Missione 14
Elimina il Darkside
Giorno/i: 25
Crepuscopoli.png
Alleato: Xion
Rango Stemmi Scrigni
N/A Stemma Unità
Stemma Impresa
Blasone Impresa
5
Molt. Cuori Molt. Munny Molt. EXP
x1.80 x5.40 x1.15
Ricompense Ricompense casuali
Scheggia gelante
Blizzard x2
Formula Fire (10%)
Scheggia ardente (15%)
Pietra lunare (15%)
Pozione (40%)
- (20%)
La Missione 14 di Kingdom Hearts 358/2 Days è la terza consecutiva con Xion. Il compito è quello di eliminare un potentissimo Heartless Purosangue: il Darkside.

DatiModifica

Modifica

A Crepuscopoli è comparso un Darkside. Unisciti a Xion, trovalo e sconfiggilo subito.

InformazioniModifica

  • Installa un pannello Parata prima di affrontare un Darkside. Non te ne pentirai.

ObiettiviModifica

  • Sconfiggi il Darkside.

PreparazioneModifica

Prima di cominciare la missione, parlando con Xaldin nell'Area Grigia si riceverà una Pietra lunare.

SvolgimentoModifica

La missione comincia nella Strada laterale, dove Roxas vede anche per la prima volta il volto di Xion. Dato che il potere d'attacco del gruppo è ridotto, ci si può agevolmente dirigere verso la Piazza della Stazione, dove comparirà l'enorme Darkside. Chi ha già giocato a Kingdom Hearts, non dovrebbe avere problemi con il Darkside, in quando è già stato affrontato più volte. La strategia migliore è comunque quella di evitare le onde d'urto dei potenti pugni e prepararsi ad affrontare anche alcuni Shadow evocati dal mostro. Dopo aver esaurito gli HP del Darkside, partirà un filmato, nel quale l'Heartless colpisce Roxas facendogli sfuggire di mano il suo Keyblade. Prima che il Darkside colpisca fortemente Roxas, a terra, Xion recupera il Keyblade e sconfigge definitivamente il Purosangue. Sia Roxas che Xion sono sorpresi del fatto che Xion sappia usare il Keyblade. N° XIV infatti prima d'ora aveva sempre e solo usato le magie in missione. I due quindi si concedono un Gelato al Sale Marino insieme ad Axel alla Torre della Stazione, prima di tornare automaticamente al Castello.

Missione SfidaModifica

Missione Sfida 14
Non subire danni!
Restrizioni
Livello nemici +13
Sigilli Sfida ottenuti
3 2 colpi o meno
2 3-5 colpi
1 6-8 colpi

Prima di tutto è necessario aumentare il proprio livello, per aumentare quindi l'attacco e la difesa, fondamentali per questa Sfida. E' anche fondamentale evitare le battaglie inutili, quindi dirigersi direttamente verso la Piazza della Stazione e affrontare il Darkside.

Missione Sfida 14SP
Finisci in fretta!
Restrizioni
Nessuna magia offensiva
Livello nemici +60
Sigilli Sfida ottenuti
3 1:45:00 o meno
2 1:45:01-3:10:00
1 3:10:01-4:10:00

Oltre a possedere un livello molto elevato, è utile possedere anche un Keyblade potente negli attacchi aerei, come il Leviatano o il Marea Abissale. Evitare nuovamente le battaglie inutili e dirigersi subito alla Piazza della Stazione per affrontare un Darkside potentissimo.