FANDOM

Confido che tu sappia cosa manca. Che ne dici di donarcelo...?
DaysMarluxiaShocked
A questo articolo servono maggiori informazioni!!
Aiutaci ad espanderlo o aggiungendo ciò che sai al riguardo, o traducendolo dalla versione inglese. Controlla sotto per i dettagli specifici.
Questo articolo necessita di: {{{create}}}

Jasmine
Jasmine KH
Giaponese ジャスミン
Romaji Jasumin
Mondo Agrabah

Altre residenze Fortezza oscura (KH)
Ruolo Alleata
Origine Aladdin
Doppiatore inglese Linda Larkin
Doppiatore giapponese Kaori Asoh
Jasmine è l'avventurosa e tenace principessa di Agrabah. E' apparsa originariamente nel film d'animazione Aladdin. Vive al palazzo ed è la figlia del Sultano. E' anche una delle 7 Principesse del Cuore.

Jasmine fece il suo esordio cinematografico nel capolavoro Disney Aladdin (1992), comparendo anche nei due seguiti del film, in vari videogiochi e nella serie televisiva Disney's Aladdin.

Descrizione del DiarioModifica

Kingdom Hearts

Prima voce

La volitiva principessa di Agrabah. Jasmine sogna la libertà di una vita al di fuori del palazzo. Lei è innamorata di Aladin, ma non conosce la sua vera identità. Ha lasciato il palazzo per chiedere aiuto ad Aladin contro Jafar

Kingdom Hearts:Chain of Memories

Jasmine si sente rinchiusa nel palazzo e desidera la libertà al di fuori delle sue mura

StoriaModifica

Kingdom HeartsModifica

In Kingdom Hearts Jafar setaccia tutta Agrabah con l'aiuto degli Heartless, alla disperata ricerca di Jasmine. Rilevato il pericolo, fugge dal palazzo con l'aiuto di Aladdin. Nascondendo Jasmine,Aladdin parte per la Caverna delle Meraviglie per trovare il Genio della lampada magica. Ignara della destinazione di Aladdin, Jasmine chide a Sora e alla sua squadra di andare a cercarlo. Dopo la richiesta. appare Jafar invocando Heartless,Sora combatte contro gli Heartless e permette a Jasmine di scappare. Dopo la battaglia Sora parte per trovare Aladdin. Al ritorno Sora e Aladdin scoprono che Jasmine è stata rapita da Jafar e tentano di salvarla ma falliscono e perdono anche la lamada magica.

in Kingdom Hearts II Jasmine appare nel giardino del palazzo reale. Inizialmente accoglie con gioia Sora e compagni, ma appena si accorge della presenza di Iago subito si incollera e cerca di prenderlo e di incarcerarlo. dopo la sconfitta di Lord Vulcano e Lord Tempesta, si riappacifica con Iago giurandogli di diventare amica.

Durante la seconda visita ad Agrabah, Jasmine viene rapita da Jafar per vendetta di coloro che lo avevano imprigionato nella lampada ( ovvero Sora e co.).

GalleriaModifica

Jasmine

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale