FANDOM

Isola che non c'è
L'ISOLA CHE NON C'E'
Giochi Kingdom Hearts Birth by Sleep
Kingdom Hearts
Kingdom Hearts: Chain of Memories
Kingdom Hearts 358/2 Days
Alleati Peter Pan (KH, CoM)
Trilli (KH)
Origine Le avventure di Peter Pan

L'Isola che non c'è è un mondo che appare in Kingdom Hearts, Kingdom Hearts: Chain of Memories, Kingdom Hearts 358/2 Days e Kingdom Hearts Birth by Sleep.

Questo mondo è basato sul film Disney Peter Pan. Sebbene le vicende avvengano sull'Isola che non c'è, bisognerà aspettare Kingdom Hearts 358/2 Days per poter visitare l'isola vera e propria (in Kingdom Hearts è possibile visitare solamente la Jolly Roger e il Big Ben). Questo è uno dei due mondi in Kingdom Hearts, in cui si può volare liberamente (insieme ai Confini del Mondo). Questo mondo appare anche in Kingdom Hearts Birth by Sleep dove fanno il loro esordio anche i famosi Bimbi Sperduti e dove finalmente si possono visitare i luoghi resi celebri nel film Disney, come la Grotta del Teschio e l'Accampamento Indiano.

StoriaModifica

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Neverland245

Uncino rapisce Trilli alla Grotta del Teschio

Terra è il primo ad arrivare all'Isola che non c'è, e incontra Capitan Uncino e Spugna che vengono attaccati da alcuni Nesciens. Uncino e Spugna fuggono, ma interviene Terra, che elimina i Nesciens e si fa convincere dallo stesso Uncino a cercare un misterioso forziere che contiene la Luce. Uncino, inoltre, sfrutta la poca conoscenza di Terra di questi luoghi, e lo convince che su quest'isola c'è un terribile nemico: Peter Pan, e i suoi Bimbi Sperduti, che vogliono eliminare la Luce. Il malinteso con Peter Pan viene risolto alla Grotta del Teschio, quando Terra si rende conto che Peter non è malvagio, e che sta solamente cercando di salvare la misteriosa luce, che si rivela essere Trilli, rapita da Uncino. Prima di lasciare l'isola, però, Terra salva Orsetto e Svicolo da alcune Gommabomba.

Ventus è il secondo a visitare questo mondo, si risveglia sull'isola dopo che Trilli gli da un calcio e conosce i Bimbi Sperduti, e vanno da Peter Pan. Attarversando l'isola, Ven trova un Frammento di Stella e Capitan Uncino, insieme a Spugna, che ha rapito Trilli. Ven insegue quindi Capitan Uncino, e lo affronta, con un aiuto inaspettato: Coccodrillo, infatti, è da sempre il nemico giurato di uncino, insieme a Peter Pan, perchè anni prima gli mangiò una mano. Dopo la vittoria, Uncino viene messo in fuga, e i Bimbi Sperduti recuperano il forziere del tesoro recuperato in precedenza da Uncino. Tutti ci mettono dentro oggetti preziosi per ognuno, e Ven decide di affidare allo scrigno il Keyblade di legno costruitogli da Terra alcuni anni prima.
Aqua giunge per ultima in questo mondo. Capitan Uncino è riuscito nuovamente a mettere le sue mani sul forziere, ma Peter Pan, Trilli e i Bimbi Sperduti lo vogliono recuperare, e si fanno aiutare proprio dalla ragazza. Uncino apre incredulo il forziere, e non ci trova altro che oggetti, niente oro nè gioielli. Riconsegna così lo scrigno a Orsetto e Svicolo, che mostrano i propri tesori anche ad Aqua. La ragazza trova anche il Keyblade di legno, e Peter le dice che è stato Ventus a lasciarlo qui. Prima di ripartire, Aqua incontra Vanitas all'Accampamento Indiano. Seppur sembri sconfiggere definitivamente Vanitas, questi scappa, e la ragazza viene nuovamente aiutata da Peter e dai suoi amici.
La storia infinita del forziere continua anche dopo la conclusione di Birth by Sleep: Peter Pan, Trilli e i Bimbi Sperduti infatti continuano a contendersi lo scrigno con Uncino e Spugna.

Kingdom HeartsModifica

Dopo che Riku recuperò il corpo in stato catatonico di Kairi dalla Balena, la porta sulla nave di Capitan Uncino, e lì Malefica gli dà il potere di controllare gli Heartless.

Neverlandsora

Sora affronta un Heartless fuori dalla Jolly Roger

Poco dopo, la Jolly Roger riesce a catturare la Gummiship di Sora, che viene portato nelle prigioni insieme a Pippo e Paperino. Dopo essersi liberati dalla prigione grazie a Peter Pan, anch'esso sulla nave per liberare la sua amica Wendy, Sora risale fino alla Cabina del Capitano, dove si deve scontrare con Anti-Sora, un Heartless speciale creato da Riku, il quale scappa con Kairi. Peter Pan, che aveva lasciato Sora solo per portare al sicuro Wendy, torna sulla Jolly Roger, per affrontare Uncino. I due riescono a battere il capitano pirata, che viene gettato in mare alla fine della battaglia, fuggendo verso l'orizzonte inseguito ancora una volta da Coccodrillo. Il gruppo si reca quindi in un luogo molto lontano, un enorme orologio chiamato Big Ben che sovrasta i cieli di Londra, sul quale si trova Wendy, portata lì proprio da Peter. Prima di lasciare questo mondo, Sora scopre anche il segreto dell'orologio: impostando tutti e 4 i quadranti sulla mezzanotte, viene svelata la Serratura di questo mondo, che viene sigillata da Sora con il Keyblade.

Una volta sigillata la serratura della Fortezza Oscura, un possente Heartless di nome Phantom riesce a fuggire, e comincia a infestare i cieli di Londra. Sora affronta questo potentissimo Heartless, dopo una lunga e stremante battaglia riesce a distruggerlo.

Kingdom Hearts: Chain of MemoriesModifica

Nel Castello dell'Oblio viene creata una versione della nave di Capitan Uncino nata da ricordi, sia Sora che Riku la visitano e affrontano entrambi Capitan Uncino. In questa versione dei ricordi, Uncino rapisce Wendy, e il compito di Peter è liberarla per riportarla al sicuro.

Kingdom Hearts 358/2 DaysModifica

Roxas viene mandato in missione nell'Isola che non c'e' per la prima volta nel giorno 174. La sua prima missione consiste nel trovare e sconfiggere l'Heartless Crestaonda. Una volta arrivato incontra Capitan Uncino insieme a Spugna, alla ricerca di un tesoro nascosto e utilizzano tantissime mappe trovate in giro per trovare questo tesoro. Ma tutti i tesori trovati fino ad ora sono solamente cianfrusaglie. In realtà il tesoro è falso, ciò è solo una scusa per attirare gli Heartless dall'avidità di Capitan Uncino. Quando appaiono gli Heartless, Capitan Uncino e Spugna fuggono nella loro nave, ma Roxas non riesce a spiegarsi come mai gli Heartless appaiono, quando guarda la nave incontra Trilli che gli permette di volare, in quel momento Roxas ha delle visioni sul solito ragazzo vestito di rosso. Quella sensazione di volo era molto familiare secondo Roxas, cosi come Trilli, essa poi gli disse di andare alla nave, ma il ragazzo non poteva per via della missione. Poi affronta l'Heartless Crestonda, anche se non riesce a ucciderlo. Alla fine della missione va nella torre di Crepuscopoli e racconta tutto ad Axel e Xion.
Nella sua secondo missione durante il giorno 195 assieme ad Axel, solo in quella missione Axel crede a Roxas che lui riesce a volare, anche se all'inizio non ci riesce. Solo allora capisce che ha bisogno dell'aiuto di Trilli, ma Capitan Uncino e Spugna li vedono e li scambiano per Heartless. Cosi sparano le cannonate per cercare di ucciderli, poi Roxas e Axel cominciano la loro missione, cioè uccidere gli Heartless Minaccie Volanti.
Poco dopo trovano Trilli arrabbiata con Roxas per averla abbandonata. Alla fine lei decide di aiutarli, nella speranza che questa volta la avrebbero aiutata. Axel prova a volare vedendo come faceva Roxas, anche se non ci riesce. Comunque Roxas lo incoraggia e Axel credendo nelle parole dell'amico riesce a volare con sua grande sorpresa. I due però non aiutano Trilli e cercano di completare la missione stando attenti alle palle di cannone sparate dalla nave di Capitan Uncino. Roxas e Axel completano la missione e tornano al castello. Poi Pietro controlla se ci sono Heartless, poichè le mappe erano solo un trucco per evocare Heartless. Il pieno di Pietro è creare una potente armata di Heartless invocati dall'avidità di Capitan Uncino. Anche se non c'è ne sono grazie a Roxas e Axel.
Nel giorno 197 Roxas è mandato a fare una missione di importanza secondaria all'Isola che non c'è, dove deve uccidere l'Heartless Slavina che si lascio sfuggire una volta a Crepuscopoli, una volta ucciso lui torna al castello. Nel giorno 227 Roxas viene nuovamente mandato all'Isola per un'altra missione secondaria, in cui deve sconfiggere lo stressante Heartless Serenata Smeraldo assieme ad Axel, anche se riesce a sconfiggerlo esso fugge. Nel giorno 299 Roxas deve distruggere alcune Masse Ombra, e durante questa missione combatte con Crestonda, che già gli era sfuggito nella prima missione nell'Isola che non c'è, e questa volta riesce a distruggerlo, una volta distrutte tutte le Masse Ombra e Crestonda, Roxas torna al castello. Nel giorno 300 Roxas viene mandato ancora in una missione all'Isola che non c'è, e durante quella missione Trilli viene catturata da Capitan Uncino e Spugna. Cosi Roxas decise di aiutare Trilli prima di occuparsi della missione. Roxas va nella nave di Capitan Uncino e lo vede strappare una mappa che secondo lui è inutile, prima di dirigersi nel luogo indicato nella prossima mappa. Secondo Capitan Uncino c'è solo una mappa vere, e le altre sono solamente distrazioni e giura a Spugna che otterrà quel tesoro ad ogni costo.
Trilli era prigioniera dentro una lampada nella cabina di Capitan Uncino, e quando il capitano e Spugna lasciano la nave Roxas salva Trilli, una volta salvata Roxas ha un'altra visione del ragazzo in rosso. Trilli aiuta nuovamente Roxas a volare e gli consiglia di raccogliere i pezzi della mappa strappata. Roxas fa come dice e scava nei punti indicati, anche se scopre che non c'è alcun Heartless nei punti indicati sulla mappa, e in quel momento scopre che è una trappola, è l'avidità di Uncino ad attirare gli Heartless, ma lo scopra troppo tardi, e Uncino evoca accidentalmente il potente Heartless Codaspettro, che Roxas doveva sconfiggere.
Roxas riesce a sconfiggere l'Heartless, anche se esso fugge, e una volta scoperto il mistero torna al castello. Pietro allora decide di far evocare ad Uncino un potentissimo Heartless.
La missione più difficile dell'Isola che non c'è gli verrà assegnata nel giorno 301. Appena arrivato Trilli gli permette di volare cosi lui riesce a raggiungere Capitan Uncino e Spugna. I sue stavano scavando nel punto indicato nell'ultima mappa rimasta, infatti i sospetti di Capitan Uncino erano giusti, l'ultima mappa lo aveva portato in un baule pieno d'oro, e una spada fatta interamente d'oro. L'avidità di Uncino crebbe a tal punto che venne assorbita dall'oro dando cosi vita al Heartless-drago scheletrico chiamato Dominatore dei Cieli.
Spaventati Uncino e Spugna fuggono e allora Pietro vede Roxas, esso era infuriato con Roxas, siccome glia gli aveva interferito i piani ad Agrabah, e cosi ordina al Dominatore dei Cieli di attaccare Roxas. Dopo una lunga e estenuante battaglia aerea, Dominatore dei Cieli viene ucciso e il suo cuore viene rilasciato, ma non prima che il mostro distrugga la nave di Uncino, con grande divertimento di Trilli. Pietro ormai arrabbiato per i piani andati in fumo fugge, e Roxas torna al castello.
L'ultima missione nell'Isola che non c'è è di importanza secondaria e Roxas la svolge nel giorno 325 assieme a Luxord, e devono raccogliere i medaglioni con il simbolo dei Nessuno, ma in questa missione i due devono anche affrontare Codaspettro, che fuggi nella battaglia del giorno 300, esso venne distrutto e Roxas prese tutti i medaglioni completando la missione.

LuoghiModifica

TesoriModifica

Kingdom HeartsModifica

ScrigniModifica

Tipo Oggetti Locazione Note
Oggetti Megaelisir Torre dell'Orologio

Quando la lancetta arriva 12:00

Gummi Dispel-G Sul Ponte della nave
Shell-G Ponte Nella zona più alta
Potenziamenti AP + x2 Torre dell'Orologio Ottenibile alle 5:00 7:00
Difesa + x2 Torre dell'Orologio Ottenibile 8:00 e alle 10:00
Forza + x2 Torre dell'Orologio Ottenibile 2:00 e alle 4:00
Per Elaborazioni Scheggia Mithril Torre dell'Orologio Ottenibile 3:00 e alle 11:00
Mithril Torre dell'Orologio Ottenibile 6:00
Oliarco x2 Torre dell'Orologio Ottenibile all'1:00 e alle 9:00

DalmataModifica

43, 44, 45 e 82, 83, 84 85, 86, 87 88, 89, 90
In una casa su un angolo della Torre dell'Orologio, sulla trave sopra la Cella Nella stanza segreta dietro il Trio Giallo In un angolo vicino al letto della Cabina del Capitano

TrioModifica

Tipo Posizione Note Premio
Verde Cabina Al centro del pavimento. Accesso alla Cabina del Capitano
Giallo Sulla Nave Sulla porta a sinistra che porta al piano superiore. Oliarco , Dissolvi-G , aggiornamento incantesimo Aero e i Dalmata 85, 86 e 87
Bianco Sul Ponte Sul ponte di poppa della nave. Meteor-G

AbitantiModifica

Cameo:

NemiciModifica

HeartlessModifica

NessunoModifica

NesciensModifica

CuriositàModifica

  • Il nome del mondo in inglese è Neverland, come viene mostrato in Kingdom Hearts e in Chain of Memories, ma in 358/2 Days e Birth by Sleep viene chiamato erroneamente Never Land in inglese.
  • In Chain of Memories la carta mondo dell'Isola che non c'è mostra anche la torre dell'orologio e l'isola, ma è accessibile solo la nave di Uncino.
  • La Torre dell'orologio a Londra è l'unico luogo nel primo Kingdom Hearts ad essere basato su un luogo del mondo reale; in Kingdom Hearts II invece ci sono due mondi basati sul mondo reale, la Terra dei Dragoni e Port Royal (la Terra dei Dragoni è basata sulla Cina antica, e Port Royal su una colonia inglese situata in Giamaica)
  • In 358/2 Days l'Isola che non c'è è l'unico mondo ad avere nuovi temi musicali, mentre gli altri hanno i temi dei giochi precedenti, questo rende l'Isola che non c'è il mondo con più temi musicali.
  • Solo in 358/2 Days e in Birth by Sleep l'isola vera e propria è visitabile. Sora, infatti, non ha mai messo piede sull'isola negli altri giochi.
  • L'Isola che non c'è è l'unico mondo giocabile presente sia in 358/2 Days che in Birth by Sleep.
  • In un trailer di Kingdom Hearts coded venne mostrato Riku sul Big Ben insieme a Kairi, ma questa scena è stata tagliata nel rilascio finale del gioco (neanche l'Isola che non c'è è presente nel gioco).