FANDOM

Lumière
Lumiere
Giaponese ルミエール
Romaji Rumiēru
Mondo Castello della Bestia
Ruolo Alleato
Origine La bella e la bestia
Doppiatore inglese Jeff Bennet
Doppiatore giapponese Masashi Ebara

Lumière è un personaggio originale Disney proveniente dal film d'animazione La bella e la Bestia (1991). Ha le sembianze di un candelabro a tre bracci, ma si sa che ha questo aspetto a causa di una maledizione lanciata da una fata su tutto il castello e i suoi abitanti.

E' possibile incontrare Lumière in Kingdom Hearts 358/2 Days, dove perlustra i corridoi del castello insieme a Tockins, e in Kingdom Hearts II, dove aiuta Sora a riportare la pace nella fortezza.

StoriaModifica

Kingdom Hearts 358/2 DaysModifica

Roxas incontra spesso Lumière mentre questi sorveglia alcune aree del castello. Se Roxas entra nel campo visivo di Lumière, riesce a scomparire, ma per proseguire è importante non farsi vedere da lui.

Dalle sue parole e da quelle di Tockins, Roxas capisce dell'importanza della rosa per la Bestia, e scopre del significato di Belle in quella dimora abitata da non umani.

Dopo aver parlato con Belle della situazione in cui si ritrova tutto il castello, Sora e gli altri vanno a liberare Lumière, Tockins e Mrs. Bric, rinchiusi nelle prigioni del castello. Dopo essere stati liberati, Lumière e gli altri servitori della Bestia aiutano Sora ad aprire il passaggio segreto, per poi dirigersi ala camera del padrone.

Successivamente sarà possibile incontrare Lumière nel salotto del castello.

AspettoModifica

Lumière, un tempo umano, appare come un candelabro animato con tre bracci e tre candele. La candela centrale rappresenta la testa, con gli occhi, il naso e la bocca, mentre i bracci laterali fungono quasi da arti superiori per lui. Si muove saltellando sul suo supporto di metallo giallo.

PersonalitàModifica

Per quanto riguarda la personalità, si tratta di un Don Giovanni, un tipo che cerca sempre di piacere alle ragazze. In più, Lumière rappresenta la perfetta controparte di Tockins: mentre questo è più severo e "pauroso", Lumière è allegro, spensierato e senza paura di affrontare i pericoli.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale