FANDOM

Mammolo
SMammolo
Giaponese 7人の小人
Romaji Shichinin no Kobito
Mondo Bosco dei Nani
Ruolo Alleato
Origine Biancaneve e i Sette Nani
Doppiatore inglese Jeff Bennet
Doppiatore giapponese Takko Ishimori
Mammolo è uno dei sette Nani che vivono nella casetta nel Bosco dei Nani, e che ospitano insieme a loro la bella Biancaneve, in fuga dalla furia di Grimilde. E' il nano più timido di tutti.

Descrizione del diarioModifica

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Biancaneve e i Sette Nani (1937)

Uno dei sette nani che vivono con Biancaneve. Si emoziona sempre e arrossisce come un peperone.

StoriaModifica

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

All'arrivo di Ventus, Mammolo si intimidisce subito e si va a nascondere per primo. Ven riesce a trovarlo, dato che anche gli altri Nani si erano nascosti, e prova a parlare con loro, ma senza successo, anzi viene invitato ad andarsene. Ven però vuole dimostrare la sua buona fede, e, dopo aver salvato una giovane fanciulla nel bosco, Biancaneve, la porta nella casetta dei Nani, chiedendogli di prendersene cura. I Nani quindi capiscono la bravura di Ventus, anche se alcuni ancora non sono pienamente convinti della sua buona fede, forse perchè poche brave persone passano di lì.

Tempo dopo, Aqua trova i Nani in preda alla disperazione. La loro bella Biancaneve è caduta vittima di un sortilegio della malvagia Strega, che voleva ucciderla. L'arrivo del Principe però permette di rompere l'incantesimo, e Biancaneve si risveglia, per la gioia dei suoi amici Nani.

AspettoModifica

Ha una lunga barba bianca a punta che gli arriva fino al cavallo dei pantaloni, alla pari delle barbe di Brontolo e Pisolo. Sopra ai piccoli occhi marroni porta un cappello di stoffa di colore verde-acqua. La sua giacchetta, un pò stretta, è beige, e copre parte dei pantaloni, marroni chiari. Ha anche delle scarpette di stoffa marroni.

PersonalitàModifica

Mammolo è sempre molto timido, il suo dolce viso diventa sempre rosso quando ha qualche estraneo vicino. Si vergogna moltissimo, molte volte senza motivo. Ogni volta che gli si avvicina Biancaneve le sue guance diventano rosse.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale