FANDOM

Quote rosso1.png Oh, Sally! Mi hai fatto il dono più bello del mondo! Quote rosso2.png

~ Jack Skeletron

Jack Skeletron
120px-Jackkh2.png
Giaponese ジャック・スケリントン
Romaji Jakku Sukerinton
Mondo Città di Halloween
Ruolo Aiutante e membro del gruppo
Origine Nightmare before Christmas
Doppiatore inglese Chris Sarandon
Doppiatore giapponese Masachika Ichimura

 Jack Skeletron è un personaggio proveniente dal film "Nightmer before Christmas" di Tim Burton del quale,successivamente, la Walt Disney Pictures acquisterà i diritti del film.

AspettoModifica

Jack Skeletron è uno scheletro vivente molto alto e magro non essendo composto di carne.

Indossa un vestito da matrimonio nero con un papillon la cui forma ricorda quella di un pipistrello con le ali aperte.

PersonalitàModifica

Jack ha il compito di preparare accuratamente le feste di Halloween infatti è meticoloso nel scegliere e perfezionare gli "ingredienti" per preparare una festa spaventosa al massimo. E' cortese e galante ma quando compie nuove esperienze a lui affascinanti tende ad essere imprudente e a non considerare le conseguenze delle sue azioni impicciandosi troppo in questioni a lui non conosciute.

Essendo il Re delle Zucche, è ovviamente l'abitante più rispettato della Città di Halloween, al quale anche il Sindaco chiede consigli e suggerimenti.

StoriaModifica

Kingdom HeartsModifica

Jack è l'ideatore di nuove e stravaganti idee per rendere la festa di Halloween sempre più spaventosa e, allo stesso tempo, originale. Quest'anno sono apparsi nella città gli Heartless che però sembrano inoffensive in questo mondo e Jack, affascinato da quelle nuove creature, decide di utilizzarle per la festa di Halloween facendoli ballare ma essendo esseri privi di vitalità non potevano piacere alle persone e decide quindi di farsi aiutare dal Dottor Finklestein per migliorare la situazione. In quel momento sbarcano Sora, Paperino e Pippo che pure loro rimangono estraefatti dalla non aggressività degli Heartless e seguono lo scheletro fino al labortatorio del Dottore per vedere cosa succederà. Inizialmente il Dottore tenterà con una scarica elettrica di animare l'Heartless preso in considerazione ma non funzionerà questa sua strategia allora Finklestein decidetà di creare un cuore in un Heartless per tentare di immettergli la vitalità di cui manca. Mancando due degli ingredienti fondamentali per l'esperimento incarica Jack, Sora e i suoi amici di andarli a recuperare. Dopo questo primo colloquio gli Heartless che si incontreranno ritorneranno aggressivi e ne sbucheranno fuori dei nuovi. Grazie ad un indizio fornito dal Sindaco riusciranno a trovare la Sorpresa e, successivamente, anche l'Erba Ricordo da Sally la quale poi dirà a Jack che ha un brutto presentimento riguardo a ciò che stà per fare. Jack la tranquillizza e il gruppo torna al laboratorio del Dottore ma, appena Finklestein finisce di mettere nel cuore tutti gli ingredienti necessari, le tre pesti Vado, Vedo e Prendo gli rubano l'esperimento sotto incarico del Baubau, un nemico giurato di Jack che vuole impossessarsi della città di Halloween. Il quattro si mettono sulle traccie delle pesti che li conducono poi alla Tana del Baubau, l'abitazione dove appunto vive il Baubau. Correndo per la paiattaforma di legno che percorre questa tana arrivano fino in cima alla camera delle tre pesti ma non riescono a fermarle prima che il cuore venga spedito lungo un tubo che conduce alla sala da gioco del sacco di insetti. Sora e Jack affrontano Vado, Vedo e Prendo e, una volta storditi e calmati, il trio fornisce un indizio per scovare la stanza del loro capo ovvero cercare una prota color verde. Mettendosi alla ricerca della porta Sora, Paperino, Pippo e Jack scovano il Baubau e lo affrontano nella sua ingegnosa sala da gioco sconfiggendolo. Una volta usciti dalla tana del Boss credendolo ceduto scoprono che il nemico, con il potere dell'Oscurità si trasforma in una creatura gigantesca che prende il posto della Tana da prima esistente. Jack, con l'aiuto dei compagni, riesce a sconfiggere questo gigantesco avversario rimuovendolo dalla grande area che occupava e, con ciò, permise a Sora di trovare la Serraturadel suo mondo e quindi gli permise anche di chiuderla definitivamente. Una volta tornato nel labotatorio Jack si scuserà con Sally per non averle dato retta ma la zombie la perdona dicendole che il prossimo Halloween l'avrebbero progettato assieme. Rimarranno solamente i dubbi che si porrà il Dottr Finklestein sul perchè il suo cuore non abbia funzionato e su cosa sia un cuore.

Kingdom Hearts: Chain of MemoriesModifica

Qui Jack appare sotto forma di ricordo.
Aiuterà Sora a fermare ancora una volta il BauBau alla Città di Halloween, stavolta per impedirgli di bere una pozione che, probabilmente, scatenerebbe un'invasione di Heartless.

Kingdom Hearts 358/2 DaysModifica

In questo gioco, Jack compare in alcuni dialoghi in cui si dà da fare per organizzare il prossimo Halloween come al solito.

Non è alleato in alcun modo con Roxas, ma origliando le sue conversazioni gli si rivelerà comunque utile per trovare gli Heartless. In un altro filmato, invece, il biondino farà da ispirazione per uno strano pupazzo creato apposta per Halloween.

Jack vuole creare un Halloween davvero originale e, per caso, scopre, in un bosco molto antico, un albero con incisa l'immagine di un abete di natale provvisto di maniglia e, tirandola, scopre che è una porta la quale porta nell'incavo dell'albero e Jack vi casca all'interno. La porta dell'albero gli permetterà di raggiungere la Città del Natale dalla quale ne rimarrà affascinato e decide di copiare alcuni particolari della festività del Natale per utilizzarli in quella di Halloween. In quel momento Sora e i suoi amici sbarcano in questo mondo e Jack, contento nel vederli, mostra loro le novità che utilizzerà per la festa di Halloween quali una slitta composta da una bara e sei renne-scheletro che la tirano e dei pacchi regalo i cui doni sono spaventosi e terrificanti e Jack spiega che vuole aiutare Babbo Natale. Al sentir del nome Sora accetta volentieri di aiutare lo scheletro nel suo intento perchè, è sapere che potrà incontrare Babbo Natale ma Paperino e Pippo non sono molto d'accordo nell'aiutare Jack perchè sanno che stà errando nell'intromettersi in faccende che non lo riguardano. Arrivati nel laboratorio del Dottor Finklestein, Jack chiede a Sally quando sia finito il suo costume da Babbo Natale e la ragazza, molto premurosa, lo avverte dicendogli che ha un brutto presentimento su ciò che farà. Jack allora decide di far vedere ai suoi amici la scoperta che ha compiuto e che lo ha tanto ammaliato portandoli nella stessa Città del Natale dove il quartetto di amici incontreranno di persona Babbo Natale e, ancora una volta, lo scheletro tenterà di aiutare l'anziano per distibuire i regali ma le tre pesti Vado, Vedo e Prendo si sono intrufolate nella fabbrica di giocattoli grazie all'aiuto di Malefica ma poi fuggono per non essere acchiappati. Jack, assieme ai suoi amici, insegue il trio di mascalzoni ma, una volta raggiunti, Malefica appoggia i tre bambini donandogli loro l'Heartless Parassigabbia per fermare l'eroe della Keyblade e i suoi amici. Una volta sconfitto il Boss Jack e Sora scoprono che Malefica ha fatto rivivere il Baubau e che è subito entrato in azione rapendo l'amica zombie di Jack Sallye Babbo Natale per poi rinchiuderli nella fabbirca di giocattoli. Il quartetto combatte contro il Baubau per liberare i loro amici ma questo Boss sarà aiutato dalle varie modifiche riportate da lui stesso alla macchina fabbricha giocattoli. Il nemico verrà sconfitto una seconda e ultima volta e Jack, dopo la battaglia e grazie alle parole dette da Babbo Natale, lascierà perdere il suo progetto iniziale per tornare al suo vero lavoro, ovvero creare ogni anno un Halloween spaventoso però decide di indossare comunque il costume da Babbo Natale confezionatogli da Sally. Dopo un po' di tempo, dall'ultima visita di Sora, Jack stava raccogliendo dei pacchetti dono sparsi per la città di Halloween quando incontra nuovamente l'eroe della Keyblade il quale lo accusa di voler nuovamente impersonare Babbo Natale e prendergli il posto oltretutto che Jack indossava il costume natalizio di Babbo. Lo scheletro spiega dettagliatamente all'amico la siutazione ovvero che nella Città si erano sparsi vari pacchetti dono e lui li stava raccogliendo per riportarli al suo proprietario e il costume lo indossava solamente perchè Sally vi aveva impiegato fatica e tempo per confezionarlo. Sora decide di aiutare lo scheletro e il gruppo si dirige alla casa di Babbo Natale e, l'anziano, spiegò che i regali erano stati rubati da qualcuno che poi li aveva sparsi per la Città. Jack si offre volontario per ritrovare il ladro cominciando dalla Fabbirca di Giocattoli scoprendo che le tre pesti Vado, Vedo e Prendo stavano rovistando tra i vari doni già confezionati e, proprio per quersto, vengono accusati come ladri ma si scoprirà che non saranno loro i responsabili dell'accaduto. Mentre Jack riportava la notizia all'anziano la zombie Sally avvertì il suo amico che alla Città erano comparsi nuovamente gli Heartless che giocavano con dei pacchetti regalo. Immediatamente Sora, Jack, Paperino e Pippo si fiondano a recuperare i doni rubati e, finita la battaglia, sorge un'altro problema questa volta la notizia viene dal Dottor Finklestein il quale è seriamente arrabbiato perchè il suo esperimento è stato rubato da un soggetto in nero. A Jack venne la brillante idea di provare ad attirare lo sconosciuto ladro con pacchi regalo giganteschi. Una volta esposta l'idea a Babbo Natale, l'anziano accetta pur di salvare il Natale. Una volta confezionati i pacchetti il ladro abbocca alla trappola e si scoprirà che il malfattore è un robot dalle sembianze strane ed ostile alla vista del gruppo di amici. Una volta sconfitto il nemico scopriranno che il robot è l'esperimento del Dottore e che era lui il ladro di doni perchè anche lui voleva provare felicità nel suo animo pur non avendolo. Alla fine Jack e Sally tornano nella Piazza della Città di Halloween e i due si mettono a ballare perchè sono felici di stare assieme e, durante il ballo e per la prima volta, nella piazza fiocca la neve un regalo che compie per loro due Babbo Natale.

CombattimentoModifica

Jack è molto abile nell'uso delle magie e tecniche magiche quindi, per bilanciare il gruppo in battaglia, si tende sostituire Jack a Paperino ma, per chi volesse una combinazione i cui componenti sono esperti nelle magie, lo si sostituisce a Pippo. Jack attacca direttamente solo con i suoi pugni i quali hanno un lugno raggio d'azione visto che Jack possiede due lunghe braccia.

KINGDOM HEARTS

ABILITA'

  • Plausobrezza: permette di scivolare sul terreno di combattimento e raggiungere un nemico per poi attaccarlo. -1 MP
  • Fiamma d'Ira: permette di scagliare contro un nemico diverse palle di Fuoco
  • Tormenta Nera: permette di lanciare tormente di Ghiaccio contro un nemico
  • Tuono Infernale: permette di creare una serie du tuoni sopra i nemici
  • Spirito Mortale: permette di scagliare sfere Oscure contro i nemici
  • Aspira Danno: quando Jack viene colpito recupera MP
  • Premio Partita: aumenta la possibilità di ottenere molte sfere HP ed MP dai nemici. Attiva l'abilità a tutto il gruppo per aumentare l'effetto
  • MP Invoca: aumenta il numero di sfere MP che cadono ai nemici una volta sconfitti. Attiva l'abilità a tutto il gruppo per aumentare l'effetto
  • Assimila: attira le sfere HP ed MP che cadono ai nemici. NON ATTIRA I TESORETTI. Attiva più Assimila a Jack e a tutto il gruppo per aumentare l'area di assimilazione

ABILITA'

Azione

  • Fiamma d'Ira: Jack crea attorno a sè tre sfere di Fuoco e corre all'impazzata inseguendo i nemici
  • Tormenta Nera: Jack scaglia dei cristalli di Ghiaccio contro un nemico distante scagliandolo, inoltre, in aria
  • Tuono Infernale: Jack attacca i nemici con più saette

Supporto

  • Premio Fortuna: aumenta la possibilità che i nemici lascino cadere oggetti rari. Attiva l'abilità a tutto il gruppo in modo che l'effetto aumenti
  • Fire +: aumenta il danno inflitto dagli attacchi di elemento Fuoco
  • Blizzard +: aumenta il danno inflitto dagli attacchi di elemento Ghiaccio
  • Thunder +: aumenta il danno inflitto dagli attacchi di elemento Fulmine
  • MP Hastera: aumenta la Carica MP
  • Autolimite: imposta nei comandi di reazione il limite di Jack
  • Autocura: quando Jack non è presente nel gruppo recupera gli HP

Limite

  • Plausobrezza

CuriositàModifica

  • A causa della sua altezza, nel gruppo Jack segue Sora camminando.
  • Erroneamente nel gioco Jack viene chiamato il "Re degli Scheletri", mentre la definizione esatta dovrebbe essere "Re delle Zucche".

GalleriaModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale