FANDOM

Mondo che non Esiste
The World That Never Was KHII.png
Giochi Kingdom Hearts II
Kingdom Hearts 358/2 Days
Kingdom Hearts: Dream Drop Distance
Alleati Riku (KHII)
Origine Kingdom Hearts II

Il Mondo che non Esiste è un misterioso mondo (presente in Kingdom Hearts II e in Kingdom Hearts 358/2 Days) sul quale regna l'Organizzazione XIII di Xemnas. Questo mondo può essere raggiunto solamente (almeno la prima volta) attraverso un passaggio spazio-temporale simile ai Corridoi oscuri utilizzati dai membri dell'Organizzazione per spostarsi.

Questo mondo è abitato da innumerevoli Nessuno, e anche Heartless. Sugli imponenti edifici della città, come il Grattacielo della Memoria, fluttua l'enorme Castello che non Esiste, fortezza volante dell'Organizzazione che lo utilizza come quartier generale. In seguito ai fatti di Kingdom Hearts II, il Castello venne distrutto. Non si conosce invece il destino di questo mondo, anche se sembra che continui a esistere nel mezzo tra l'Oscurità e la Luce.

StoriaModifica

Kingdom Hearts 358/2 DaysModifica

Sebbene l'Organizzazione XIII risieda in questo mondo, esso può essere esplorato solamente (anche se compare in altri filmati) nell'ultima Missione del gioco, quando ormai Roxas è fuggito dall'Organizzazione e vuole riscattare la morte di Xion eliminando la stessa Organizzazione.

Quando Roxas decide di abbandonare l'Organizzazione e fuggire dal Castello, Saix riceve l'ordine di eliminarlo in seguito al suo tradimento. Dopo aver affrontato numerosi Nessuno, i due si trovano faccia a faccia e combattono, ma Roxas ha la meglio e mette KO l'avversario.

Così Roxas s'incammina per le strade della città oscura pensando dove andare per iniziare la ricerca di sè stesso. Qui, vicino al grattacielo della memoria, Axel tenta di convincere Roxas a rimanere ma lui gli risponde dicendo che nessuno avrebbe sentito la sua mancanza. Quando Roxas se ne va, Axel mormora che lui la sentirà.

Alcuni giorni dopo Roxas torna nel Mondo che non Esiste per affrontare Xemnas in seguito alla scomparsa di Xion ma si ritrova circondato da dei Neoshadow, inviati da Saix per catturarlo. Roxas riesce a sconfiggerli tutti e quando cominciano ad apparirne troppi dal Grattacielo della Memoria, Riku aiuta Roxas a sconfiggere i Neoshadow per poi affrontarlo. Dopo il duello Riku viene sconfitto ma liberando l'oscurità del suo cuore si trasforma in Ansem e grazie al suo nuovo potere riesce a tramortire Roxas e a portarlo da DiZ.

Kingdom Hearts II Modifica

Il Mondo che non Esiste rimane la sede dell'Organizzazione nonostante la drastica diminuzione dei membri, ma è comunque avvolto nel mistero fino alle fasi conclusive del gioco. Dopo aver svelato il mistero della Crepuscopoli Virtuale e aver assistito al sacrificio di Axel, Sora raggiunge la città oscura, e insieme a Pippo e Paperino si fa strada tra i numerosi Heartless fino al Grattacielo della Memoria: qui due Samurai bloccano Paperino e Pippo per permettere a Roxas di combattere contro Sora nel Tuffo nel Cuore, dove finalmente Sora riesce a intuire sempre di più il legame che li unisce.

Una volta che Roxas viene sconfitto da Sora, il trio raggiunge il castello dove incontrano sia Riku e Kairi e affrontano e sconfiggono uno dopo l'altro i membri dell'Organizzazione. Una volta eliminati questi ultimi, sora incontra anche Topolino e Ansem il Saggio che, cercando di distruggere Kingdom Hearts, viene trasportato nel Regno dell'Oscurità. Giunti sulla sommità del castello il gruppo al completo incontra Xemnas davanti a Kingdom Hearts. Qui si teletrasporta insieme e Sora in un'arena del nulla con il Grattacielo della Memoria come ricordo; tuttavia Sora riesce a batterlo ed entrambi tornano nel mondo normale. Sconfitto, Xemnas assorbe il potere di Kingdom Hearts e crea un mondo simile al Castello che non Esiste e i nostri eroi lo raggiungono grazie a una porta aperta dai mondi. Appena entrati Xemnas lancia un grattacielo contro di loro, e l'onda d'urto butta indietro Kairi e il Re.Sora, Riku, Paperino e Pippo scalano la fortezza e sconfiggono Xemnas in forma di cavaliere. Xemnas sembra sconfitto, così Topolino, Kairi, Paperino e Pippo tornano alle Isole del Destino grazie a un portale aperto da Naminè, però quando anche gli altri due stanno per andare il portale si chiude e Xemnas attaccherà di nuovo con la sua Fortezza-drago. Sora e Riku la distruggono e poi sconfiggono di nuovo Xemnas-cavaliere.

A questo punto tutti e tre si trovano in un'altra dimensione e dopo un breve discorso si affrontano nell'ultima battaglia. Xemnas stavolta appare con un vestito bianco e nero che rappresenta Luce e Oscurità, ma viene sconfitto ed eliminato definitivamente. I due amici vagheranno per un po' in questa dimensione, ma poi riusciranno a trovare un passaggio che li porterà al Margine Oscuro.

Il Mondo che non Esiste torna nuovamente nell'oblio, e, al momento, non si conosce il suo destino.

LuoghiModifica

Il Mondo che non Esiste è una tecnologica città sulla quale regna indisturbato il Castello che non Esiste. Anche se, dall'alto, sembra che la città si estenda per una vasta area, sono solo poche le aree visitabili. Si comincia dal Vicolo che non c'è, vicolo cieco nel quale si trova il portale spazio-temporale per raggiungere la Crepuscopoli Virtuale. L'Incrocio dei Frammenti, invece, è una strada tortuosa che passa in mezzo a diversi palazzi e grattacieli della città, che mantengono comunque la colorazione cupa e tenebrosa che aleggia su questi luoghi. Infine, prima del Limite della Disperazione, l'unico spiazzo della città dal quale è possibile accedere al Castello, c'è il Grattacielo della Memoria, imponente palazzo che sovrasta la città e che fu il primo luogo a venir mostrato di questo mondo (in Another Side, Another Story - Deep dive).

In ogni sua via o palazzo o vicolo, l'atmosfera della città è sempra buia e cupa, tanto che il colore dominante è il viola scuro, alternato al blu scuro di alcuni palazzi. Tutto ovviamente per accentuare questo aspetto di questo mondo.

TesoriModifica

ScrigniModifica

Tipo Oggetto Luogo Note
Potenziamenti AP + x2 Grattacielo della Memoria, Incrocio dei Frammenti
Oggetti per Elaborazione Cristallo Mithril x2 Grattacielo della Memoria, Incrocio dei Frammenti
Pietra Mithril x2 Grattacielo della Memoria, Incrocio dei Frammenti
Oliarco Incrocio dei Frammenti
Oliarco + Limite della Disperazione
Mappa Mappa della Città Oscura Limite della Disperazione

Figurine (Kingdom Hearts II Final Mix)Modifica

Puzzle Pezzi Luogo Note
Crepuscolo #35 Grattacielo della Memoria

CuriositàModifica

  • Il Mondo che non Esiste è stato il primo nuovo mondo di Kingdom Hearts II a essere svelato.
  • In Kingdom Hearts II Final Mix, al Grattacielo della Memoria, si affronta in prima persona lo scontro con Roxas. Nella versione internazionale, invece, il tutto è ridotto a un breve filmato.

Nell'Ascesa Tortuosa, che collega "Il Richiamo del Nulla" con "Il Belvedere sul Crepuscolo", ci sono due tipi di nessuno a seconda della direzione dell'ascensore. Se lo si prende dal Richiamo del Nulla verso Il Belvedere sul Crepuscolo, appariranno 3 Dragoni (Nessuno), se lo si prende dal Belvedere sul Crepuscolo verso Il Richiamo del Nulla, appariranno 3 Samurai (Nessuno).

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale