Gli MP sono i Magic Points ovvero i punti magia. Con gli MP Sora ha la capacità di lanciare magie invocare le invocazioni, utilizzare le tecniche e i comandi a reazione. Ogni uso di magia,
Indicatore.jpg

La barra blu indica gli MP in Kingdom Hearts. Quella arancione è la barra supplementare

invocazione, tecnica, comando di reazione porta al consumo di questi punti. Pippo utilizza gli MP solamente per le sue tecniche oppure per donare MP a qualche compagno mentre Paperino utilizza unicamente i suoi MP per le magie. Gli MP, in Kingdom Hearts, si possono ricaricare unicamente con gli Etere, i Megaetere e gli Elisir oppure bisogna farsi infliggere danni o attaccare i nemici e la barra si ricaricherà un po'. In Kingdom Hearts II gli MP si possono solo ricaricare con gli stessi oggetti in KH e, una volta terminati, si ricaricheranno automaticamente tutti in un lasso di tempo. In tutti e due videogiochi si possono comunque ricaricare del tutto gli MP dei personaggi sui salvataggi.

Kingdom Hearts (gioco)Modifica

Gli MP sono divisi in tacche e vi è una barra supplementare che si ricarica quando si subiscono danni o si attaccano i nemici.

Kingdom Hearts IIModifica

Gli MP sono un'unica barra che si consuma un po' per volta. Una volta terminati gli MP si ricaricano da soli in un lasso di tempo.