FANDOM

MatriceComandi.PNG

Menù della Matrice dei comandi

La Matrice dei comandi è il sistema mediante il quale si scelgono i comandi da utilizzare in combattimento. La Matrice, che è stata aggiunta nel remake per NintendoDS di Kingdom Hearts coded, è molto simile alla Console dei Comandi di Kingdom Hearts Birth by Sleep, innovativo sistema nella saga che ha avuto un buon successo, e quindi si è deciso di utilizzarlo nuovamente. Utilizzare la matrice è molto semplice: accedendo al Menù di pausa, si possono assegnare i Comandi ai vari slot (in tutto 8) che Sora Virtuale potrà poi utilizzare in battaglia, senza oltrepassare il limite della Memoria (che ovviamente è 100%).

Nella Matrice dei comandi è possibile anche creare nuovi comandi, aggiungendo allo stesso slot due comandi che abbiano raggiunto già l'EXP massima. Il comando che viene creato verrà inserito nella terza casella dello slot, e verrà ottenuto dopo aver combattuto diversi nemici a seconda dell'EXP maturata.

Mentre gli Oggetti vengono inseriti nella Matrice dei comandi, i Comandi Finali e gli Accessori sono esclusivi della Matrice accessoria.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale