FANDOM

Kairi
KH2 Kairi (1)
Giaponese カイリ
Romaji Kairi
Mondo Radiant Garden

Altre residenze Isole del Destino (KH1-KH2)

Città di Mezzo (KH1)

Ruolo Alleata

Principessa del cuore
Prescelta del Keyblade

Origine Kingdom Hearts
Doppiatore inglese Hayden Panettiere(KH, KHII, BbS)

Alyson Stoner (Re:COM, Days) Ariel Winter (Kairi Bambina)

Doppiatore giapponese Risa Uchida

Sumire Moroboshi (Kairi Bambina)

Quote rosso1 Comincia per "S".Vero? Sora! Quote rosso2
~ Kairi

Kairi

Kairi nell'intro di Kingdom Hearts.

Kairi è una amica di Sora ed anche una Custode del Keyblade. La sua prima apparizione è sull'Isole del Destino ed è amica anche di Riku e altri personaggi di Final Fantasy come Tidus e Wakka. Il suo nome in giapponese significa mare.

Kingdom HeartsModifica

Kairi non è originaria delle Isole del Destino e ciò permetterà a Sora e Riku di fantasticare sulla esistenza di altri mondi oltre il loro. Così il gruppo decide di costruire una zattera che servirà per imbarcarsi nel mare aperto. Kairi costruirà un portafortuna di conchiglie di Thalassa per far sì che porti buona sorte per la partenza del loro lungo viaggio. Sfortunatamente la sera prima una tempesta, causata da una gigantesca sfera di Oscurità, minaccia di distruggere la zattera. Sora accorre a vedere e, dopo una discussione con Riku, si reca alla grotta misteriosa dove trova Kairi, misteriosamente in stato confusionale davanti ad una porta misteriosa. La porta si apre di scatto facendo fuoriuscire molta Oscurità che scaglia la ragazza contro Sora, ma gli passa attraverso ed anche il ragazzo viene scaraventato via. Kairi verrà ritrovata da Riku il quale scopre che è una delle Principesse del Cuore, ma senza il suo cuore. Il quindicenne, ormai dalla parte del Male, tenta in parecchi modi oscuri di farle riavere il suo cuore ma non ci riesce perché è anche ostacolato da Sora, il quale gli spiega che stà errando ad agire così. Quando l'eroe della Keyblade atterrerà alla Fortezza Oscura, si scontrerà con Riku per salvare Kairi dalle sue grinfie. Ormai il quindicenne non è più l'amico di Sora, ma ha ceduto il proprio corpo all'Heartless di Xehanort, il quale vuole aprire Kingdom Hearts ma gli manca proprio il cuore della ragazza. Dopo lo scontro, il nemico dà a Sora una Keyblade che apre i cuori delle persone spiegando che il cuore della ragazza si trova nel suo corpo assieme al suo. Sora, inizialmente, ne è stupefatto e non vuole conficcarsi la Keyblade perché permetterebbe all'Heartless di aprire Kingdom Hearts, ma allo stesso tempo deve sprigionare il cuore della ragazza o la serratura che Malefica ha creato esploderebbe distruggendo la Fortezza Oscura e le sette Principesse potrebbero evitare ciò. L'eroe della Keyblade decide di conficcarsi l'arma nel petto sprigionando così il suo cuore e quello di Kairi. La ragazza si risveglia e riesce a vedere Sora scomparire. Inizialmente è disperata, non sa come riportare indietro il suo amico ma cercherà di fuggire dall'Heartless di Xehanort, che è ritornato sotto sembianze diverse, assieme a Paperino e Pippo. Il trio verrà ostacolato da un gruppo di Heartless; la ragazza riconoscerà in uno di questi il suo amico Sora e lo abbraccerà, tentando di riportarlo alle sue sembianze originali. L'affetto che Kairi prova per l'eroe della Keyblade permette ciò che la ragazza sperava e, il quattordicenne, chiude la pericolosa serratura. Dopo aver risolto questo problema Sora parte per i Confini del Mondo per sconfiggere il finto Ansem e Kairi gli presta il portafortuna di conchiglie di Thalassa, che le dovrà essere restituito, in modo che la battaglia abbia buon esito. Dopo lo scontro e la chiusura di Kindom Hearts, Kairi si ritrova misteriosamente nello stesso luogo in cui c'è Sora. I due si parleranno ma il terreno sotto la ragazza si stacca e viene trascinato in un portale che la trasporta sulle Isole del Destino. Sora, nel discorso che hanno fatto, le ha promesso che tornerà sull'isola assieme a Riku. La ragazza continuerà ad aspettare con ansia il ritorno di Sora.

È passato un anno da quando Kairi ha visto per l'ultima volta Sora, ma ha dimenticato il suo aspetto ed il suo nome per gli avvenimenti accaduti in Kingdom Hearts Chain of Memories. Kairi continua a vivere la sua vita tranquilla fin quando Roxas, il Nessuno di Sora non si mette in contatto con lei e le parla dei suoi sogni in cui vede lei più giovane che vuole scoprire nuovi mondi andandoli a cercare con una zattera costruita assieme ad altri suoi due amici: Sora e Riku. Dopo questo contatto Kairi ricorda il nome del che aveva dimenticato, gli scrive una lettera, gliela spedisce mettendola in una bottiglia di vetro e gettandola in mare, con la speranza che un giorno gli arriverà. Più tardi si presenterà sull'isola un membro della Organizzazione XIII ovvero Axel che tenterà di rapirla per cercare di ritrovare il suo amico perduto: Roxas. Kairi riuscirà a sfuggirgli con l'aiuto indiretto di Riku ma , alla fine, verrà rapita da Saïx che la rinchiuderà nelle prigioni del Castello che non Esiste. La ragazza verrà liberata dal suo Nessuno ovvero Naminè che le aprirà un varco di Oscurità per fuggire. Le due ragazze si aggregano con Riku, che in tanto era entrato anche lui nel castello a cercare Kairi. Il quindicenne le donerà la Keyblade Posto del Destino per difendersi dai nemici e, dopo estenuanti combattimenti, Kairi riesce a ritrovare Sora in questo mondo mentre lei stava fuggendo. Il trio di ragazzi si è finalmente ritrovato, ma non ha tempo per discutere su ciò che è avvenuto perché devono andare a fermare Xemnas. Kairi tenterà di entrare nella battaglia ma verrà ostacolata da un getto d'aria che la trasporterà, assieme a Re Topolino fuori dal combattimento. La ragazza poi scapperà da un tunnel di oscurità , che le è stato aperto ancora una volta dal suo Nessuno e si ritroverà sull'Isola natia. Una volta sconfitto il boss finale,anche i suoi amici torneranno sull'isola e festeggeranno la meritata vittoria. Sora restituirà il portafortuna di conchiglie di Thalassa a Kairi, mantenendo così la promessa fatta. Nel filmato dopo i titoli di coda è Kairi a trovare una bottiglia con dentro una misteriosa lettera che porta il marchio del sigillo di Re Topolino.

AspettoModifica

Nel primo capitolo di Kingdom Hearts, Kairi è un giovane ragazza di 14 anni con i capelli a caschetto rossicci e gli occhi di un' azzurro tendente al viola. Indossa una maglietta senza maniche bianca con i bordi viola con sotto una canottiera nera, una minigonna viola col pizzo con sotto dei pantaloncini nascosti dalla gonna, ma visibili nello spacco sui fianchi; ha una collana, una spece di collare nero, nel braccio sinistro due polsini, uno viola e uno giallo e nel braccio destro dei braccialetti; le scarpe sono bianche con lacci viola.

Nel secondo capitolo di Kingdom Hearts, Kairi ha 15 anni, ed ha quindi un' aspetto più maturo, con i capelli lunghi che le arrivano alle spalle. Viene mostrata principalmente con due vestiti: il primo è il suo vestito da scolara con una camicetta senza maniche con cravatta azzurra con un motivo scozzese e una gonna in tinta con la cravatta, mente le scarpe sono nere con calzini blu. L'altro vestito è un abito rosa senza spalline che le arriva alle cosce con sotto un vestito bianco col cappuccio nero che si intravede perchè il vestito rosa ha una cernirea centale semi aperta; le scarpe sono lilla con i bordi e i lacci neri; ha la sua solita collana, tre braccialetti nel polso sinistro e una borsetta nera attaccata al suo fianco sinistro.

CuriositàModifica

  • Anche se Kairi è uno dei prinipali personaggi, non è mai stata giocabile.
  • Kairi compare anche nella saga di Death Fantasy II e VIII, in quest'ultimo assieme a Naminé, in cui si trasforma.
  • Nel filmato finale di Kingdom Hearts II il braccialetto nero di Kairi cambia colore in giallo.
  • Kairi fin da Bith by Sleep ha sempre tenuto la sua collana a goccia.

GalleriaModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale