FANDOM

Malefica-Drago
Dragon BBS.png
Giaponese マレフィセントドラゴン
Romaji Marefisento Doragon
Mondo Dominio Incantato

Altre residenze Fortezza Oscura (KH1, CoM)
Ruolo Antagonista
Origine La Bella Addormentata nel Bosco
Doppiatore inglese N/D
Doppiatore giapponese N/D

Si tratta di una forma che puo' assumere Malefica trasformandosi in un enorme drago nero. Il suo potere aumenta di molto così come la sua resistenza.

StoriaModifica

In Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Malefica assume questa forma durante lo scontro con Aqua ed il Principe Filippo sul ponte del castello di Re Stefano, ma verrà ugualmente sconfitta.

In Kingdom HeartsModifica

Qui Riku-Ansem utilizza il Keyblade del Cuore della Gente per liberare l'Oscurità nel cuore di Malefica e trasformarla in un drago, ma la strega sarà ugualmente sconfitta.

In Kingdom Hearts: Chain of MemoriesModifica

Qui Malefica Drago appare sotto forma di ricordo.
Quando deve affrontare Sora, Malefica si trasforma in un drago gigante ma sarà sconfitta, più tardi anche Riku la affronta ma la sua battaglia, rispetto a quella di Sora, sarà più facile perchè la affronterà all'inizio del gioco mentre Sora già verso la fine.

AspettoModifica

Malefica in questa forma diventa un enorme drago nero con gli occhi gialli e gli artigli.
Ha due corna sulla testa e delle sottospecie di piccole ali lateralmente vicine alle corna.
Ha anche delle punte, 4 sul collo, 7 sulla schiena e di nuovo quattro sulla lunga coda che ha.
Ha delle medio-grandi ali trasparenti sulla schiena, anche se non ha mai volato.

BossModifica

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Malefica Drago verrà affrontata solo ed esclusivamente da Aqua con l'aiuto del Principe Filippo.

ATTACCHI

- Malefica Drago solleva in aria gli arti anteriori e successivamente li fa ricadere sul campo di battaglia generando due devastanti onde d’urto. Malefica Drago eseguirà il sopracitato attacco per quattro volte consecutive.

- Malefica Drago fa fuoriuscire dalle proprie fauci un devastante respiro infuocato che risulta essere in grado di incendiare la maggior parte del campo di battaglia per un breve lasso di tempo.

- Dopo aver perso un notevole quantitativo di PS, Malefica Drago volerà sopra l'intero campo di battaglia mordendo Aqua ed il Principe Filippo con le proprie fauci.

STRATEGIA

Malefica Drago fa fuoriuscire dalle proprie fauci un devastante respiro infuocato che risulta essere in grado di incendiare la maggior  parte del campo di battaglia per un breve lasso di tempo. La sopracitata tecnica di combattimento può essere bloccata solo ed esclusivamente con l'aiuto del Principe Filippo che lancerà in aria Aqua dandole la possibilità di stordire Malefica Drago per un breve lasso di tempo (pressione dei pulsanti QUADRATO e X). Dopo aver perso un notevole quantitativo di PS, Malefica Drago volerà sopra l'intero campo di battaglia mordendo Aqua ed il Principe Filippo con le proprie fauci. La sopracitata tecnica di combattimento può essere bloccata solo ed esclusivamente con l'aiuto del Principe Filippo che lancerà in aria Aqua dandole la possibilità di sferrare qualche combo di attacchi fisici finché quest'ultima non cadrà nuovamente sul campo di battaglia (pressione dei pulsanti QUADRATO e X). Al termine del sopracitato combattimento riceveremo come ricompensa un Bonus che aumenterà i nostri PS massimi e sbloccheremo il Comando Stile “Lanciafuoco”.

Kingdom HeartsModifica

Malefica-Drago è una evoluzione di Malefica grazie al potere del Keyblade del Cuore della Gente.

Punti di Forza:

  • Possente, pur essendo un Boss gigante è abbastanza agile e veloce nei movimenti
  • Possiede il potere elementare del Fuoco Fauto, un fuoco maledetto

Punti deboli

  • La sua stazza troppo grossa

Abilità

  • Salta per poi tornare a terra e generare una potente onda d'urto
  • Scatura getti di fuoco fauto dalla bocca
  • Può cominciare a mordere gli avversari
  • Può graffiare l'avversario con i suoi artigli
  • Può roteare su se stessa una volta generando una onda d'urto e colpendo l'avversario con la coda
  • Pestare con le zampe il terreno e generare piccole onde d'urto

STRATEGIA

Malefica-Drago è uno dei Boss più impegnativi di tutto il videogame perchè ha moltissime e letali tecniche per uccidere in poco tempo, se non si è ben preparati ed ad un alto livello la battaglia sarà mortale per Sora. E' consigliabile utilizzare tecniche difensive in questa battaglia come il costante utilizzo della magia protettiva Aero e l'invocazione Trilli che cura costantemente Sora.

La battaglia inizierà con Malefica-Drago che si alzerà e si lascerà cadere a terra sulle zampe generando una potente onda d'urto evitabile se si salta al momento adatto premendo "O". Il Drago inizierà a scaturire fuoco fauto dalla bocca che infligge molti danni; inoltre, quando il fuoco colpisce il terreno, genera piccole fiammelle nell'area colpita che rimangono accese per qualche secondo. Malefica può anche far scaturire fuoco a mezz'aria generando semprre fiammelle persistenti che, dopo pochissimi secondi, inseguono Sora tentando di infliggergli danni. Dopo aver scaturito fuoco, il Drago inizierà a pestare il terreno con gli artigli generando piccole onde d'urto oppure inizierà a mordere i nemici nei dintorni dell sua testa e, dopo avereseguito una delle due azion, potrà graffiare, sempre i nemici nelle vicinanze, con i suoi possenti artigli. Dopo aver perso alcuni HP utilizzerà la sua seconda tecnica molto letale (la prima è lo scaturire del fuoco dalle sue fauci) ovverò un potentissimno scatto facendo un giro su se stessa colpendo con la coda i nemici e generando una potente onda d'urto. Dopo questo colpo Malefica utilizzerà vampate di fuoco molto più potenti delle precedenti che possono infiammare un'area più estesa del campo di battaglia.

Una volta sconfitta Malefica-Drago si riceve:

Kingdom Hearts Chain of MemoriesModifica

Malefica-Drago attaccherà con meno tecniche rispetto a Kingdom Hearts e Sora l'affronterà solamente da solo.

Punti di Forza

  • Possiede fauci dalle quali può far scaturire fuoco fauto

Punti deboli

  • Possiede pochi modi per attaccare
  • Resta molto immobile rispettoa a Kingdom Hearts

Abilità

  • Può roteare su se stessa una volta generando due potenti onde d'urto
  • Può generare potenti onde d'urto con le zampe

STRATEGIA

La battaglia contro questo Boss non sarà impegnativa perchè Malefica ha meno attacchi da sfruttare rispetto a Kingdom Hearts. Ogni tanto tenterà di generare fuoco fauto dalle sue fauci ma potrà essere parata questa azione con una combinazione di carte che la storidrà per pochissimi secondi, utilizzabili per attaccarle la testa. Dopo un pò che avrà perso HP potrà fare un giro di scatto intorno a sè per generare due potenti onde d'urto che si possono evitare saltando con "O" ma si potrà essere facilmente colpiti dalla sua coda. Ogni tanto potrà pestare il terreno con le sue zampe e generare grosse onde d'urto. La tecnica migliore per batterla è creare una lastra di pietra che levita su cui salire e colpire la testa del Drago con tecniche che normalmente si potrebbero eseguire solo se il nemico è a terra.

GalleriaModifica

Dragon Maleficent.jpg

Malefica-Drago

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale