FANDOM

KingdomHeartsBBS.png
Giochi Kingdom Hearts Birth by Sleep
Kingdom Hearts
Kingdom Hearts 358/2 Days
Kingdom Hearts II

Alleati Riku (KH2)
Origine Kingdom Hearts

Il Kingdom Hearts è il cuore di tutti i Mondi, una fonte di grande saggezza e potere.

StoriaModifica

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Qui, Kingdom Hearts appare nel Cimitero dei Keyblade in una forma molto simile a quella di Kingdom Hearts II.
Molti anni prima di Birth by Sleep, ci fu una battaglia nel Cimitero dei Keyblade, una battaglia in cui i Maestri del Keyblade hanno lottato per affiliare sia Luce che Oscurità e creare la leggendaria X-Blade, una via alternativa per arrivare a Kingdom Hearts.
Ma i maestri fallirono nell'intento e finirono per distruggersi, lasciando di loro soltanto i Keyblade in una zona desertica che venne poi ribattezzata Cimitero dei Keyblade .
Anni dopo, un vecchio Maestro dei Keyblade di nome Xehanort, tentò di creare la X-Blade per sbloccare Kingdom Hearts.
Xehanort sapeva che i mondi, a differenza di come pensava Eraqus, erano composti sia di Luce che di Oscurità, ma quest'ultima era nettamente inferiore alla Luce, pertanto Xehanort ha attuato un piano per distruggere l'attuale sistema di Luce e crearne uno nuovo di Oscurità, riorganizzando così i mondi.

KingdomHeartsBBS.png

Kingdom Hearts nel Cimitero dei Keyblade

Ma, oltre alla X-Blade, Xehanort aveva bisogno di un altro ingrediente per il suo piano:

Una specie di nave da trasporto .
Una volta aperto Kingdom Hearts, Xehanort sarebbe stato in grado di ottenere un nuovo corpo ed eliminare quello vecchio.
Così, alla ricerca di una nave , Xehanort si imbatte in Terra.
Terra desiderava il potere e Xehanort capì che, con l'ottenimento di tale potere, il cuore di Terra sarebbe potuto passare da Luce a Oscurità, pertanto Xehanort decise che Terra sarebbe stato il suo battello .
Alla fine Xehanort riuscì a creare la Lama-X per manipolare il suo ex apprendista Ventus e la sua controparte oscura Vanitas.
Con la creazione della Lama-X, Xehanort ha interrotto il suo combattimento con Terra e, con il potere di Kingdom Hearts, si è estratto dal petto il cuore con il suo Keyblade per poi trasferirlo nel corpo di Terra.
Tuttavia, dopo essersi unito con Terra, una parte dei sentimenti di quest'ultimo andarono nella sua armatura scartata, formando il Sentimento Persistente.
Xehanort-Terra affronta Sentimento Persistente ma viene sconfitto da quest'ultimo.

Kingdom HeartsModifica

Qui, sia Ansem che Malefica cercavano Kingdom Hearts, entrambi volevano far uscire le tenebre al suo interno per ottenere potere e saggezza.
Per fare ciò, Malefica, con l'aiuto degli Heartless, va alla ricerca, in giro per i mondi, delle 7 Principesse del Cuore ovvero 7 ragazze il cui cuore, completamente colmo di Luce , avrebbe rivelato la Serratura Finale e la posizione di Kingdom Hearts stesso.
Ma per tutto questo tempo, Malefica era stata usata da Ansem(l'Heartless di Xehanort), che già da molto prima aveva scoperto i cuori delle sette principesse e Kingdom Hearts.
Alla Fortezza Oscura, infine, vennero radunate tutte e 7 le principesse, ma solo quando Sora si sacrificò togliendosi il cuore con il Keyblade del Cuore delle Persone per liberare quello di Kairi il percorso per Kingdom Hearts fu finalmente aperto.

Kingdom Hearts.jpg

Le porte del Kingdom Hearts

Con il possesso del corpo di Riku, Ansem se ne andò sulla strada per Kingdom Hearts.

Ma nonostante in seguito Sora si rechi di nuovo alla Fortezza Oscura per chiudere la Serratura tenendo così a bada la grande Oscurità, Ansem rimaneva ancora una minaccia, pertanto Sora, Paperino e Pippo si sono recati ai Confini del Mondo, ovvero i resti dei mondi distrutti dagli Heartless.
Nell'oscuro abisso di quel posto, i tre trovano Ansem e, dopo una lunga battaglia, riescono a sconfiggerlo. Ansem, in serie difficoltà, chiede a Kingdom Hearts di riempirlo del potere dell'Oscurità, tuttavia Kingdom Hearts si è rivelato essere Luce e non Oscurità ed Ansem viene distrutto.
Tuttavia, nonostante la distruzione di Ansem, l'Oscurità che circondava Kingdom Hearts minacciò di distruggere il Regno della Luce.
Così, per bloccare la minaccia Heartless, Sora è costretto a chiudere la Porta dell'Oscurità ma Riku e Topolino rimangono chiusi dall'altra parte.
Ciò ha ripristinato i mondi distrutti e le barriere che dividevano i mondi sono rinate, impedendo così a miliardi di Heartless di invadere il Regno della Luce.

Kingdom Hearts 358/2 DaysModifica

Qui Roxas viene a sapere che i cuori degli Heartless intesseranno Kingdom Hearts e pertanto gli vengono continuamente affidate missioni in cui deve eliminare Heartless per alimentare Kingdom Hearts.

Qui Kingdom Hearts è nuovamente l'obiettivo di Xehanort, ma questa volta è il suo Nessuno, Xemnas, a volerlo.
Anche Malefica si mette nuovamente alla ricerca di Kingdom Hearts.
Ma, a differenza di Malefica, l'Organizzazione XIII vuole impadronirsi di Kingdom Hearts per ottenere un cuore e diventare completi dato che, da nessuno, sono solo dei gusci inesistenti.
Tutte le volte che un Heartless viene distrutto, il suo cuore va ad alimentare Kingdom Hearts nel Mondo che non Esiste, e, sfruttando Sora e Roxas, l'Organizzazione intende completare Kingdom Hearts.
Alla fine di Kingdom Hearts II, Kingdom Hearts è quasi completo, pertanto Saïx fa eliminare da Sora gli ultimi Heartless , in modo che Kingdom Hearts divenga completo e, alla fine, l'enorme cuore è finalmente pronto. Xemnas, in difficoltà contro Sora, utilizza il potere di Kingdom Hearts per potenziarsi ed eliminare l'Eroe del Keyblade, ma viene comunque sconfitto.

HeartlessModifica

NessunoModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale