FANDOM

Lea

Lea KH3D.png

Lea giovane

Giaponese リア
Romaji Ria
Mondo Radiant Garden
Ruolo Alleato
Origine Kingdom Hearts Birth by Sleep
Doppiatore inglese Quinton Flynn
Doppiatore giapponese Keiji Fujiwara

Lea appare in Kingdom Hearts Birth by Sleep, è il migliore amico di Isa.

Descrizione del DiarioModifica

Kingdom Hearts Birth by Sleep

Un simpatico ,ragazzo allegro che tende a fare cose senza consultare nessun altro,a volte con risultati disastrosi. Sembra essere appeso alle persone che ha incontrato e che lo ricordano. Lea ha insegnato a Ventus l'importanza di fare nuove amicizie.

StoriaModifica

Era assieme al suo migliore amico Isa quando incontrò Ven seduto per terra con il Keyblade di legno di Terra. Lea raccolse il Keyblade e chiese a Ventus se gli appartenesse. Ven rispose di si, allora Lea cominciò a prendere in giro Ven, dicendo che si comportava da bambino se giocava ancora con quelle cose, mostrando i suoi Fresbee orgoglioso. Subito dopo questo episodio, sfida Ven in un combattimento mentre Isa si fa da parte sorridendo. Dallo scontro però esce sconfitto e Isa non perde tempo per prenderlo in giro. Lui risponde che come amico avrebbe dovuto prendere la sua parte e dice a Ven di vedere con che tipo ha a che fare. Isa se ne va, lasciandolo indietro con Ven. Lea dice a Ven che si sarebbero rivisti perchè ormai erano amici. Raggiunge Isa, i due guardano il castello di Ansem il Saggio e poi se ne vanno.

Lea keyblade.png

Lea mentre mostra il suo Keyblade

Altre apparizioniModifica

Kingdom Hearts 3D

Lea fa la sua comparsa nel trailer Jump Festa per Kingdom Hearts 3D, viene mostrato proteggere Topolino dagli attacchi di Malefica con i chakram di Axel. Egli è anche mostrato in una scena precedente parlare con Ienzo e Aeleus. In questo trailer Lea ha l'aspetto di Axel in Kingdom Hearts II, ma senza i segni viola sotto gli occhi.

Avendo in passato (KH Birth by Sleep) toccato un keyblade ora ha capacità di usare il Keyblade, allo stesso modo hanno ottenuto i relativi keyblade Kairi in BBS toccando quello di Aqua, Riku toccando quello di Terra.

Impara ad utilizzare il Keyblade,sostenendo di dover fare l'esame per diventarne maestro.
666px-LeaKH3D.png

Lea umano senza segni

AspettoModifica

Lea ha i capelli simili al suo Nessuno, solo più corti e di un rosso più brillante mentre gli occhi rimangono invariati. Lea porta una canotta bianca sotto un gilet arancio senza maniche e con le tasche. Porta dei larghi pantaloni marroncino-grigiastro che finiscono poco prima delle caviglie. Indossa della scarpe rosse con il bordo e la linguetta bianca con lacci neri e calzini neri. Al collo porta una sciarpa kefia gialla.

Quando tornerà umano in Kingdom Hearts Dream Drop Distance, è identico al suo nessuno, come i suoi vestiti, solo che non ha i segni a forma di "lacrima" sotto gli occhi.

PersonalitàModifica

Lea è allo stesso tempo infantile e competitivo, pronto a distruggere il programma di Isa per la sua lotta con Ventus. Questo è evidente anche nei titoli di coda, quando si è visto cercare di liberarsi dalla stretta di Dilan

CuriositàModifica

Sembra che Lea tramasse qualcosa con Isa,il loro piano venne svelato nei titoli di coda dove si vede Dilan e Aeleus sbattere Lea e Isa fuori dal castello di Ansem il Saggio. I due vengono poi ancora visti nei titoli di coda dove Lea compra un Gelato al Sale Marino da Paperon de Paperoni

GalleriaModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale