Missione 17
Elimina il Grandecoda
Giorno/i: 51-54
Crepuscopoli.png
Alleato: -
Rango Stemmi Scrigni
Novizio Stemma Unità
Stemma Impresa
Blasone Impresa
5
Molt. Cuori Molt. Munny Molt. EXP
x2.15 x6.45 x1.19
Ricompense Ricompense casuali
Scheggia gelante
Scheggia ardente
Framm. lucente
Formula Fire (10%)
Scheggia ardente (15%)
Pietra lunare (15%)
Pozione (40%)
Etere (20%)
La Missione 17 di Kingdom Hearts 358/2 Days è una missione opzionale che richiede a Roxas di eliminare un potente Heartless a Crepuscopoli.

DatiModifica

Modifica

A Crepuscopoli è comparso un Grandecoda. Trovalo e sconfiggilo subito.

InformazioniModifica

  • Fai attenzione alle Piante Veleno.

ObiettiviModifica

  • Sconfiggi il Grandecoda.

SvolgimentoModifica

Roxas affronta questa missione da solo, e non sarà facile, soprattutto se il livello del personaggio non è elevato. La missione comincia alla Piazza della Stazione, e subito bisognerà guardarsi da 3 Bomba a Tempo che attaccheranno. Per trovare il nemico, bisognerà passare per Corso della Stazione, ma è consigliabile evitare di fermarsi a combattere, perchè la Pianta Veleno può provocare alcuni disagi per la battaglia vera e propria che avviene nell'Area del Tram. E' qui infatti che sta volando il Grandecoda, che sarà molto complicato da battere. Si tratta di un nemico forte, abile nel volo, poco vulnerabile (gli unici punti deboli sono le ali) e veloce, soprattutto negli attacchi. E' comunque consigliabile affrontare questa missione più avanti nel gioco, per non avere troppi problemi. Eliminato il Grandecoda, il rientro al Castello è autorizzato e la missione è finita. E' possibile anche incontrare un Venditore Segreto al Ring di Sabbia.

Missione SfidaModifica

Missione Sfida 17
Finisci in fretta!
Restrizioni
Nessun oggetto di recupero
Livello nemici +4
Sigilli Sfida ottenuti
3 1:40:00 o meno
2 1:40:01-2:05:00
1 2:05:01-2:30:00

La Sfida è ampliamente superabile quando si possiede un livello abbastanza elevato. In caso contrario, è meglio ricorrere ai Limiti.

Missione Sfida 17SP
Non colpire a vuoto!
Restrizioni
Nessuna magia offensiva
Subisci il 30% di danni in più
Livello nemici +18
Sigilli Sfida ottenuti
3 0 colpi a vuoto
2 1-3 colpi a vuoto
1 4-10 colpi a vuoto

Senza poter usare le magie, l'unica possibilità è sconfiggere il Grandecoda con il Keyblade. E' importante ricordarsi di colpire il Grandecoda quando si abbassa in volo, colpirlo quando si trova in alto è praticamente inutile se non si possiede Gransalto. Bisogna anche rifornirsi di parecchi oggetti di recupero.