FANDOM

La Modalità Arena vs è una modalità di gioco esclusivamente multigiocatore di Kingdom Hearts Birth by Sleep, nel mondo dell'Arena del Miraggio. In questo mondo, accedendo al terminale in modalità Online, è possibile entrare nella Modalità Arena vs e combattere contro amici o altri giocatori in determinate arene.

Struttura degli scontriModifica

Accettazionearenavs.jpg

Alcuni giocatori nella lobby pronti a entrare nella modalità Arena vs

Gli scontri sono basati su una serie di punteggi. Più un personaggio colpisce l'avversario, più punti guadagna, e la percentuale di punti ottenuti aumenta con le combo. Il deck dei comandi può essere composto da qualsiasi comando, a scelta del giocatore. Dopo aver subito danni ingenti, oltre a rimanere inerte, il personaggio perde i suoi comandi sotto forma di rettangolari carte con scritto sopra "? ? ?". Recuperando le carte, si riottengono i comandi scelti.

Il personaggio e gli avversari, però, non hanno gli stessi HP (o PV) di loro stessi nella storia. Infatti, a disposizione di ogni personaggio ci sono pochi HP. Quando un personaggio termina gli HP, questi resta immobile e incapace di attaccare per qualche secondo, perdendo così tempo prezioso per accumulare punti e vincere la sfida.

Nella Modalità Areva vs rilevano particolare importanza i Comandi Multigiocatore, acquistabili al negozio Moguri dell'Arena (una lista dei comandi e delle funzionalità sono in questa pagina). I Comandi Multigiocatore, utilizzabili da chiunque e inseribili a piacere nel deck, hanno delle particolari funzioni, esplorabili a fondo solo quando si utilizzano.

Wireless e Ad hoc partyModifica

La Modalità Arena vs può essere svolta in compagnia di amici con sistemi PSP accanto a quello del videogiocatore, attraverso la modalità Wireless, inculsa in molti altri giochi PSP. E' possibile però stabilire una connessione Internet con altri utenti, anche sparsi nel mondo, sfruttando un sistema PlayStation3 e un software gratuito scaricabile sul PlayStationStore, Ad hoc party. Sfruttando la potente connessione della PS3 (Nota: la connessione deve essere via Ethernet. Se la connessione è Wi-Fi, non si può utilizzare Ad hoc party per giocare a Birth by Sleep), il programma stabilisce collegamenti con altri utenti, che creano apposite "stanze" o lobby nell'Arena e alla quale un videogiocatore può partecipare.

CuriositàModifica

  • Quando un personaggio perde i comandi, questi vengono rilasciati nell'arena sotto forma di carte con scritto sopra "? ? ?". Queste stesse carte vengono rilasciate quando il personaggio viene colpito da un attaccio speciale di Uomo misterioso, boss segreto affrontabile nella Terra di Partenza solo dopo aver battuto Pensieri di Vanitas.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale