FANDOM

Marluxia
(マールーシャ Mārūsha)
1248523162 3201 full.png
Kingdom Hearts: Chain of Memories, Kingdom Hearts 358/2 Days, Kingdom Hearts II
Razza:
Nessuno dell´Organizzazione XIII

Quote rosso1.png I vostri cuori sono stati indeboliti da falsi ricordi... ed è per questo che non potete sconfiggermi!!!!! Quote rosso2.png

~ Marluxia

Marluxia, titolo Il Leggiadro Sicario, è il numero 11 dell'Organizzazione XIII. Circa un anno prima degli avvenimenti di Kingdom Hearts II, fu l'artefice della ribellione contro Xemnas, il leader dell'Organizzazione XIII, durante la sua missione al Castello dell'Oblio.

Il suo potere sono i fiori e la sua arma è un enorme falce che padroneggia con molta grazia e maestria: la Dalia Graziosa.

Punti di forza:

  • Puo' trasformarsi
  • E' in grado di usare la sua falce per potenti combo.
  • Può teletrasportarsi
  • Può creare una copia alla volta
  • Può lanciare maledizioni

Punti deboli:

  • La sua resistenza è scarsa contro le magie e gli attacchi fisici.

StoriaModifica

Kingdom Hearts 358/2 DaysModifica

Marluxia venne trovato da Xigbar e Xaldin che stavano cercando nuove reclute per l'Organizzazione, qui gli venne data un arma, un potere e un titolo.

Un giorno ha accompagnato Roxas, un nuovo membro appena giunto nell'Organizzazione, a svolgere una missione durante la quale gli avrebbe spiegato come funzionano le cose nell'Organizzazione.

Gli spiegò che lo scopo dell'Organizzazione era quello di eliminare gli Heartless di cui ne esistono due tipi (3 se si contano i misti):i Purosangue e gli Emblemi, l'Organizzazione doveva eliminare gli Emblemi poichè i loro cuori andavano ad alimentare Kingdom Hearts, che alla fine avrebbe fatto diventare i membri dell'Organizzazione completi donandogli un cuore.

Durante quella stessa missione, Marluxia vide Roxas combattere contro degli Heartless e da lì rimase impressionato dal potere del Keyblade, e decise così di volersene impadronire un giorno.

Successivamente Marluxia cominciò a complottare con Larxen per rovesciare l'Organizzazione e, quando Xemnas li affidò una missione al Castello dell'Oblio per assoggettare Sora ai voleri dell'Organizzazione, egli capì che sarebbe stata la sua grande occasione per la ribellione.

Tuttavia, prima della partenza per il Castello dell'Oblio, Saïx, il quale aveva scoperto del complotto di Marluxia, avvisò Axel(anch'egli spedito in missione al Castello) del complotto e gli ordinò di sventarlo.

Kingdom Hearts: Chain of MemoriesModifica

Il piano di Marluxia e Larxen era utilizzare Naminè, un Nessuno in grado di cancellare e ricostruire le memorie, per assoggettare si Sora, ma non ai voleri dell'Organizzazione, bensì al loro, essi avrebbero poi usato il loro burattino Sora per eliminare Xemnas e prendere il controllo dell'Organizzazione, il loro piano sembrava perfetto solo che sarebbe bastato un insignificante errore come perdere di vista Naminè perchè la ribellione fosse andata in fumo, ed era proprio questo il piano di Axel per bloccare la ribellione, ovvero far fuggire Naminè.

Così Axel, dopo essersi assicurato la fiducia di Marluxia e Larxen uccidendo Vexen, ebbe l'occasione di rimanere da solo con Naminè che per ordine di Marluxia il numero VIII doveva tenere sotto controllo, e la fece fuggire.

Larxen viene successivamente uccisa da Sora, e il piano di Marluxia fallisce. Il Numero XI, in un ultimo disperato tentativo, ordina a Naminè di tentare di modificare almeno qualcosa dei ricordi di Sora ottenendo come risposta un brusco no da parte di Naminè nonostante la minacciò di morte; venne poi attaccato anche dalla Copia di Riku e alla fine, messo completamente con le spalle contro il muro, in preda al panico tentò di eliminare Sora prima con un Nessuno molto simile a lui, poi controllando un Nessuno e poi in una forma Angelica, ma viene sconfitto e ucciso da Sora.

Marluxia non appare fisicamente (fa solo una breve apparizzione nel flashback di Roxas), se non per il fatto che vi è il suo portale nella stanza Prova del Destino.

Kingdom Hearts II Final Mix +Modifica

Compare l'Absent Sillhouette di Marluxia nel Castello della Bestia in cui puo' essere affrontato.

MondiModifica

AbilitàModifica

  • Combatte con un enorme falce chiamata Dalia Graziosa
  • Combatte con il potere dei fiori

Stile di combattimentoModifica

Marluxia è uno dei membri più potenti dell'Organizzazione XIII : puo' usare la falce come scudo, lanciare onde d'aria affilate, eseguire combo continue e a lunga portata, creare voragini oscure, maledire l'avversario, scatenare tornadi di fiori, rotolare sottoterra con la sua falce come una sega circolare e puo' trasformarsi in uno Spettro e in un Angelo. Ha una potenza magica e fisica estremamenete potenti, che lo rendono molto pericoloso.

AspettoModifica

Marluxia è un giovane nessuno che indossa il classico mantello dell'organizzazione, con gli stivali e i guanti. Ha capelli rosa un pò lunghi e pettinati con occhi blu.

CuriositàModifica

  • In Kingdom Hearts II i capelli di Marluxia sono viola, mentre in realtà dovrebbero essere rosa.
  • Marluxia è uno dei tre membri ad avere una colonna sonora personale, gli altri due sono Roxas e Xemnas.
  • Marluxia perde sempre petali quando viene colpito e quando muore esplode in un caos di petali.
  • Marluxia era inizialmente stato creato per essere femmina, ma l'idea è stata poi scartata.
  • Il trono di Marluxia è il quarto più alto di tutta l'Organizzazione.

GalleriaModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale