FANDOM

Kingdom Key KH

La Catena Regale, il principale Keyblade di Sora

Quote rosso1 Il Keyblade...un'arma eccezionale...se solo fosse in mani più capaci... Quote rosso2
~ Xemnas

I Keyblade sono delle armi misteriose, sinora apparse in tutti i capitoli di Kingdom Hearts;
Essi rivestono un ruolo importante nella battaglia tra Luce e Oscurità e possono essere utilizzati un po' come spade particolarmente efficaci contro i Nesciens, Heartless e i Nessuno.
Il loro aspetto e le loro capacità possono variare a seconda dei Keyholder, particolari portachiavi che possono essere attaccati ai Keyblade, cambiandone l'aspetto e/o la forza, tuttavia a non tutti i Keyblade sono disponibili dei Keyholder, ed il Keyblade di Re Topolino ne è un esempio.
Il principale scopo del Keyblade è sigillare le Serrature dei mondi per impedire che gli Heartless penetrino nel cuore del mondo e contaminino i cuori dei mondi distruggendoli.
I Keyblade sono anche in grado di sbloccare nuovi passaggi tra i mondi nel caso quelli vecchi siano stati bloccati(ciò è possibile grazie al legame che lega i cuori delle persone da un mondo all'altro).
I Keyblade possono anche aprire scrigni chiusi o cancelli o porte sigillati.
Queste armi però non funzionano con chiunque, si scelgono un prescelto e solo questi li può impugnare a meno che non venga scelto un successore dall'ex detentore.
Alcuni Keyblade hanno persino il potere di trasformarsi in veicoli con cui viaggiare per i mondi.
Non tutti però ammirano il potere del Keyblade, ad esempio, secondo Re Tritone, il Keyblade ed il suo detentore portano solo caos e distruzione per i mondi.
I principali Custodi del Keyblade sono Sora, Riku, Kairi, Re Topolino, Ventus, Terra, Aqua, Roxas, Xehanort e Lea.

StoriaModifica

In Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

In questo capitolo appaiono ben 7 persone in grado di utilizzare il Keyblade:
Terra, Aqua, Ventus, Eraqus, Maestro Xehanort, Vanitas e Re Topolino.
Qui il Maestro Xehanort spiega che il Cimitero dei Keyblade sarebbe i resti dei Detentori del Keyblade dopo la grande Guerra dei Keyblade.
Terra svolge anche la Cerimonia di ereditarietà del Keyblade a Riku e Aqua, involontariamente, a Kairi.

In Kingdom HeartsModifica

Sora ha utilizzato il suo Keyblade per chiudere le varie Serrature in giro per i mondi.

In Kingdom Hearts: Chain of MemoriesModifica

Qui Marluxia ha progettato di utilizzare il Keyblade contro l'Organizzazione XIII.

In Kingdom Hearts 358/2 DaysModifica

Qui Roxas e Xion hanno utilizzato i loro Keyblade per liberare i cuori degli Heartless per alimentare Kingdom Hearts.

In Kingdom Hearts IIModifica

Sora utilizza il suo Keyblade per sbloccare nuovi percorsi per viaggiare tra i mondi.

In Kingdom Hearts codedModifica

il Sora Virtuale utilizza il suo Keyblade fatto di dati per fissare i blocchi Bug.
La Keyblade virtuale viene distrutta nell'episodio 5 ma la si riottiene nell'episodio 6.
Re Topolino spiega che questo Keyblade è strettamente collegato al potere del cuore ed in pratica è come se si possedesse un vero e proprio Keyblade, che è forse quello di proprietà del Sora reale.

CaratteristicheModifica

Ogni Keyblade ha forma, potenza e abilità diverse ma la sua caratteristica principale è aumentare, diminuire o lasciare invariato la forza d'attacco e i punti MP del suo possessore.

KeybladesModifica

Keyblade introdotti in Kingdom HeartsModifica

Keyblade introdotti in Kingdom Hearts Final MixModifica

Keyblade introdotti in Kingdom Hearts IIModifica

Keyblade introdotti in Kingdom Hearts II Final MixModifica

Keyblade introdotti in Kingdom Hearts 358/2 DaysModifica

Keyblade introdotti in Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Keyblade introdotti in Kingdom Hearts Re:codedModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale