciò, saranno disponibili molti nuovi tornei all'Inferodromo, come i tornei Paradosso.

Kingdom Hearts codedModifica

Lo Stadio è stato trasformato in un labirinto a causa dei bug e Fil spiega a Sora Virtuale che Ercole vi si è addentrato per trovare cosa non va. La colpa di tutto è naturalmente di Ade. Sora entra nell'Arena, che i Bug hanno diviso in vari settori, ognuno dei quali ha al suo interno dei blocchi di Bug e Heartless. Nel 2° settore Sora incontra finalmente Ercole, che si unisce a lui per aiutarlo nella ricerca della causa dei Bug. Intanto Ade, che non sta a guardare, ha arruolato Cloud, desideroso di visitare nuovi luoghi e mondi. Cloud apetta Ercole e Sora nel settore 3, ma viene sconfitto, capendo cosa significa essere eroi e scoprendo che Ade, in realtà, non aveva alcuna intenzione di aiutarlo nel suo scopo. Lo stesso Cloud, nel settore 4, decide di unirsi a Sora ed Ercole, dopo essere stato aiutato contro alcuni Heartless, per la battaglia finale contro Cerbero. Sconfitto Cerbero, Ade, infuriato per la sua ennesima sconfitta, entra in battaglia personalmente contro il trio, ma viene battuto di nuovo. Alla fine della battaglia, davanti a Sora appare Pietro.

Kingdom Hearts Re:codedModifica

Nella Modalità Replay di Kingdom Hearts Re:coded sono stati inseriti nuovi boss e nuovi settori dell'Arena dell'Olimpo. Dopo aver infatti battuto Cerbero e Ade per la prima volta, è possibile entrare in modalità Replay e riaffrontare da capo tutti i settori dell'Arena. Non solo: è anche possibile arrivare sino al settore 15 dopo la prima volta (si affronta il Titano della Roccia) e addirittura fino al settore 30 (dove si combatte contro il Titano del Ghiaccio) una terza volta. Nel settore 25 c'è un altro boss extra: Behemoth.

LuoghiModifica

Sistema di combattimento a turniModifica

In Kingdom Hearts coded ha fatto la sua prima apparizione in questa saga il combattimento a turni, esclusivo dell'Arena dell'Olimpo (all'esterno dello stadio, infatti, è possibile combattere normalmente). All'interno dell'Arena i Bug hanno infatti modificato il modo di combattere dei personaggi e anche degli Heartless. I Comandi selezionati vengono trasformati in comandi speciali all'interno dell'Arena, e quindi non è possibile eseguire gli stessi attacchi dei normali combattimenti. Inoltre sono presenti le Licenze Eroiche, che aiutano i personaggi durante i combattimenti.

AbitantiModifica

NemiciModifica

HeartlessModifica

NessunoModifica

NesciensModifica

BossModifica

Nota: Yuffie, Leon, Cloud ed Ercole sono boss solamente nei Giochi. Zack, invece, sarà un nemico a causa dei poteri di Ade.

GalleriaModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale