FANDOM

200px-Master Xehanort's Keyblade KHBBS

Keyblade del Maestro Xehanort

Si tratta del Keyblade utilizzato dal Maestro Xehanort in Kingdom Hearts Birth by Sleep. Esso è il più antico di tutti ed è stato il primo Keyblade a essere mai stato impugnato. E' apparso cronologicamente in Kingdom Hearts χ, in mano al Maestro dei Maestri, il primo Maestro del Keyblade.

Aspetto Modifica

E' un Keyblade prevalentemente nero e grigio con varie striature d'argento. La guardia è formata da due ali di pipistrello argentate sormontate da un volto di demone cornuto. Il Keyblade ha due lame spinate con tre artigli o denti in cima. Ha incastonato l'occhio del Maestro dei Maestri, azzurro con pupilla verticale. Il Keyholder ha anch'esso un piccolo occhio azzurro al centro.

Poteri Modifica

Poiché è un Keyblade del Cuore, può risvegliare l'oscurità nei cuori della gente per concedergli grande potere o per trasformarla in Heartless, oppure per "estrarre" un cuore da un corpo, per poi metterlo in un altro se lo si desidera. Il Maestro dei Maestri vi ha incastonato un suo occhio con cui può vedere il futuro, così è capace di vederlo mentre impugna il Keyblade, in questo modo ha scritto il Libro delle Profezie. Non è chiaro se altri successori di questo Keyblade possano fare lo stesso.

Cosa particolare, quest'arma sembra avere un controllo sui Keyblade privi di un custode, infatti Maestro Xehanort ha controllato i Keyblade del Cimitero del Keyblade usando il suo.

Storia
Modifica

Kingdom Hearts Birth by Sleep Modifica

Il Maestro Xehanort ha utilizzato questo Keyblade per creare Vanitas dall'Oscurità del cuore di Ventus, al fine di creare l'X-blade.
Dopo aver discusso con Eraqus riguardo i misteriosi eventi della Guerra dei Keyblade, Xehanort ha utilizzato questo Keyblade per sparare dei proiettili di Oscurità contro Eraqus.
Con questo Keyblade(in modo molto simile a quello del Keyblade del Cuore della Gente), Xehanort si è tolto il cuore per riporlo all'interno di Terra, creando così Xehanort.
Xehanort-Terra ha utilizzato questo Keyblade durante la battaglia contro Sentimento Persistente.
Infine, Terra-Xehanort ha tentato di utilizzare questo Keyblade per bloccare il suo cuore, quasi caduto nel buio.
Il Keyblade scompare poi subito dopo.