Missione 18
Ottieni gli emblemi
Giorno/i: 51-54
AGRABAH
Alleato: -
Rango Stemmi Scrigni
Novizio Stemma Unità
Stemma Impresa
4
Molt. Cuori Molt. Munny Molt. EXP
x2.15 x6.45 x1.19
Ricompense Ricompense casuali
Ferro
Panacea
Blizzard
Framm. lucente (20%)
Ferro (20%)
Pozione (30%)
- (30%)
La Missione 18 di Kingdom Hearts 358/2 Days è la prima della tipologia di missione che consiste nel recuperare degli Emblemi dell'Organizzazione XIII, una sorta di sistema per verificare l'abilità di un guerriero nel muoversi. Si tratta di una missione opzionale.

DatiModifica

Modifica

Ora valuteremo la tua capacità di affrontare le prossime missioni mettendo alla prova la tua mobilità. Unisciti a Luxord e ottieni gli emblemi che abbiamo posizionato in tutta Agrabah.

InformazioniModifica

  • Dimostra di conoscere il terreno abbastanza bene da trovare il persorso migliore. Cercando gli emblemi a casaccio sprecherai solo tempo.
  • Ottieni gli emblemi dell'Organizzazione.

ObiettiviModifica

  • Sconfiggi sette Piane Fire.

SvolgimentoModifica

Missione compiuta: Collezionare Emblemi dell'Organizzazione
Missione completata: Collezionare abbastanza Emblemi da riempire completamente la barra Missione

Le missioni "Ottieni gli emblemi" sono un nuovo tipo di missione, mai provata prima da Roxas. In giro per la mappa da esplorare, l'Organizzazione ha piazzato alcuni Emblemi, che devono essere recuperati per verificare con questa sorta di test il proprio livello di preparazione e di conoscenza di un mondo. Sarà infatti molto importante conoscere quasi a memoria la geografia di un'area e di un mondo per recuperare abbastanza Emblemi da completare al 100% la missione. Per comprendere al meglio le missioni di questo tipo, occorre conoscere al meglio il concetto della Catena, introdotto proprio in Kingdom Hearts 358/2 Days. Con la Catena, i Cuorri ottenuti dagli Heartless o i punti ottenuti da un Emblema aumentano all'aumentare dell'ampiezza dell'anello intorno all'Heartless o all'Emblema. Per far riapparireo aumentare l'anello intorno al bersaglio, esistono due metodi

  1. Eliminare un Heartless
  2. Recuperare un Emblema

Durante la Catena, un anello luminoso appare intorno al bersaglio. L'anello si riduce progressivamente, quindi è fondamentale eliminare l'Heartless, o, in questo caso, recuperare un Emblema, per avere più Punti Cuore o, in questo caso, Punti Emblema.

La missione comincia ai Cancelli di Agrabah, ma non ci sono Emblemi in quest'area. Ce ne sono invece 10 nella Strada di Agrabah, e 5 davanti al Palazzo reale. La difficoltà consiste nel fatto che alcuni Emblemi, per il momento, sono inaccessibili, quindi la missione potrà essere completata solo più avanti nel gioco.

Missione SfidaModifica

Missione Sfida 18
Finisci in fretta!
Restrizioni
Livello nemici +2
Sigilli Sfida ottenuti
3 01:00:00 o meno
2 01:00:01 - 01:10:00
1 01:10:01 - 01:30:00

Serviranno assolutamente le abilità Gransalto e Glide per ottenere i 3 Sigilli Sfida, in quando alcuni Emblemi sono sicuramente inaccessibili se non si possiedono queste abilità. Non bisogna perdere tempo con gli Heartless, come si può invece fare in missione normale per completarla al 100%, ma bisogna essere molto più veloce e ricordare alla perfezione dove sono gli Emblemi. Recuperando al più presto gli Emblemi nella Strada di Agrabah si raggiungerà la quota richiesta (non il 100%) e si potrà concludere la Sfida.

  • Nella traduzione italiana, nella descrizione della missione si legge chiaramente che Roxas agirà in questa missione con Luxord. In realtà, Luxord non comparirà affatto, e la missione avverrà in solitario.