FANDOM

Ma, cosa manca a me per essere come... gli altri articoli?
DaysXionSad.png
Questo articolo è ancora in costruzione o in fase di traduzione.

Puoi aggiungere anche te altre informazioni e migliorarlo, seguendo le linee guida. Correggi eventuali errori ed aiuta a rendere la pagina decente.

Ci serve: più informazioni

Nell'Universo di Kingdom Hearts esistono un gran numero di Mondi, ognuno con la propria struttura, popolazione, cultura e con determinate caratteristiche. Esistono tantissime varietà di Mondi: in alcuni di essi, è sempre Natale, in altri si vive sempre in una cupa atmosfera di Halloween; esistono anche Mondi completamente sommersi dall'acqua, altri completamente desertici.

Solitamente, i Mondi non sono collegati fra loro. Solo a causa delle forze dell'oscurità i passaggi fra i Mondi vengono riaperti, ed è quindi possibile viaggiare nello spazio per raggiungerli. Discorso diverso per chi utilizza i Corridoi Oscuri, come i membri dell'Organizzazione XIII, che possono viaggiare a loro piacimento tra i Mondi.

I Mondi sono divisi in 3 grandi gruppi, a seconda del loro "posto" nell'universo. Alcuni mondi fanno parte del Regno della Luce, altri del Regno dell'Oscurità, altri invece si trovano in una sorta di limbo fra i due regni, i cosiddetti Mondi di Mezzo.

Regno della LuceModifica

Il Regno della Luce comprende tutti quei Mondi nei quali non sono presenti, nella loro situazione originaria, creature oscure come Heartless e Nessuno. Ognuno di questi Mondi solitamente è caratterizzato da un saggio Re o Signore, che amministra il Mondo per il bene del popolo.

Fanno parte del Regno della Luce anche tutti quei Mondi in cui vivono le 7 Principesse del Cuore, 7 fanciulle dal cuore costituito interamente di pura luce.

Nel corso delle loro avventure, i Guardiani del Keyblade hanno esplorato moltissimi Mondi del Regno della Luce.

Nota: Città delle Campane, Paese dei Balocchi, Contea dei Moschettieri, Rete e Sinfonia della Stregoneria compaiono solamente in Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance, nel cosiddetto Regno del Sonno. E' plausibile però pensare che appartengano al Regno della Luce.

Regno dell'OscuritàModifica

Nel Regno dell'Oscurità risiede tutto il male e l'oscurità che servono a bilanciare la Luce presente nel resto dell'Universo. Questo regno è pericoloso, abitato da nient'altro che Heartless assetati di Cuori, e proprio per questo probabilmente è il luogo più pericoloso di tutto l'Universo. Pochi sono coloro che hanno visitato il Regno dell'Oscurità e sono tornati indietro a raccontarlo: nella saga, infatti, solo Sora, Riku e Topolino sono stati in grado di uscirne (non si hanno notizie di altri personaggi), ma anche Ansem il Saggio (come afferma in Momenti oscuri) fu in grado di uscirne.

Mondi di MezzoModifica

Si tratta di tutti quei mondi che non hanno una collocazione precisa nell'Universo. Per caratteristiche e storia, fanno parte di una parte dell'Universo che sta a metà fra la Luce e l'Oscurità.

Regno del SonnoModifica

Altri MondiModifica

Tuffo nel cuore (Kingdom hearts Birth by sleep, Kingdom hearts,Kingdom hearts II, Kingdom hearts coded, Kingdom hearts 3D Dream Drop Distance)

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale