FANDOM

Mastro Ruota

MASTRO RUOTA.png
Kingdom Hearts: Birth by Sleep UNVERSED.png
Razza
Nesciens
Mondo HP: EXP: Forza: Difesa:
Dominio Incantato 300 0 7 3
Vulnerabilità
Armi Fire Blizzard Thunder Tenebre Altro
x1.0 x1.0 x1.0 x1.0 x1.0 x1.0
Stordimento Gelo Minimizzo Cecità Bruciatura Confusione
x.0 x0 x0 x0 x1.0 x0
Fissità Avvelenato Rallentato Stop Sonno Morte
x0 x0 x0 x0 x0 x0
Gravità Zero Magnete Warp
x0 x0 x0
Ricompense
Più Comandi nella Console, Diamanpolvere

Nesciens meccanico formato da una grande ruota, un corpo a forma di mobile e un arto sul quale è avvolto un filo. Ovviamente, questo Nesciens fa riferimento al film originale La bella addormentata nel bosco e alla sua favola, quando la ragazza viene fatta cadere in un sonno profondo a causa della puntura di un fuso.

Punti di forza:

  • Molto forte
  • Usa i pezzi come armi

Punti deboli:

  • Se distrutti gli arti non ha molti modi per attaccare

StoriaModifica

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Dopo aver estratto il cuore di Aurora dal suo corpo, Terra vuole vendicarsi di Malefica e seguirla. La sua foga però è frenata quando un grande frastuono fa tremare il castello. Terra allora si dirige nel salone centrale del castello, e si scontra con Mastro Ruota. Terra riesce a sconfiggere questo grande Nesciens, impedendogli quindi di distruggere il castello di Re Stefano e della principessa Aurora.

E' possibile incontrare Mastro Ruota anche nell'Arena del Miraggio, in due tornei: Bloccacongegno e Vendetta dei boss.

MondiModifica

AbilitàModifica

  • Risulta essere in grado di scagliare il proprio filo contro l’avversario e prosciugare tutti quanti i suoi punti di energia vitale: teniamoci pronti a premere il pulsante  per liberarci dal sopracitato attacco.
  • Risulta essere in grado di effettuare degli incredibili salti che generano delle enormi onde d’urto: teniamoci pronti ad evitarle correndo via oppure effettuando dei salti.
  • Risulta essere in grado di scagliare la propria ruota dentata: teniamoci pronti a parare oppure schivare nel miglior modo possibile. Durante il lasso di tempo in cui il nostro avversario risulta essere impegnato ad eseguire il sopracitato attacco, assicuriamoci di sferrargli una combo di attacchi fisici.
  • Risulta essere in grado di effettuare una rapida rotazione su se stesso generando un potente tornado: teniamoci pronti ad evitarlo correndo via oppure effettuando dei salti.
  • Subito dopo aver perso la maggior parte della propria energia vitale oppure innumerevoli parti del corpo, il nostro avversario comincerà a scagliarsi contro di noi utilizzando una carica impossibile da parare ed estremamente dolorosa: teniamoci pronti a sconfiggerlo nel minor tempo possibile sfruttando nel miglior modo possibile i Comandi Tiro, le Unioni Dimensionali e i Comandi Stile di Terra.

AspettoModifica

Mastro Ruota è un grosso Nesciens simile ad un arcolaio. Il corpo principale è fatto da una grossa colonna rossa con una testa nera vicino alla cima. In cima ha 4 punte d'argente e sul lato sinistro del corpo ne ha 2. Sulla parte superiore della colonna ha un grosso braccio rosso con le articolazioni nere con alla fine attaccata una grossa ruota nera, essa ha 5 grosse stecche rosse all'interno e all'esterno 5 punte bianche. Subito sotto la testa c'è un bracci più corto rosso con l'articolazione nera, ma alla fine di esso vi è un grosso telaio nero con 2 artigli con legato attorno un lunghissimo filo dorato. Alla fine della colonna vi è una specie di tavolo marrone che sotto di esso si formano le 3 gambe che sono fatte come le braccia. I suoi occhi rossi sono fissati in un'espressione triste e il simbolo dei Nesciens è alla fine della colonna.

StrategiaModifica

Dominio IncantatoModifica

All’inizio del sopracitato combattimento Mastro Ruota tenterà di bloccare Terra con il proprio filo. Se ciò dovesse malauguratamente accadere, premiamo rapidamente il pulsante X per liberarci dal sopracitato attacco, che può essere facilmente difeso affidandosiall’incredibile tempismo del Comando “Iperguardia”. Ogni qualvolta che il nostro avversario attacca, assicuriamoci di pararci nel miglior modo possibile e di colpirlo velocemente, utilizzando l’infallibile tecnica della toccata e fuga. Ogni qualvolta che il nostro avversario scaglia la propria ruota dentata, assicuriamoci di pararci nel miglior modo possibile e di colpire quest'ultima utilizzando qualche combo di attacchi fisici. Dopo aver perso una barra di energia vitale, il nostro avversario verrà stordito e comincerà a perdere innumerevoli sfere HP, di colore verde, che potremo debitamente utilizzare per ricaricarci. Subito dopo aver ripreso conoscenza, il nostro avversario allontanerà Terra attaccandolo attraverso l’utilizzo degli arti. Risulta essere fortemente consigliato attaccare il più possibile il braccio dotato del telaio attraverso l’utilizzo dell’Unione Dimensionale di Aqua, in quanto potremo tranquillamente attaccarlo a distanza utilizzando gli innumerevoli incantesimi. Inoltre, se riusciremo a sbloccare il Comando Stile “Iter Fatale”, risulterà essere ancora più facile. Al termine del sopracitato combattimento otterremo come ricompensa il Comando Stile “Diamanpolvere” e sbloccheremo uno slot Comandi all’interno della Console.

Arena del Miraggio (Bloccacongegno)Modifica

Combatterà proprio come prima, l'unica differenza è che ha molti più HP il che lo rende difficile, ma sarebbe consigliabile lavorare con degli amici, se per caso lo si affronta con Ventus o Aqua è meglio sfruttare al massmio le loro caratteristiche (Terra forza, Ven velocità e Aqua magia), ma con questi 2 è meglio farlo a un livello alto, se si fa in coperativa allora la battaglia non sara affatto difficile.

Arena del Miraggio (Vendetta dei boss)Modifica

Usare le stesse strategie, ma conviene essere in un livello davvero elevato sta volta con i comandi più potenti e usare spesso gli Stili di comando e curarsi molto spesso.

CuriositàModifica

  • Durante il demo del DKΣ3713 con Terra si affrontava Mastro Ruota il che lo fece diventare il primo Nesciens con le informazioni confermate

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale