FANDOM

Lady Tremaine
Lady Tremaine.png
Giaponese トレメイン夫人
Romaji Toremein-fujin
Mondo Castello dei Sogni
Ruolo Antagonista
Origine Cenerentola
Doppiatore inglese Susanne Blakeslee
Doppiatore giapponese Aiko Konoshima

Lady Tremaine è un'antagonista di Kingdom Hearts Birth by Sleep, e risiede in una grande villa nel Castello dei Sogni. E' la matrigna di Cenerentola, e, dopo aver sposato suo padre (che è morto), si è insediata in casa della ragazza con le sue due figlie, Anastasia e Genoveffa, e il suo gatto, Lucifero. Non fa niente per impedire che Cenerentola venga umiliata e comandata a bacchetta dalle figlie, anche se sembra che sia lei a orchestrare tutto quello che di maligno avviene intorno a Cenerentola.

Lady Tremaine è un'antagonista di Cenerentola anche nell'omonimo film d'animazione del 1950.

Descrizione del diarioModifica

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

"Cenerentola" (1950)

La matrigna cattiva di Cenerentola. Ha relegato Cenerentola in una stanza in soffitta e ogni giorno la riempie di lavori domestici.

Con le sue due figlie, invece, Anastasia e Genoveffa, è permissiva e affabile.

StoriaModifica

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Giunta la notizia di un ballo reale in onore del principe, la crudele matrigne permette a Cenerentola di andare "se" trova un abito adatto all'occassione. Dopo averle affidato numerosi compiti, insieme alle sue invidiose fglie,impedisce che Cenerentola si dedichi alla cura del suo vestito. Fortunamente Ventus e Giac, utilizzando vari oggetti sparsi per la casa, le prepano, a sua insaputa, un completo bello e affascinante.La rabbia della matrigna, nel vederla pronta per la serata, determina l'umiliazione di Cenerentola, cui vengono strappati i vestiti dalle crudeli sorellastre. Recatasi al ballo con le sue due figlie Anastasia e Genoveffa nel tentativo di fare di una di loro la futura moglie del Principe azzurro, Lady Tremaine rimane sconcertata dalla reazione del principe di fronte ad una ragazza misteriosa e bellissima, della quale però non si conosce neanche il nome. In realtà, Lady Tremaine ha già intuito qualcosa riguardo all'identità della ragazza, ma non dice nulla. La sua rabbia e la sua invidia, però, fanno nascere un Nesciens, il Direttore d'Orchestra, che fa scappare tutti dal ballo. Terra però elimina il Nesciens, anche se Cenerentola deve fuggire dal palazzo, poichè è scoccata la mezzanotte. Lady Tremaine e le sue figlie tornano a casa, con l'intento di punire Cenerentola, mentre il Granduca decide di cominciare le ricerche con la scarpetta di cristallo.

Lady Tremaine però rinchiude Cenerentola nella sua stanza, e così gli impedisce di provare la scarpetta. Solo l'intervento di Giac e Aqua riesce ad aprire la porta della sua stanza, e Cenerentola prova la scarpetta, con le due sorellastre e soprattutto Lady Tremaine che ribolliscono di rabbia. Proprio l'enorme rabbia e l'oscurità crescente nel cuore della donna danno vita ad un nuovo Nesciens, la Carrozza Maledetta, che attacca non solo Cenerentola, anzi, si lancia anche contro Lady Tremaine e le sue figlie, scaraventandole nel bosco facendone perdere le tracce.

AspettoModifica

Lady Tremaine è una donna anziana, i suoi folti capelli grigi e il viso sono infatti la testimonianza degli anni che passano. Ama però essere sempre vestita elegantemente, truccandosi e portando sfarzosi gioielli.

Per andare al ballo al castello, ha indossato un lungo abito di color indaco, con mezze maniche con risvolti rosa. Anche la parte superiore del vestito, vicino al collo, è rosa.

PersonalitàModifica

Nonostante si pensi che le due sorellastre di Cenerentola siano malvage, forse la vera mente dietro tutto è proprio Lady Tremaine. La donna, infatti, crudele per natura, non sopporta la bellezza di Cenerentola, e non gli vuole dare nessun privilegio. Permette ad Anastasia e Genoveffa di fare tutto quello che vogliono, ma la sua ambizione principale è portare una delle sue figlie al trono del Regno, diventando una donna ricchissima.

La sua rabbia nei confronti di Cenerentola le costa caro, facendogli perdere completamente la testa.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale