FANDOM

Jafar-Genio
Jafar (Genie) KHII
Giaponese ジャ ファー 魔 人 化
Romaji Jafa Majinka
Mondo Agrabah

Altre residenze Caverna delle Meraviglie
Ruolo Antagonista
Origine Aladdin
Doppiatore inglese Jonathan Freeman
Doppiatore giapponese Akira Takarada
Quote rosso1 Io...Sconfitto da un ragazzino! Quote rosso2
~ Jafar-Genio viene eliminato da Sora

Jafar-Genio non è altro che una versione superpotenziata del malvagio Jafar. Sfruttando uno dei desideri disponibili dal Genio, in quel momento sotto il suo controllo, Jafar si trasforma a sua volta in un potentissimo Genio, con poteri incredibili. Come per il Genio, però, anche Jafar-Genio ha un punto debole: la sua Lampada, il manufatto al quale è legato per l'eternità, almeno fino a che qualcuno non desideri liberarlo. Con i suoi poteri, in passato quasi distrusse la Caverna delle Meraviglie, prima di infestare i cieli di Agrabah, un anno dopo. Aladdin, però, distrusse definitivamente la sua Lampada, eliminando così per sempre la minaccia di Jafar.

Jafar compare in questa forma di Genio per la prima volta in Aladdin (1992), ma cerca la sua vendetta grazie ai suoi immensi poteri in Il Ritorno di Jafar, quando (proprio come in Kingdom Hearts II) Jafar morirà definitivamente.

Descrizione del diarioModifica

Kingdom HeartsModifica

Kingdom Hearts: Chain of MemoriesModifica

Jafar sotto forma di Genio. Dopo aver preso la lampada magica ad Aladdin, Jafar espresse il desiderio di avere i poteri di un Genio e cercò di eliminarci.

Aladdin (1992)

Quando era padrone della lampada, Jafar ha usato il suo ultimo desiderio per diventare un potentissimo genio. In seguito è stato imprigionato nella lampada, ma è riuscito a uscirne grazie all'aiuto del mercante.

Jafar ha poi usato il suo potere magico per diventare colossale. Ha cercato di impadronirsi di Agrabah, ma Sora e i suoi amici lo hanno sconfitto ancora una volta.

Kingdom Hearts Re:codedModifica

Invincibile genio in cui Jafar, deciso a conquistare Agrabah, è riuscito a trasformarsi grazie alla lampada magica. Accompagnato dal fedele pappagallo Iago, con i suoi straordinari poteri ha insidiato Sora, ma alla fine è stato rinchiuso nella lampada.

StoriaModifica

Kingdom HeartsModifica

Jafar viene sconfitto da Sora nella Sala della Lampada, di fronte alla Serratura di Agrabah. Il Gran Visir decide quindi di utilizzare il terzo e ultimo desiderio (in quanto aveva rubato la Lampada ad Aladdin), e il Genio è costretto a trasrformare Jafar nel genio più potente di tutti. Con i suoi immensi poteri, Jafar crea una enorme voragine che porta in una zona più profonda della Caverna delle Meraviglie, e Sora si getta a combattere. Come gli ordina il Genio, Sora si concentra solamente su Iago, che sta portanto la Lampada di Jafar. Sora riesce a recuperare la Lampada nera, e Jafar viene rinchiuso dentro.

Stavolta sotto forma di ricordo, Jafar riesce nuovamente a diventare un potente Genio, affronterà Sora e verrà nuovamente rinchiuso nella sua Lampada.

KH2-04

Sora affronta Jafar-Genio nei cieli di Agrabah

Inconscio dell'errore che sta per compiere, il Mercante sfrega la Lampada di Jafar, e l'ex Gran Visir torna in libertà, con tutta la sua potenza di genio. Sora decide quindi di andare nelle Rovine nel Deserto per cercarlo, ma si imbatte nella sua Ombra, ed è costretto a inseguirla, senza però riuscire a distruggere lo strano essere, che anzi lo porta sulla sommità della torre in rovina, dove Sora viene accerchiato da alcuni Heartless. Approfittanto dei poteri della sua Ombra, Jafar sta intanto attaccando il Palazzo reale, e ha improgionato Jasmine, con l'intento di diventare Sultano e poi sposarla, per vendicarsi delle vicende passate. Sora e Aladdin riescono però a uscire sani e salvi dalla torre, e devono vedersela direttamente con Jafar che si trasforma nella sua enorme forma di genio, cominciando a distruggere Agrabah e parte del palazzo. Sora quindi sale a bordo di Tappeto, e, nei cieli sopra la città, ingaggia una dura lotta contro Jafar, riuscendo a ucciderlo definitivamente. Dopo la sua distruzione, anche la Lampada di Jafar si dissolve nel nulla, ponendo quindi fine al nemico di Aladdin.

Kingdom Hearts codedModifica

Nel Cybermondo, Sora Virtuale rivive praticamente la stessa storia del primo Kingdom Hearts. Jafar riesce a impadronirsi della Lampada, sfrutta il suo potere per diventare un potente genio e cerca di uccidere Sora. Ancora una volta, Sora Virtuale riuscirà a prendere la Lampada di Jafar dalle zampe di Iago, e a imprigionare il genio.

AspettoModifica

La pelle di Jafar, dopo essere diventato un Genio, diventa rosso sangue, con orecchie appuntite. Sull'orecchio destro ha un orecchino d'oro. I suoi capelli diventano legati in un ciuffo e gli occhi diventano completamente gialli.
Possiede delle lunghe dita, che sembrano però più artigli. Perde anche le gambe, poichè ora può volare e possiede la spirale discendente dei genii.

PersonalitàModifica

Anche nella sua forma di genio, Jafar mantiene la sua personalità: vuole sempre più potere di quello che possiede, e desidera ardentemente uccidere Sora e Aladdin, le persone che più lo possono intralciare nei suoi piani. E' un tipo estremamente freddo, e rischia per mano sua di sprofondare nell'oscurità. Dopo il suo esilio di un anno all'interno della sua Lampada, Jafar sarà mosso dal desiderio primario di vendetta, e per compierla cerca di distruggere completamente Agrabah.

BossModifica

Kingdom HeartsModifica

Punti di forza

  • Possiede una forza sovraumana
  • Non gli si possono infliggere danni direttamente
    Genie Jafar

    Jafar Genio utilizza il potere del Magma per scagliare una sfera lavica

  • Possiede il potere elementare del Magma e dello Spazio
  • E' affiancato da Iago

Punti deboli

  • La sua lampada magica
  • Il suo aiutante Iago

STRATEGIA

Durante la battaglia non si attaccherà mai il Genio-Jafar ma il suo aiutante Iago che vola lungo il campo di combattimento assieme alla lampada magica di Jafar tra gli artigli. Il Genio color rosso avrà la capacità di sollevare dalla lava una gigantesca roccia lavica che scaglierà contro i nemici. Questa roccia è facilmente evitabile se ci si intana tra i vari dislivelli di cui è composto il campo di battaglia e che si muovono in continuazione. Quando ci si avvicina a Iago si ha la possibilità di colpire la lampada protetta da una mistica barriera molto resistente. Dopo averle tolto molta resistenza, Iago verrà stordito e lascierà cadere sfere HP al suolo e sarà una grande occasione per eseguire le normali tecniche da terra contro la barriera che protegge la lampada in modo da diminuirle ancora più notevolmente la resistenza. Ogni tanto Iago potrà volare verso Jafar e non si avrà possibilità di attaccarlo direttamente ma gli si potranno infliggere danni utilizzando qualsiasi tipo di magia

Una volta sconfitto Jafar-Genio si riceve:

Punti di forza

  • Possiede una forza sovraumana
  • Possiede il potere del Fuoco, Magma e dello Spazio
  • E' affiancato da Iago

Punti deboli

  • La sua lampada magica
  • Il suo aiutante Iago

STRATEGIA

Come accadde nella battaglia in Kingdom Hearts, in Kingdom Hearts: Chain of Memories il terreno di combattimento è formato da più blocchi quadrati che si muovono in tempi diversi dall'altro verso il basso. In questa battaglia, a differenza di quella originale, Jafar-Genio avrà più attacchi da usufruire.

Come nella vera battaglia bisognerà inseguire l'uccello Iago che tiete tra i suoi artigli la lampada magica di Jafar protetta da una barriera alla quale bisogna togliere tutta la resistenza per poi prenderl. Mentre si inseguirà il pappagallo Jafar tenterà di colpire Sora con un raggio di Fuoco oppure, se il ragazzo si trova vicino al bordo del campo di battaglia, potrà tentare di colpirlo con un pungo infuocato. Dopo aver tentato qualche volta uno o entrambi gli attacchi inizierà a scagliare, ogni tanto, una gigantesca palla di lava contro Sora. In questi casi è consigliabile rimanere nelle parti mobili abbassate del terreno per evitare la potente sfera che potrebbe causare molti danni. Iago, ogni tanto, si stancherà di sorreggere la lampada e atterrerà aul suolo lasciando la lampada incustodita; questo è il momento migliore per infliggere più danni alla resistenza magica con tecniche che si possono eseguire solamente a terra ovvero le più devastanti.

Punti di forza

Punti deboli

  • La Keyblade
  • La sua stazza

STRATEGIA

A differenza delle precedenti battaglie contro Jafar-Genio questa sarà l'unica battaglia in cui gli si potranno infliggere danni diretti.

La battaglia iniziarà con Sora sul Tappeto Volante mentre il Genio creerà nelle sue mani due grosse spirali di Oscurità e tenterà di scagliare contro il nemico due torrioni del palazzo. Queste due torri sono facilmente schivabili oppure parabili con la Keyblade; una volta compiuto si potrà assalire Jafar di cui il suo unico punto debole è la testa. Se si prova a colpire sempre e solo la testa, risulterà difficile eseguire colpi di grazia perchè Jafar-Genio potrà colpire con una morsa di pugni l'avversario oppure scagliargli contro delle palle di fuoco di media grandezza. Per far sì che il Genio non attacchi bisogna colpirlo allo stomaco e, una volta tolti tutti i suoi HP, Jafar smetterà di combattere dal dolore e si potrà colpirgli la testa senza conseguenze. Per far sì che il Genio stia il più stordito possibile gli si può prendere il codino del suo corpo attivando il comandi di reazione ARROTOLA per stringerlo attorno al corpo e poi eseguire SCATTO ROTANTE per farlo girare e stordirlo totalmente. Una volta che è in questo stato lo si può attaccare in tranquillità. Dopo che il Genio avrà perso HP trasporterà Sora nell'occhio di un ciclone, ovvero il punto in cui non circolano le forti ventate d'aria di un ciclone, mentre Jafar resterà lontano da Sora e, con la forza del vento, gli scaglierà contro case o torri di Agrabah che si potranno parare con l'abilità IPERGUARDIA. Una volta terminata l'azione ci si ritorverà sopra Agrabah e Jafar-Genio scaglierà contro Sora contemporaneamente molte saette e palle di fuoco.

Kingdom Herts codedModifica

STRATEGIA

In Kingdom Hearts coded, Sora sarà di fronte a Jafar-Genio su una grossa lastra di pietra. Lo scopo è quello nuovamente di abbattere Iago che porta la sua Lampada, stando attenti a evitare le palle di magma e delle strane sfere luminose che Jafar-Genio produrrà e che inseguiranno Sora Virtuale per qualche secondo prima di sparire o di colpirlo.

Kingdom Hearts Re:codedModifica

Punti di forza

  • Possiede una forza sovraumana
  • E' affiancato da Iago

Punti deboli

  • La sua lampada magica
  • Il suo aiutante Iago

STRATEGIA

La strategia da adottare è esattamente la stessa del primo Kingdom Hearts e di Kingdom Hearts: Chain of Memories. Jafar sarà al centro di un quadrato, lancerà palle di fuoco e non potrà essere attaccato direttamente. L'unico modo per sconfiggerlo è prendere la Lampada dalle zampe di Iago. Iago vola molto in alto, quindi l'unico modo per raggiungerlo è sfruttare le scale e le rampe che i Bug formano sull'area del combattimento.

VideoModifica

Jafar-Genio (Kingdom Hearts)
Kingdom Hearts Jafar (Genie)01:53

Kingdom Hearts Jafar (Genie)

Jafar-Genio (Kingdom Hearts: Chain of Memories) Jafar-Genio (Kingdom Hearts Re: Chain of Memories)
Kingdom Hearts Re Chain of Memories Boss - Jafar (Proud)04:28

Kingdom Hearts Re Chain of Memories Boss - Jafar (Proud)

Jafar-Genio (Kingdom Hearts II) Jafar-Genio (Kingdom Hearts coded)
Coded, Japanese boss battle 05 - Jafar (Genie)05:43

Coded, Japanese boss battle 05 - Jafar (Genie)

Jafar-Genio (Kingdom Hearts Re:coded) (Parte I) Jafar-Genio (Kingdom Hearts Re:coded) (Parte II)
KH Re Coded Critical Mode - LV1 Genie Jafar (1 2)02:33

KH Re Coded Critical Mode - LV1 Genie Jafar (1 2)