FANDOM

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

ArmiModifica

Cercatore della LuceModifica

Light Seeker

Cercatore della Luce nel menù di armi

Cercatore della Luce doveva essere un'arma di Ventus, ma esso fù cancellata per motivi sconosciuti, probabilmente perchè poi Ventus sarebbe stato il personaggio con più Keyblade dei tre. Il Keyblade è incredibilmente simile alla Catena Regale D ma non è lo stesso Keyblade infatti esso è un Keyblade della luce, mentre la Catena Regale D delle tenebre e Cercatore della Luce è più corto della Catena Regale D, l'arma è ancora disponibile tramite alcuni cheats.

Luoghi e MondiModifica

Il Libro della GiunglaModifica

All'inizio si voleva mettere in Birth by Sleep il mondo del Libro della Giungla, ma fù cancellato per motivi ignoti, probabilmente per problemi di tempo, ma alcune zone anche se incomplete sono disponibili tramite alcuni salvataggi che si possono scaricare da internet. Tra queste zone c'e' il palazzo di Luigi il che fa pensare che il re delle scimmie sarebbe stato un personaggio, inoltre c'è un Nesciens che sembra essere stato progettato proprio per qeusto mondo, ovvero il Boxer Selvaggio dato che ha la forma di un gorilla e ha una buccia di banana sulla testa (un probabile riferimento alle scimmie del film che si mettevano spesso una buccia di banana in testa), quando il mondo fù cancellato questo Nesciens venne rimesso nell'Isola che non c'è e l'Arena del Miraggio.

Removed world from KH BBS The Jungle Book04:47

Removed world from KH BBS The Jungle Book

La Spada nella RocciaModifica

Non sono state rilasciate immagini di questo mondo, ma si presume che il mondo de La Spada nella Roccia avrebbe dovuto apparire in Kingdom Hearts Birth by Sleep. Merlino, infatti, originariamente non avrebbe dovuto trovarsi alla Fortezza oscura, ma nel suo mondo natale.

Il Mondo dell'OscuritàModifica

Il mondo dell'Oscurità sarebbe dovuto essere visitabile in parte della storia. Attraverso alcuni cheats si può ancora accedere a questa area. Il mondo dell'Oscurità, nella versione finale, appare solo nei filmati e non è visitabile.

PersonaggiModifica

Pleakley e Laguna LoireModifica

Originariamente dovevano apparire due nuovi personaggi. Uno è Pleakley, alieno del film Lilo & Stitch, che doveva apparire nel mondo dello Spazio assoluto. L'altro è Laguna Loire, da Final Fantasy VIII, che doveva apparire nell'Arena del Miraggio, quando questo mondo però doveva essere parte integrante della storia.

Il modello poligonale di Pleakley è ancora osservabile.

AquaModifica

Nelle prime immagini del gioco, Aqua era leggermente diversa da come è apparsa nella versione finale. La ragazza aveva infatti i capelli e gli occhi più scuri di come sono apparsi nel gioco finale.

EventiModifica

Filmati cancellati e/o modificatiModifica

Molti di questi filmati sono stati modificati o cancellati.
1) All'inizio quando Terra e Ven avrebbero finito Radiant Garden si sarebbero dovuti incontrare nell'abisso oscuro, ovvero dove si affronta Sephiroth in Kingdom Hearts II, in seguito il luogo fù spostato in un giardino subito fuori l'arena dove Terra affronta Braig, tale cambiamento è stato fatto perchè Radiant Garden in quell'epoca era un luogo rigoglioso, mentre in Kingdom Hearts II è decrepita per via degli esperimenti di Xehanort, dell'intervento degli Heartless e Malefica
2) All'inizio Terra e il Maestro Xehanort dovevano discutere sull'oscurità nel suo cuore che però Terra rinnega e dunque poi affronta il Maestro Xehanort, solo che questo avviene verso la metà della storia di Terra, ma Nomura decise che sarebbe stato meglio nel finale della storia di Terra, inoltre è poi stato messo anche Vanitas durante la discussione e avviene nella montagna creata dal Maestro Xehanort durante la battaglia contro Terra, Aqua e Ven anziche nella landa desertica dove si affronta Sentimento Persistente in Kingdom Hearts II Final Mix+
3) All'inizio quando Ven andava a salvare Re Topolino al Cimitero dei Keyblade si era pensato di farlo mandare al Monte Olimpo, ma non vi era il Re Topolino, nonostante cio è li che Ven doveva incontrare il Maestro Xehanort e ricordare alcune cose sul suo passato e il Maestro Xehanort gli avrebbe parlato li dell'X-Blade, in seguito si è deciso di farla svolgere nel Cimitero dei Keyblade e che Ven ci andava per salvare Re Topolino dato che era insensato farlo al Monte Olimpo.
4) All'inizio doveva esserci una scena in cui Yen Sid attaccava Re Topolino con dei Thunder e anche Paperino e Pippo erano presenti, questa scena fù completamente cancellata probabilmente perchè non sapvano dove inserirla.
5) Quando Terra sarebbe arrivato al Dominio Incantato esso era ricoperto di rovi e Malefica era accompagnata da Diablo, inoltre stranamente Terra gli sorrise, in seguito i rovi furono rimossi perchè non vi era ancora senso metterli dato che il combattimento tra Malefica e il Principe Filippo non si era ancora svolto, non si sa però perchè Diablo non viene mai visto da Terra.
6) Durante uno dei primi trailer si era visto Ventus in dimensioni normali nel Castello dei Sogni e vedeva Cenerentola mentre entrava nel castello, questa scena fù rimossa perchè si decise che Ven avrebbe avuto un ruolo diverso, ovvero creare il vestito per Cenerentola insieme a Giac.
7) Inizialmente Terra doveva andare nella città delle Isole del Destino dove vedeva Sora e Riku da bambini combattere con le spade giocattolo, la scena fù rimossa perchè ritenuta inutile
8) In una scena che volevano mettere c'erano Terra, Aqua e Ven nel giardino fuori al castello di Eraqus, che poi si stavano riunendo sotto le scale ad aspettare qualcuno, ma la scena fù rimossa dato che poi si pensò a una cosa altrnativa.
9) All'inizio Ven doveva scontrarsi con Eraqus nel crepaccio di Radiant Garden e li Terra lo avrebbe salvato e avrebbe combattuto contro il Maestro Eraqus, probabilmente Eraqus sarebbe dovuto andare dalla Terra di Partenza per cercare Ven e dunque attaccarlo, ma Nomura ritenne che la scena sarebbe stata più adeguata nella Terra di Partenza.
10) All'inzio Terra avrebbe parlato con Aqua nel Castello dei Sogni mentre scendeva le scale, ma poi la scena fù modificata e Terra parla con Aqua alla soglia della porta che conduceva all'uscita del castello.
11) All'inizio quando Ven avrebbe rivelato a Terra e Aqua il suo destino e sull'X-Blade doveva svolgersi nelle Isole del Destino e Terra non aveva la mano sulla sua spalla e Aqua non lo acarezzava, in seguito misero la scena verso il finale delle storie e che si svolgeva nel Cimitero dei Keyblade dove gli amici avrebbero avuto anche un'affetto maggiore.

KHBBS - Removed cutscenes and cutscene comparison03:18

KHBBS - Removed cutscenes and cutscene comparison

Kingdom HeartsModifica

Modifica

Il logo originale del primo gioco di Kingdom Hearts doveva essere leggermente diverso. La scritta Hearts era scritta nella stessa maniera, ma la scritta KINGDOM era dorata e posta appena sopra alla parola Hearts. Il cuore, dietro alla scritta, non appariva nel logo proposto per primo.

MondiModifica

Castello DisneyModifica

Il Castello Disney, che appare solo nei filmati, doveva essere un mondo completamente visitabile. in una delle prime scene del gioco, infatti, si vede Sora, in compagnia di Paperino e Pippo, mentre cammina nella sala del trono di Re Topolino. Attraverso alcuni cheats si può visitare parte del Castello Disney.

Resti delle Isole del DestinoModifica

Nei Confini del Mondo, dopo la prima battaglia contro Ansem, Sora e Riku avrebbero dovuto scontrarsi nuovamente nei resti delle Isole del Destino, nell'enorme cratere violaceo al centro dell'isola. Il combattimento è stato rimosso nella versione finale.

PersonaggiModifica

BahamutModifica

Il drago Bahamut, apparso nella saga di Final Fantasy, doveva essere una invocazione per Sora. Bahamut venne però rimosso, forse a causa dell'assonanza con Behemout, che poteva creare disguidi nel videogiocatore. Attraverso alcuni cheats, Bahamut può essere evocato da Sora (anche se ciò causerebbe una sospensione permanente del gioco) .

Paperino e PippoModifica

Almeno a quanto riportano le prime immagini del gioco, Paperino e Pippo incontravano Sora nella Città di Mezzo con i loro abiti normali, non da combattimento, ossia la blusa da marinaio per Paperino e il classico gillet con pantaloni e cappello verde per Pippo. I due non vengono mai visti così, tranne nel filmato finale, quando si mettono a rincorrere Pluto insieme a Sora.

Kingdom Hearts: Chain of MemoriesModifica

MondiModifica

Giungla ProfondaModifica

Il mondo della Giungla Profonda, con Tarzan e gli altri protagonisti, doveva apparire nel gioco, e sono infatti state rilasciate anche parecchie immagini con Sora mentre combatte nella giungla e sulla carta del Keyblade di questo mondo. A causa dei diritti d'autore, non di proprietà della Disney, il mondo venne rimosso, e probabilmente finchè questa disputa andrà avanti, la Giungla Profonda non riapparirà più in nessun gioco di Kingdom Hearts.

Tuffo nel CuoreModifica

All'inizio dell'avventura, Sora, Paperino e Pippo si ritrovavano nel Tuffo del Cuore, che, come nel primo gioco, fungeva da tutorial. Questo mondo venne rimosso, e il tutorial è svolto da Marluxia appena entrati nella Città di Mezzo.

Kingdom Hearts 358/2 DaysModifica

EventiModifica

Personaggi e mondi cancellati e/o modificatiModifica

1) In origine il mondo di Pinocchio doveva essere visitabile da Roxas, ma nella versione finale del gioco non appare niente di tutto ciò. A testimonianza della cancellazione ci sono i vari profili dei personaggi che dovevano apparire e parlare nel corso della storia: Pinocchio, Geppetto, il Gatto e la Volpe.

2) Sul Monte Olimpo dovevano apparire anche Ade e Megara, poi rimossi nella versione finale.

3) Trilli sarebbe dovuta essere in grado di parlare. Lo testimonia il suo profilo personaggio, poi rimosso insieme alla sua capacità di parlare nel gioco.

Kingdom Hearts II e Kingdom Hearts II Final Mix +Modifica

EventiModifica

1) L'incontro tra Sora e i membri dell'Organizzazione XIII nella Fortezza oscura avrebbe dovuto avere luogo proprio nel castello, in una delle aree visitabili nel primo Kingdom Hearts. La Fortezza oscura, nella versione finale, è visitabile solo in parte, nei sotterranei, mentre il castello vero e proprio, visitabile nel precedente gioco, funge solo da sfondo e non ci si può entrare.

2) In Kingdom Hearts II Final Mix + erano presenti due nuove invocazioni, quelle di Woody e Buzz del mondo di Toy Story. I due personaggi vennero rimossi, ma i loro modelli poligonali sono ancora osservabili.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale