Missione 11
Elimina il Guardiano
Giorno/i: 22
Crepuscopoli.png
Alleato: Axel
Rango Stemmi Scrigni
N/A Stemma Unità
Stemma Impresa
Blasone Impresa
5
Molt. Cuori Molt. Munny Molt. EXP
x1.65 x4.95 x1.09
Ricompense Ricompense casuali
Doppiolancio ④
Scheggia ardente x2
Formula Fire (10%)
Scheggia ardente (15%)
Pietra lunare (15%)
Pozione (40%)
- (20%)
La Missione 11 invia Roxas e Axel a Crepuscopoli, a eliminare un potente Heartless: il Guardiano.

DatiModifica

Modifica

A Crepuscopoli è comparso un Guardiano. Unisciti ad Axel, trovalo e sconfiggilo subito.

ObiettiviModifica

  • Sconfiggi il Guardiano

SvolgimentoModifica

Axel e Roxas partono da Piazza della Stazione per la ricerca del Guardiano. Dopo aver sconfitto alcuni Opera Gialla e anche alcune Bomba a Tempo, i due entrano nel Passaggio sotterraneo, l'unico modo per uscire da quest'area, in quanto Corso della Stazione è chiuso dalla barriera magica creata dai Nessuno. Proseguendo nell'area sotterranea, si incontrano anche alcuni Sorvegliante, segno che il Guardiano è più vicino. Il Guardiano è infatti un Sorvegliante di grosse dimensioni e molto più potente, e funge da capo per gli altri piccoli Heartless. Passando per l'Uscita 3, Roxas e Axel salgono in superficie, nella Strada laterale, per poi dirigersi al Ring di Sabbia, dove si trova il potente Heartless. Il Guardiano però non è solo, verrà infatti aiutato in battaglia da 3 Sorveglianti. L'unico attacco del Guardiano, comunque, è un raggio laser che parte dal basso, facilmente prevedibile ed evitabile. Battuto il nemico, seguirà un filmato, e la missione sarà automaticamente conclusa.

Missione SfidaModifica

Missione Sfida 09
Ottieni molti punti!
Restrizioni
Livello nemici +9
Sigilli Sfida ottenuti
3 450+ Punti Cuore
2 430-449 Punti Cuore
1 400-429 Punti Cuore

Eliminando tutti gli Heartless nel Passaggio sotterraneo, ottenere 3 Sigilli Sfida non sarà affatto difficile. E' comunque utile equipaggiare qualche Pannello Fire, per sbarazzarsi abbastanza velocemente soprattutto delle Bomba a Tempo, molto numerose in questa missione.

Missione Sfida 09SP
Salta pochissimo!
Restrizioni
Livello nemici +14
Sigilli Sfida ottenuti
3 Saltare 0 o 1 volta
2 Saltare 2 volte
1 Saltare 3 volte

C'è un motivo se i 3 Sigilli vengono conferiti anche in caso di 1 salto solo: quel salto è fondamentale, e non si può non utilizzare per terminare la missione. Nel Passaggio sotterraneo, infatti, nell'area centrale, Roxas deve necessariamente saltare per proseguire, e quello sarà l'unico salto permesso per ottenere tutti e 3 i Sigilli Sfida. Non bisogna perdere tempo in combattimenti inutili, anche perchè l'eventuale sistema di puntamento automatico può creare problemi e far saltare Roxas. Dirigendosi subito al Ring di Sabbia, basterà aspettare che il Guardiano sia vicino a terra, oppure basterà bombardarlo con magie Fire, dopo averle ovviamente equipaggiate. Tutto risulterà più semplice con un livello avanzato, soprattutto perchè il livello dei nemici, in questa Sfida Speciale, è aumentato di 14.