FANDOM

Li Shang
Li Shang
Giaponese リー・シャン
Romaji Rī Shan
Mondo Terra dei Dragoni
Ruolo Alleato
Origine Mulan
Doppiatore inglese B. D. Wong
Doppiatore giapponese Shintarō Sonooka

Li Shang è uno dei capitani dell'Esercito Imperiale della Terra dei Dragoni, ed è lui quello a cui viene affidato Ping (alias Mulan) per essere addestrato. Insieme alle sue reclute e al resto dei soldati, Li Shang deve al più presto trovare Shan Yu, il capo degli Unni, che minaccia l'intera Cina e il suo Imperatore.

Descrizione del diarioModifica

Kingdom Hearts II Modifica

Mulan (1998)

Un ufficiale di talento, figlio di un importante generale dell'Esercito Imperiale.

Il capitano Shang deve addestrare un disorganizzato gruppo di reclute arruolato per combattere glu unni. Shang è un grande amante della disciplina, e avrà un gran da fare per trasformare i suoi sottoposti in dei veri soldati.

StoriaModifica

Kingdom Hearts II Modifica

Li Shang compare la prima volta quando divide Sora, Paperino, Yao e Ling e poi affida a Ping e agli altri delle missioni. Raggiunge insieme a loro il villaggio sulla montagna e quando quest'ultimo viene attaccato cerca di difenderlo, ma il villaggio viene distrutto comunque e lui rimane ferito. Al ritorno di Sora gli dice di inseguire Shan Yu incima alla montagna. Ovviamente essendo ferito non può seguirli, ma li raggiunge appena si riprende e qui scopre da Mushu la vera identità di Ping e caccia lei e il trio dall'esercito, per poi dirigersi insieme ai soldati rimasti verso la città imperiale per riportare la vittoria. Quando arriva nella piazza imperiale viene raggiunto da Mulan che gli dice di aver visto Shan Yu ancora vivo. Visto quello che è appena accaduto subito lui non le crede, ma poi vedendo l'unno incima a una torre del palazzo manda i suoi soldati a difendere l'Imperatore, ma tutti tranne Chien-Po Ling e Yao si trasformano in Heartless, e Mulan e Sora decidono di affrontarli mentre lui può andare al palazzo. Il capitano sale sul tetto del palazzo e quando Shan Yu prende in ostaggio l'Imperatore lui lo colpisce di sorpresa e porta l'Imperatore nel palazzo. Mentre le porte si chiudono dietro di lui, lancia un ultima occhiata a Mulan che è pronta ad affrontare l'unno. Alla fine dalle parole dell'Imperatore si capisce che il capitano prova qualcosa per Mulan, e lui arrossisce.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale