FANDOM

Luxord
(ルクソード)
744255-336px luxord00 super
Kingdom Hearts 358/2 Days, Kingdom Hearts II
Razza:
Nessuno dell´Organizzazione XIII
Locazione:Livello:HP:EXP:Forza:Difesa:
Il Castello che non Esiste 50 N/D 0 45 26
Arma:Fire:Blizzard:Thunder:Tenebre:Altro:
x1.0 x1.0 x1.0 x1.0 x1.0 x1.0
Ricevi:
HP+5 (Sora) (Luxord lascia i seguenti oggetti se lo si vince a una partite a certe: (1) Sfera HP x 5, (5) Sfera HP x 20, e le carte se distrutte rilasciano: (1) Sfera MP x 10, (3) Sfera MP x 5)

Quote rosso1 Questi Heartless maledetti... mi chiedo se siano degni di servire l'Organizzazione Quote rosso2

~ Luxord

Quote rosso1 Che la partita abbia inizio! Quote rosso2

~ Luxord prima di cominciare una missione

Luxord, chiamato con il titolo de Lo Sfidante del Destino è il numero X dell'Organizzazione XIII; predilige l'elemento Tempo e la sua arma è un mazzo di carte chiamato Gioco Leale.
Egli controlla i Giocatori d'Azzardo, che assieme a lui si ricollegano all'omonima classe della serie di Final Fantasy. È il Nessuno di Rulod.

StoriaModifica

Kingdom Hearts 358/2 DaysModifica

Luxord è presente quando Xion entra a far parte dell'Organizzazione.
Prende le sue missioni come un gioco ed ha accompagnato Roxas in alcune missioni nel Paese delle Meraviglie.
Quando poi Xemnas dice che Xion è solo una replica Luxord rimane sorpreso.

Luxord appare con il cappuccio alla Fortezza Oscura assieme agli altri membri. Appare anche nelle riunioni dell'Organizzazione.
Appare poi a Port Royal dove, sfruttando il potere del tesoro maledetto ha condotto esperimenti per conto dell'Organizzazione dando l'immortalità a un Heartless chiamato Mietitore, possibile da sconfiggere solo dopo avergli tolto tutti i medaglioni maledetti.
E' probabile che Luxord fosse stato mandato a port Royal per testare gli Heartless con il potere dei medaglioni.
In seguito Sora lo riincontra nel Mondo che non Esiste e lo elimina.

MondiModifica

AbilitàModifica

  • Combatte con le carte.
  • Sfrutta il potere del tempo.

AspettoModifica

Luxord sembra essere un Nessuno di media età, con vari orecchini col simbolo dell' organizzazione, capelli molto corti di un biondo chiaro, barba rasa e occhi azzurri.

BossModifica

LUXORD

Punti di forza

  • Combatte con le sue carte
  • Possiede il potere del tempo
  • Può eseguire un lungo salto

Punti deboli

  • Resta molto fermo sul posto giocando con il suo mazzo di carte

STRATEGIA

La battaglia contro Luxord è molto carattersistica rispetto alle altre perchè, oltre a dover tener controllato il numero di HP dell'avversario, Bisognerà tenere d'occhio una barra tempo del proprietario ed una di Luxord perchè il Nessuno non possiede HP e può essere sconfitto solamente se la sua barra Tempo termina. Si viene sconfitti in battaglia se tutta la barra tempo finische o gli HP dell'avversario finiscono.
Ad inizio battaglia Luxord trasforma l'avversario in un dado di medie dimensioni e, su un lato del cubo, vi è la faccia del ragazzo. In questo momento non si possono usare i comandi della barra comandi e, l'unica alternativa per non essere colpiti dalle carte di Luxord, è saltare lungo il campo di battaglia. Una volta terminato l'effetto l'avversario riprenderà le sue sembianze e potrà riattaccare il nemico. Durante la battaglia Luxord potrà sparare un piccolo proiettile che, se colpisce il nemico, potrà creare attorno a lui una aura che gli infliggerà danni per qualche secondo. Quando si tenta di colpire il Nessuno questi potrà compiere dei lunghi balzi per evitare i colpi; Luxord sarà sempre accompagnato da un numero di carte che utilizza per tentare di bloccare l'avversario oppure per farle roteare rasoterra del campo per infliggere danni al nemico.
Dopo che avrà perso un po' della sua barra a tempo si trasformerà in una carta e, assieme ad altre due, si mescolerà nel terreno a faccia in giù e, una volta che le carte si riposizionano in verticale, bisognerà scovare Luxord. Se la carta viene trovata bisognerà colpirla ripetutamente fino a che il nemico riprende le sue sembianze per poterlo attaccare. Eseguirà questa mossa per altre due volte ma con più carte in campo.Quando Luxord avrà perso parecchia barra tempo, scatenerà la sua mossa vincente sparpagliando tutto il suo mazzo sul campo di battaglia e, il Nessuno, inizierà a sbucare vicino al nemico da sotto le carte ed a colpirlo con altre due carte che porta con sè. Infine creerà una barriera circolare di carte dove bisognerà trasformare tutti i comandi della barra comandi nel comando "O". Se si verificherà questo, Sora raggrupperà tutto il mazzo di Luxord e glielo scaglierà contro infliggendogli danni pesanti alla barra tempo, oppure Sora verrà trasformato in un dado e vi resterà in questa forma fino al limite della barra turbo.

CuriositàModifica

  • E' buffo pensare che proprio Luxord, che combatte con le carte, non sia stato inviato al Castello dell'Oblio.
  • Luxord è uno dei 3 boss che utlizzano la colonna sonora The 13 Struggle, gli altri due sono Axel(come boss e alleato) e Riku (incappucciato nella Terra dei Dragoni).
  • Luxord, assieme a Xigbar è uno dei pochi membri dell'Organizzazione a non essere mai menzionato.
  • Il trono di Luxord è il settimo più alto di tutta l'Organizzazione.
  • Secondo una teoria dei fan, il suo Heartless sarebbe Phantom, poichè entrambi hanno grande padronanza col Tempo.
  • Luxord è un possibile candidato ai 13 Cuori d’Oscurità: nel KHIII trailer E3 2015, è mostrata la scena della partita di scacchi tra Xehanort e Eraqus, e le pedine di Xehanort richiamano alcuni personaggi. Una ha due dadi posti sopra l’altro, suggerendo che ci sia Luxord tra i membri della sua organizzazzione.