FANDOM

Momenti oscuri (Blank Points, in inglese) è il filmato segreto del videogioco Kingdom Hearts Birth by Sleep, e fa parte dei due filmati segreti (insieme a Uno sguardo sul futuro) che compongono la riconnessione con la storia di Sora. In entrambi i filmati, infatti, a chiudere il video è la frase Reconnect. KINGDOM HEARTS. Per la prima volta nella serie, il filmato segreto del gioco non pubblicizza il gioco successivo. Momenti oscuri, infatti, funge da collante, sbroglia la matassa intorno a ciò che è accaduto ai tre cavalieri Keyblade Terra, Aqua e Ventus nei 12 anni tra Birth by Sleep e Kingdom Hearts II. Nel filmato compaiono molti personaggi, ognuno dei quali entra in qualche modo a far parte della storia dei custodi Keyblade.

Questo filmato viene sbloccato solo se soddisfatte determinate richieste, come per gli altri filmati segreti della serie.

Come sbloccare il filmato segretoModifica

  • Modalità facile: non sbloccabile
  • Modalità normale: completare l'Ultimo Episodio e completare i Diari di ogni personaggio
  • Modalità difficile: completare l'Ultimo Episodio
  • Modalità critica: completare l'Ultimo Episodio

SinossiModifica

Verità nascosteModifica

Il Maestro Xehanort e Terra stanno discutendo, ma si trovano in un luogo speciale: si tratta del corpo del giovane, nel quale da tempo (non si sa quando sia ambientato il filmato) lui e Xehanort cercano di prendere il sopravvento sull'altro, per avere il totale controllo dell'essere completo. Xehanort si stupisce di come Terra faccia ancora a esistere in quel corpo, dato che l'oscurità presente gli permette di averne il controllo. Terra però afferma che questo è il suo cuore, e che presto caccierà il vecchio maestro. Xehanort, sorpreso, percepisce anche la presenza di un terzo personaggio: Eraqus, che, nell'attimo di morire, ha unito la sua luce a quella del cuore di Terra, impedendo a Xehanort di poter prendere il controllo totale di quel corpo. Il filmato si conclude con Xehanort che svela un segreto a Terra: questo corpo non è fondamentale. Lui ha già trovato il modo di percorrere nuove vie per la sua anima.

Sagome impresse nella memoriaModifica

BraigXehanort.png

Braig parla con Xehanort

Il filmato è in realtà un flashback di Ansem il Saggio, e probaibilmente si svolge poco dopo il finale di Kingdom Hearts Birth by Sleep. Xehanort, il ragazzo unione tra Terra e il Maestro Xehanort, sta passeggiando nei corridoi del Laboratorio di Ansem, nel Giardino Radioso. Ad un tratto arriva Braig, che parla con Xehanort, il quale sembra non considerarlo granchè. Braig, che pensa che il ragazzo faccia solo finta di non ricordarsi di lui, si chiede se lui possa essere semplicemente Terra, ma Xehanort non risponde. Tuttavia, Braig afferma che si prenderà comunque cura di lui. Mentre i due si allontanano, entrano nel corridoio Ansem il Saggio e Ienzo bambino, mentre mangiano un Gelato al Sale Marino. Ienzo si blocca e si mette a guardare Braig e Xehanort allontanarsi, e lo stesso fa appena dopo Ansem, con uno sguardo che sembra preoccupato.

I due che non si sarebbero mai dovuti incontrareModifica

Questa sezione del filmato, tra le più belle scene della serie, mostra un interessantissimo dialogo tra Aqua e Ansem il Saggio al Meridiano Oscuro . Ansem, con una veste dell'Organizzazione XIII addosso, sta scrutando il mare, e si è appena ricordato di qualcosa (in realtà si è ricordato di ciò che è avvenuto nel filmato precedente). Ad un tratto arriva una ragazza Aqua, e i due cominciano a parlare. Ansem non si ricorda nè il suo nome nè come sia finito, sà solo che questa è la sua seconda volta nel Regno dell'Oscurità e sulle rive del mare del Meridiano Oscuro. Aqua, invece, è ancora lì in quel mondo, incapace di fuggire da tale luogo, prigioniera di un tempo che non trascorre mai da oltre 11 anni.
AnsemSE.png

Ansem al Meridiano Oscuro

La ragazza, come dice ad Ansem, ha voglia di tornare nel Regno della Luce per i suoi amici, poichè aveva promesso loro di aiutarli. La bontà d'animo e la purezza nel cuore di Aqua fanno riemergere nella memoria di Ansem alcuni ricordi, quelli di un ragazzo simile a lei nella sincerità, che ha protetto la Luce. Ansem ricorda che i Mondi sono stati ben più di una volta sull'orlo di essere conquistati dall'oscurità. Ma questo ragazzo, con il suo Keyblade, è riuscito a rimettere tutto a posto. A questo punto Ansem ricorda più particolari.

Il suo primo incontro con il ragazzo è stato più di un anno prima, quando ancora il suo cuore traboccava di vendetta nei confronti di chi lo aveva esiliato dal suo mondo. Egli ricorda di aver rovinato la vita a molti, e di aver portato l'infelicità nel cuore di altrettante persone, sempre spinto dal suo desiderio di vendetta. Quando poi il ragazzo con il Keyblade cadde in un sonno profondo, Ansem nascose dentro di lui i dati della sua ricerca, sperando che in un futuro non lontano il ragazzo possa aprire la porta giusta e salvare le persone rovinate da lui. Secondo Ansem, infatti, ancora tante persone stanno aspettando il loro risveglio da un lungo sonno. Anche lui e Aqua. Alla domanda di Aqua "Come si chiama il ragazzo?", Ansem risponde "Il suo nome è..." e comincia la seguente parte del filmato.

Tutti i pezzi si rimettono insiemeModifica

Si tratta di un filmato simbolico, nel quale tutti i personaggi legati a Sora evocano il suo nome, nella speranza che lui li possa aiutare. La prima ad essere mostrata è Naminè, nella Vecchia Villa, mentre sta disegnando. Poi è la volta di Axel, Roxas e Xion, impegnati a mangiare un gelato alla Torre della Stazione di Crepuscopoli. Nella Terra di Partenza, poi, Ven, che si è svegliato, e Terra, felice per il suo amico, scrutano il cielo stellato, chiamando nuovamente "Sora". Dopo di loro, la scena torna alla realtà, con Aqua commossa che ricorda il ragazzino che aveva incontrato alle Isole del Destino: Sora.

Là dove lo attendono...Modifica

Questo video è ambientato nelle Isole del Destino, ed è appena successivo al finale di Kingdom Hearts II, quando Sora, Riku e Kairi hanno ricevuto una bottiglia contenente un messaggio di Re Topolino. Riku chiede a Sora cosa ha intenzione di fare, e lui dice che è pronto a partire. Arriva poi Kairi, che tranquillizza Sora e gli dice di non preoccuparsi, poichè lui sente il bisogno di andare ad aiutare i suoi amici in pericolo. Kairi stringe le mani a Sora, e gli lascia il suo personale Portafortuna.

Il filmato si conclude con la scritta Reconnect. KINGDOM HEARTS.

Personaggi apparsiModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale