FANDOM

Kurt Zisa

KURT ZISA.jpg

Kingdom Hearts
Razza:
Heartless Emblema
Prima del salvataggio:Dopo:
HP:N/A 1500
Attacco:N/A 42
Difesa:N/A 34
MP lasciati:N/A 64
EXP:N/A 20000
Arma:Fire:Blizzard:Thunder:
x1.0 x0.49 x0.5 x1.0
Antima:Stop:KO:Altro:
x0.02 x0 x0.5 x0.5

Leggendario Heartless di potenza suprema che può mettere i nemici in seria difficoltà. Vive ad Agrabah.

Punti di forza:

  • Tra gli Heartless più devastanti.
  • Può proteggersi dagli attacchi fisici.
  • Può impedire al nemico di usare magie.
  • Abilissimo con le spade.

Punti deboli:

  • Rimane stordito se non ha delle sfere d'energia fra le mani o se non protetto da uno scudo.

StoriaModifica

Kurt Zisa è comparso quando la Serratura Finale è stata aperta con il potere delle Principesse del Cuore. Vive ad Agrabah. Il Tappeto l'ha trovato nel deserto ed è corso a casa di Aladdin per avvertire Sora e gli altri. Quando volano nel deserto Kurt Zisa li blocca, ma Sora e gli altri riescono a sconfiggerlo.

MondiModifica

AbilitàModifica

  • Può proteggersi con uno scudo impenetrabile da attacchi fisici.
  • Può controllare la sabbia.
  • Può lanciare sfere d'energia.

Strategia Modifica

Kurt Zisa ha 3 fasi di battaglia differenti.

FASE 1: Kurt Zisa crea 2 sfere magiche e le tiene in 2 mani, con queste sfere è impossibile usare magie. Anche Kurt Zisa non può usare magie. Per poter riutilizzare le magie basta distruggere le 2 sfere, una volta fatto Kurt Zisa andrà in fase 2.

FASE 2: Esso sarà stordito ed è possibile colpirlo alla testa.

FASE 3: In questa fase Kurt Zisa userà solo incantesimi e sarà protetto da uno scudo magico (vulnerabile solo alle magie). Vi attaccherà evocando dei tornado e delle tempeste di sabbia, per distruggere lo scudo basta usare Antima, cosi Kurt Zisa andrà alla fase 2 e poi la fase 1, e cosi continuerà finchè Kurt Zisa non sarà distrutto. E' meglio evocare Trilli durante questa battaglia.

AttacchiModifica

  • Silencega: Kurt Zisa userà una magia che toglierà a Sora e ai suoi compagni la possibilità di usare incantesimi.
  • Mad Dash: Kurt Zisa balza sui suoi nemici e li attacca con le spade.
  • Roundhouse: Questo attacco è anche difensivo, visto che Kurt Zisa rotea le spade intorno a lui.
  • Lame rotanti: Kurt Zisa salterà in aria e girerà rapidamente. Può girare verticalmente come una ruota (per evitarlo usare Destrezza) o orizzontalmente come un frisbee. (per evitarlo usare Glide/Super Glide)
  • Whip Lash: Kurt Zisa comincerà ad agitare la testa per colpire i nemici.
  • Sfera di fuoco: Questo attacco circonderà Kurt Zisa con uno scudo magico che può essere distrutto solo con gli incantesimi.
  • Uragano: Kurt Zisa creerà dei tifoni di sabbia che continuano a restringersi intorno ai nemici.
  • Sciame di meteore: Kurt Zisa creerà delle sfere oscure che andranno sottoterra e colpiranno i nemici di sorpresa.

CuriositàModifica

  • Il nome Kurt Zisa è stato preso dal nickname di un ragazzo di New York che ha vinto un torneo organizzato da Nomura.
  • La testa di Kurt Zisa è molto simile allo scettro di Jafar, in quanto ha la forma di un serpente.
  • Lo stile di combattimento e le spade di Kurt Zisa sono identici a quelli di Lunabanditi.
  • I banditi del cartone di Aladdin possono creare uragani di sabbia e sfere oscure come Kurt Zisa.
  • La terza forma di Xion è molto simile a Kurt Zisa.
  • Kurt Zisa è uno tra gli heartless più grandi.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale