FANDOM

Jane Porter
Jane Porter.jpg
Giaponese ジェーン・ポーター
Romaji Jēn Pōtā
Mondo Giungla Profonda
Ruolo Alleata
Origine Tarzan
Doppiatore inglese Naia Kelly
Doppiatore giapponese Mayumi Suzuki

Jane Porter è una studiosa apparsa nella Giungla Profonda.

StoriaModifica

Kingdom HeartsModifica

Jane è arrivata alla Giungla Profonda scortata da Clayton, la guardia del corpo per questa spedizione ed ha legato amicizia con Tarzan.
Dopo l'arrivo di Sora, Jane è rimasta sorpresa dal fatto che questi sapesse parlare la lingua comune.
Jane spiega che lei è lì per una spedizione per studiare i gorilla ed ha incontrato Tarzan ma non riesce a comunicare con questi nè a farsi dire dove siano i gorilla, Jane chiede così a Sora di recuperare delle cineprese in modo da tentare di comunicare con Tarzan, Sora recupera le cineprese ma anche con esse Tarzan non riesce a comprendere.
In seguito, Jane si infuria quando Clayton ha tentato di uccidere Terk e manda via il cacciatore, questi, in seguito, la farà catturare dagli Heartless e la imprigionerà al Grande Albero, tenendola intrappolata con il potere di un Frutto Oscuro assieme a Terk.
Dopo essere stata liberata e dopo la sconfitta di Clayton, Jane accompagna Sora e gli altri nella Grotta del Cuore dove Sora chiuderà la Serratura del mondo.
Qui, Jane capirà che i continui versi di Tarzan significavano cuore e, fortunatamente per Sora, Paperino e Pippo, essa non capirà che il gruppo proveniva da altri mondi.

AspettoModifica

Jane ha lunghi capelli marrone scuro e occhi blu e sembra avere il trucco. Indossa una vecchia gonna marrone che gli arriva fino alle caviglie, la gonna è sorretta da un nodo a destra della vita e per questo espone maggior parte della gamba destra, indossa anche una cannottiera bianca sbiadita.

PersonalitàModifica

Jane è una ragazza gentile e amichevole, infatti si mostra subito ospitale con Sora e gli dice di restare all'accampamento. Si preoccupa spesso per Tarzan e i gorilla, tanto che si arrabbia con Clayton quando dice che vole cacciarli, ha anche uno stretto legame con Terk, infatti quando Clayton scaglia gli Heartless contro i gorilla Terk va da Jane. Come Tarzan anche lei crede che gli amici sono legati al cuore, infatti prima che Sora chiude la Serratura capisce che la parola che Tarzan vuole dire è "Cuore".

CurositàModifica

Stranamente Jane dice "Oh ma tu parli inglese", anche se nei sottotitoli in tutte le lingue dice "Oh, ma tu parli", ciò è successo perchè Jane e Clayton erano gli unci esseri umani del loro mondo a parlare una lingua umana (essendo inglesi parlano appunto in inglese). In Italiano non è stato aggiunto il sottotitolo "inglese" per via che la lingua utilizzata per la sottotitolatura è l'italiano.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale