FANDOM

Moguri
MOGURI
Giaponese モーグリ
Romaji Mōguri
Mondo Arena del Miraggio (BBS)

Città di Mezzo (KH1) Crepuscopoli (KH2) Radiant Garden (KH2)

Ruolo Alleato
Origine Final Fantasy III
Doppiatore inglese N/D
Doppiatore giapponese N/D
 “Kupò!”
- Tipica espressione del Moguri

I Moguri sono creature che appaiono in tutti i giochi di Kingdom Hearts, in cui sono gestiscono sempre un negozio. Generalmente gestiscono i loro negozi attraverso degli ologrammi invece che in persona perché odiano quando i loro pom-pom si arruffano. In Kingdom Hearts, Kingdom Hearts II, Kingdom Hearts 358/2 Days e Kingdom Hearts coded operano un negozio dove Sora e Roxas possono sintetizzare oggetti per creare nuove armi e protezioni; in Kingdom Hearts 358/2 Days l'Emporio Moguri è presenta anche in modalità Missioni, nel menù principale.

Kingdom Hearts Birth by Sleep:Modifica

210px-personajeff moguri-1-

Un Moguri

Terra, Ventus e Aqua hanno spesso trovato ologrammi di moguri nei vari mondi pronti a vendergli oggetti, ma hanno visto dei veri e propri Moguri all'Arena del Miraggio dove un Moguri aveva un negozio speciale dove vendeva oggetti con le medaglia e non con i munny. Un altro Moguri è stato visto a Radiant Garden.

Kingdom Hearts:Modifica

Molti Moguri vivono nella Città di Mezzo, dove Sora ha potuto vederli, essi gestiscono un negozio elabora tutto sopra il negozio di accessori nel primo distretto, accessibile solo dopo aver attivato il trio verde nel negozio d'accessori. Essi riescono a creare l'Ultima Weapon e si lamentano spesso perché Pinocchio vuole toccare i loro pompon.

Kingdom Hearts: Chain of memories: Modifica

Nell'avventura di Sora, il Castello dell'Oblio crea dei Moguri illusori se sora apre una stanza con la carta Stanza Moguri, essi invece di munny accettano sfere rosse note come Punti Moguri. Nell'Isola che non c'è, Peter Pan fa cadere un Moguri sopra Paperino perché lo ha chiamato sbruffone.

Kingdom Hearts II: Modifica

Sora incontra spesso ologrammi di Moguri venditori, ma ha potuto vederne di veri solo a Crepuscopoli e a Radiant Garden, inoltre nel Fiume senza Tempo l'ologramma di un Moguri(chiamato Mogtaro) è una versione retro. 

Kingdom Hearts Coded:Modifica

Nell'universo virtuale, Sora Virtuale incontra spesso ologrammi di Moguri per vendergli oggetti, ma solo nella Città di Mezzo ne vede di veri.

Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance:Modifica

Un Moguri appare nel primo distretto come venditore, mentre altri due sono presenti all'entrata del circo sotteranneo.

Descrizione nei diari:Modifica

Kingdom Hearts: 

Il suo mondo viene risucchiato dalla furia degli Heartless e ora si trova nella Città di Mezzo, ha la capacità di elaborare oggetti e di crearne di nuovi.

(Final Fantasy III')

Kingdom Hearts: Chain of Memories:Modifica

Una razza strana che sembra apparire un pó ovunque. Nel Castello dell'Oblio, i Moguri gestiscono negozi dove Sora può scambiare carte indesiderate.

Final Fantasy III' Una strana razza che apre attivitá commerciali nei posti piú impensabili. I Moguri odiano la gente che tocca il loro pompon (e come biasimarli!), ma le persone continuano a infastidirli nonostante tutto. Forse é per questo che i Moguri usano degli ologrammi per gestire i propri negozi, mentre loro si rilassano a casa.

Kingdom Hearts Re: codedModifica

Simpatiche creature che compaiono qua e là nei momenti più inaspettati. Abili e affidabili commercianti di oggetti, sono sempre un prezioso aiuto per chi affronta l'avventura, ma nessuno sa chi sono nè da dove vengano.

MOGTARO

un Mogtaro

Aspetto: Modifica

I Moguri hanno più o meno tutti lo stesso aspetto. Sono simili a peluche dal pelo bianco e una testa sferica, con piccole orecchie ai lati della testa, hanno mani e piedi tozzi e privi di dita. Hanno gli occhi simili a fessure marroni e un grosso naso a patata  rosa. Dietro la schiena delle ali da pipistrello viola e un pompon rosso collegato da un'antenna marrone.

Origine Modifica

I Moguri sono una razza di piccole creature che provengono dalla serie Final Fantasy. Sono apparsi per la prima volta in Final Fantasy III ed hanno continuato ad apparire in quasi tutti i giochi dopo quello. I Moguri sono conosciuti per il fatto di finire molte delle loro frasi con "kupò".

Etimologia del nomeModifica

il nome è un misto tra due parole giapponesi: Mogura e Koumori, rispettivamente talpa e pipistrello

Galleria Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale