FANDOM

John Clayton
CLAYTON.jpg
Giaponese クレイトン
Romaji Kureiton
Mondo Giungla Profonda
Ruolo Antagonista
Origine Tarzan
Doppiatore inglese Brian Blessed
Doppiatore giapponese Banjō Ginga
Quote rosso1.png Maledetti gorilla! Li abbatterò tutti!!! Quote rosso2.png
~ John Clayton

John Clayton, o più semplicemente Clayton, è la guardia del corpo di Jane Porter e di suo padre durante una spedizione scientifica per studiare i comportamenti dei gorilla che vivono nella Giungla profonda. In realtà, le finalità di Clayton saranno tutt'altro che scientifiche, come si scoprirà nel corso delle vicende.

Clayton compare solamente in Kingdom Hearts come gli altri personaggi del film Tarzan (1999), questo a causa di problemi della Disney con alcuni copyright e diritti.

Descrizione del diarioModifica

Kingdom HeartsModifica

  • Primi appunti

Cacciatore veterano. E' la guardia del corpo di Jane durante la loro spedizione nella giungla. Vede gli animali come delle prede e sogna di guadagnare soldi e fama vendendoli. "Tarzan" - (1999)

  • Secondi appunti

Cacciatore veterano. E' la guardia del corpo di Jane durante la loro spedizione nella giungla. Vede gli animali come delle prede e per questa sua brama nelle tenebre ha attirato gli Heartless solo per mettere le mani sui gorilla. "Tarzan" - (1999)

StoriaModifica

Kingdom HeartsModifica

Sora arriva nella Giungla Profonda subito dopo aver sconfitto Cerbero al Monte Olimpo. Qui viene assalito dalla tigre Sabor per la prima volta, che verrà sconfitta anche grazie all'aiuto di Tarzan. Sora decide così di partire alla ricerca di Paperino e Pippo, dispersi dopo l'incidente della Gummiship. All'accampamento dei Porter, Sora incontra i suoi due amici, ritrovati da Clayton. Clayton chiede a Tarzan di poter incontrare i gorilla, per studiarli meglio, ma all'incontro con Kerchak, il capo dei gorilla, Clayton si rivela per quello che è, ossia un cacciatore, un bracconiere, che segue i Porter solo per poter uccidere qualche gorilla.

Clayton.jpg

Clayton impugna il suo fucile

Sora, Paperino, Pippo e Tarzan raccontano ciò che è accaduto a Jane, che decide di cacciare Clayton dall'accampamento. Colmo di rabbia, il cuore di Clayton si riempie di oscurità e richiama gli Heartless che avevano perso di vista il custode del Keyblade. Si scoprirà poi che Clayton era un burattino nelle mani dell'Oscurità.

Dopo aver salvato i gorilla eJane, rapita dagli Heartless e portata all'albero gigante, Sora, Paperino, Pippo e Tarzan si dirigono alla Parete di Roccia, dove ad attenderli c'è il malvagio Clayton con uno Stegogecko, un Heartless gigante che può diventare invisibile. Dopo aver sconfitto sia Clayton che il suo Heartless, Tarzan conduce i suoi nuovi amici alla grotta del cuore, dove Sora può chiudere la serratura di quel mondo.

AspettoModifica

Clayton è un personaggio molto alto più alto di Tarzan e forse anche di Kerchack. Ha i capelli ordinati pettinati all'indietro e un paio di piccoli baffi che sembrano quasi disegnati a matita, è anche vestito in modo elegante simile a un lord inglese, ma questo è in contrasto con la sua personalità oscura e malvagia quando in realtà sembra il classico gentiluomo inglese.

PersonalitàModifica

Clayon è un doppiogiochista, infatti di fronte a Jane è buono e innocente, ma da solo è avido e pensa solo al proprio profitto tanto che cercò di uccidere Terk pensado di essere da solo, anche se dopo viene sorpreso da Paperino, è determinato e quando ha qualcosa in mente nulla gli impedisce di farlo, inoltre adora la caccia per questo aveva intenzione di uccidere i gorilla.

ArmiModifica

L'unica arma di Clayton è il suo fedele fucile a due canne, che ovviamente contro il Keyblade di Sora sarebbe inutile se l'Oscurità non avesse preso possesso di Clayton rendendolo molto più forte. Nonostante poi sia lui a richiamare lo Stegogeko, quest'ultimo si rivelerà molto più forte del suo padrone.

BossModifica

Kingdom HeartsModifica

Punti di forza

  • Possiede un fucile da cui spara
  • E' affiancato dallo Stegogecko
  • Possiede il potere elementare della Natura
  • Può evocare i Powerwild

Punti deboli

  • Ha pochissimi HP
  • Non ha molti modi di attaccare

STRATEGIA

PRIMA BATTAGLIA

Clayton combatterà al fianco di alcuni Powerwild e, per terminare la battaglia, bisognerà uccidere tutti gli Heartless e infliggere qualche danno a Clayton ma non lo si sconfiggerà. Ogni tanto il cacciatore sparerà qualche colpo di fucile

SECONDA BATTAGLIA

Clayton questa volta sarà affiancato dallo Stegocecko il nemico più pericoloso tra i due da affrontare. Inizialmente il cacciatore si troverà sulle spalle dello Stegocecko e, per farlo scendere e colpirlo, bisognerà attaccare l'Heartless in modo che Clayton caschi da esso per entrare in battaglia. Gli attacchi di Clayton sono gli stessi sia che cavalchi lo Stegogecko che combatta da solo ovvero spara. L'unica differenza è che, se non cavalca l'essere, ogni tanto può curare i suoi HP prolungando il corso della battaglia. E' consigliabile sconfiggere prima l'Heartless in modo di essere più concentrati poi a colpire il cacciatore ed evitare che si curi.

Questa battaglia, pur sembrando semplice, è consigliabile combatterla ad un alto livello poichè i danni che lo Stegocecko provoca sono parecchio pesanti.

PER VEDERE LA STRATEGIA DI COMBATTIMENTO DELLO STEGOCEGCKO CLICCARE QUI

CuriositàModifica

  • Insieme a Jane, Tarzan e all'intero mondo della Giungla profonda, Clayton è uno di quei personaggi che appare solo in un videogioco della serie, appunto il primo capitolo di Kingdom Hearts. L'assenza di questo mondo negli altri giochi della serie è dovuto a problemi di copyright: Nomura ha confermato di aver avuto l'intenzione di metterlo in Kingdom Hearts: Chain of Memories, non si conosce il ruolo di Clayton ma doveva essere affrontato da Riku assieme agli altri cattivi Disney.
  • Clayon è uno dei due cattivi Disney ad usare magie curative, l'altro è il BauBau grazie a speciali macchinari.
  • Clayton è l'unico cattivo Disney che non si è alleato con Malefica o con l'Organizzazione XIII nelle vicende di Kingdom Hearts e Kingdom Hearts II. Shan Yu, invece, da quanto riportato nel manga della serie, era un affiliato dell'Organizzazione, probabilmente come l'MCP dato che quest'ultimo fù creato da Xehanort il cui Nessuno diventerà il leader dell'Organizzazione.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale