FANDOM

Kingdom Key Keychain.png

Il Keyholder della Catena Regale

I Keyholder sono dei piccoli oggetti composti da una catena che, alla sua estremità, possiede un ciondolo.

Ebbene, questo ciondolo magico ha il potere di trasformare il Keyblade in svariate forme.
In Kingdom Hearts, i Keyblade visti sinora (a parte tutti quelli del Cimitero dei Keyblade) sono 12:
Quello di Sora, di Riku, di Kairi, di Topolino (Catena Regale D), di Roxas, di Xion(anche se solo una replica), di Terra, di Aqua, di Ventus, del Maestro Xehanort , di Vanitas e quello del maestro Eraqus
Ci sono soltanto questi 12 Keyblade, non ce ne sono altri, pertanto le svariate forme che un Keyblade puo' ottenere grazie ai Keyholder non sono da confondere con il fatto che possa trattarsi di altri Keyblade, il Keyblade è sempre lo stesso, solo che cambia forma.
Il Keyblade di Topolino visto in Kingdom Hearts Birth by Sleep (Cercastelle), non è altri che un Keyblade con attaccato un Keyholder, pertanto, la vera forma del Keyblade di Topolino, prima che questi trovasse la Catena Regale D, è sconosciuta.
Tuttavia non tutti i Keyblade possono utilizzare i Keyholder.
I Keyholder possono aumentare la forza di un Keyblade, la sua magia, e conferirgli anche abilità extra.
In Kingdom Hearts, i protagonisti ottengono i Keyholder dai vari personaggi Disney come dai personaggi di Final Fantasy o dello stesso Kingdom Hearts.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale