FANDOM

200px-Master Xehanort's Keyblade KHBBS

Keyblade del Maestro Xehanort

Il Keyblade del Maestro Xehanort, o meno correttamente, Occhio che Scruta, è il Keyblade utilizzato dal Maestro Xehanort in Kingdom Hearts Birth by Sleep. Esso è il più antico di tutti ed è stato il primo Keyblade a essere mai stato impugnato. E' apparso cronologicamente in Kingdom Hearts χ, in mano al Maestro dei Maestri, il primo Maestro del Keyblade.

Aspetto Modifica

E' un Keyblade prevalentemente nero e grigio con varie striature d'argento. La guardia è formata da due ali di pipistrello argentate sormontate da un volto di demone cornuto. Il Keyblade ha due lame spinate con tre artigli o denti in cima e uno piccolo dietro; in generale sembra una specie di ascia. Ha incastonato l'occhio del Maestro dei Maestri, azzurro con pupilla verticale. Il Keyholder ha anch'esso un piccolo occhio azzurro al centro, e una grossa catena metallica.

Poteri Modifica

Poiché è un Keyblade del Cuore, può risvegliare l'oscurità nei cuori della gente per concedergli grande potere o per trasformarla in Heartless, oppure per "estrarre" un cuore da un corpo, per poi metterlo in un altro se lo si desidera. Il Maestro dei Maestri vi ha incastonato un suo occhio con cui può vedere il futuro, così è capace di vederlo mentre impugna il Keyblade, in questo modo ha scritto il Libro delle Profezie. Non è chiaro se altri successori di questo Keyblade possano fare lo stesso.

Cosa particolare, quest'arma sembra avere un controllo sui Keyblade privi di un custode, infatti Maestro Xehanort ha controllato i Keyblade del Cimitero del Keyblade usando il suo. Usato da un buon proprietario, può sbloccare la forma Glider, inoltre si è visto trasformare in scudo, chela e pistola.

Nome Modifica

Luxu, il sesto apprendista del Maestro dei Maestri, ha insistito sul fatto che il Keyblade si chiamasse Occhio che Scruta. Il Maestro tuttavia ha risposto che il suo è un keyblade senza nome.

Usato da Modifica

Storia
Modifica

Kingdom Hearts χ Modifica

Il Maestro dei Maestri trova questo Keyblade e viene scelto da lui, diventando il primo Custode del Keyblade nella storia, e successivamente Maestro. In seguito addestra i suoi sei apprendisti nell'uso dei loro Keyblade. Incastona anche uno dei suoi occhi nel keyblade, capaci di vedere nel futuro, e scrive il Libro delle Profezie, di cui fa cinque copie da distribuire ai suoi apprendisti: Ira, Ava, Invi, Gula e Aced. Al sesto apprendista, Luxu, dona lo stesso keyblade, insieme all'incarico di tramandarlo al suo futuro apprendista, il quale avrebbe dovuto fare lo stesso e così via.

Kingdom Hearts Birth by Sleep Modifica

Il Maestro Xehanort ha utilizzato questo Keyblade per creare Vanitas dall'Oscurità del cuore di Ventus, al fine di creare l'X-blade.
Dopo aver discusso con Eraqus riguardo i misteriosi eventi della Guerra dei Keyblade, Xehanort ha utilizzato questo Keyblade per sparare dei proiettili di Oscurità contro Eraqus.
Con questo Keyblade(in modo molto simile a quello del Keyblade del Cuore della Gente), Xehanort si è tolto il cuore per riporlo all'interno di Terra, creando così Xehanort.
Xehanort-Terra ha utilizzato questo Keyblade durante la battaglia contro Sentimento Persistente.
Infine, Terra-Xehanort ha tentato di utilizzare questo Keyblade per bloccare il suo cuore, quasi caduto nel buio.
Il Keyblade scompare poi subito dopo.

Kingdom Hearts Dream Drop Distance Modifica

L'Occhio che Scruta appare all'inizio del gioco, in un flashback: Xehanort, l'apprendista di Ansem, riesce recuperare le memorie e il suo Keyblade, che usa per risvegliare l'oscurità dei suoi compagni: Ienzo, Even, e Braig (e probabilmente Aeleus e Dilan), che si dividono in Heartless e Nessuno.