Missione 12
Elimina la Pianta Veleno
Giorno/i: 23
Crepuscopoli.png
Alleato: Xion
Rango Stemmi Scrigni
N/A Stemma Unità 2
Molt. Cuori Molt. Munny Molt. EXP
x1.70 x5.10 x1.11
Ricompense Ricompense casuali
Segno decisivo
Formula Fire x2
Formula Fire (10%)
Scheggia ardente (15%)
Pietra lunare (15%)
Pozione (40%)
- (20%)
La Missione 12 di Kingdom Hearts 358/2 Days assume un significato particolare: si tratta della prima missione in assoluto che compiono Roxas e Xion assieme. L'Organizzazione manda i due a Crepuscopoli, ad eliminare un Heartless potente.

DatiModifica

Modifica

A Crepuscopoli è comparsa una Pianta Veleno. Unisciti a Xion, trovala e sconfiggila subito.

InformazioniModifica

  • Le Piante Veleno sono molto vulnerabili alla magia Fire. Scendi equipaggiato con lanci extra di questa maia.
  • Fai attenzione anche alle Piante Atroci. Sconfiggile parando i loro semi.

ObiettiviModifica

  • Sconfiggi la Pianta Veleno.

PreparazioneModifica

Prima di parlare con Saix per partire in missione, è utile parlare con Demyx nell'Area Grigia: Roxas verrà ricompensato con una Scheggia ardente.

SvolgimentoModifica

La missione ha inizio nel Ring di Sabbia, con il primo contatto tra Roxas e Xion che dovranno collaborare per questo compito. Roxas sembra dubbioso sul suo ruolo di caposquadra, ma decide comunque di andare avanti. Nell'angolo a sud-ovest del ring c'è l'accesso alla Strada laterale, bloccato però prima da due Bomba a Tempo e da una Pianta Atroce. Molti gruppi di Heartless incontrati in questa missione infatti girano con questa formazione, anche se le Piante Atroci sono anche solitarie talvolta. In Corso della Stazione e in Piazza della Stazione, aree esplorabili, si trovano solamente semplici Heartless. Il vero obiettivo, infatti, è nel Passaggio sotterraneo della città. Passando per l'Entrata 3 nella Strada laterale, si accede ai sotterranei, e bisogna dirigersi in una nuova area mai esplorata prima, la Galleria, a nord di dove Roxas e Xion si trovano all'ingresso. La Pianta Veleno comparirà nel filmato che parte all'ingresso in quest'area. Dopo aver battuto la Pianta Veleno, la missione sarà completata, e il rientro al Castello autorizzato. Attenzione però: se sono stati sconfitti Heartless in precedenza, questo non significa che non ci saranno nemici. Sulla strada, infatti, compariranno decine di Piante Atroci, che, comunque, si possono evitare fuggendo.