FANDOM

Sora invoca un amico.jpg

Sora invoca un amico grazie al potere della Luce

L'invocazione è una particolare magia che permette di chiamare in proprio aiuto personaggi originali Disney o Final Fantasy. Per invocare un amico si ha bisogno di un particolare oggetto che funge da legame tra Sora e l'amico desiderato.

In Kingdom Hearts è richiesta, per esempio, una particolare pietra da trovare o ricevere per invocare un magico amico oppure un oggetto ad esso legato, come la lampada del Genio per invocare appunto questo personaggio.

StoriaModifica

Kingdom Hearts Modifica

In Kingdom Hearts Sora può trovare o ricevere speciali pietre che devono essere portate dalla Fata Smemorina la quale poi, grazie ad una potente magia, permetterà al ragazzo di invocare in suo aiuto un amico che è legato a quella pietra. Inoltre queste pietre rappresentano personaggi il cui mondo è stato distrutto dall'Oscurità e desiderano prendere parte alla battaglia contro essa.

Vi sono due eccezioni nel videogame, ovvero il Genio della Lampada potrà essere invocato da Sora grazie alla sua lampada ed anche la fatina Trilli potrà essere invocata grazie alla "forza di crederci" e senza l'uso di una particolare pietra.

Gli oggetti che permetteranno l'uso di invocare personaggi Disney in questo videogame saranno gli Amuleti. Pure il Genio della Lampada non utilizzerà più la sua Lampada per essere invocato ma un Amuleto. Questi oggetti si possono ottenere oppure trovare negli Scrigni dei vari Mondi. Le invocazioni potranno essere considerate più deboli in questo gioco e meno d'aiuto rispetto a Kingdom Hearts, dove il loro utilizzo era portentoso, perchè Sora ha la capacità di fondersi con i suoi aiutanti e le Fusioni riuslteranno più efficienti in battaglia.

InvocazioniModifica

Kingdom HeartsModifica

Durante la battaglia i membri del gruppo spariranno per tutta la durata dell'invocazione ad eccezion fatta per Trilli i cui componenti,
Sora invocazione Genio.jpg

Sora durante l'invocazione di Genio

durante l'invocazione, restano in battaglia.
  • Simba: per ottenere questa invocazione bisogna parlare a Leon nel Canale Segreto per ricevere poi la pietra Luce della Terra. Successivamente bisogna recarsi dalla Fata Smemorina per farle l'incantesimo ed attivare quindi i suoi poteri invocatori.
  • Genio: si ottenerà la capacità di invocare Genio una volta chiusa la Serratura ad Agrabah. Questo amico lo si può invocare grazie alla sua Lampada magica.
  • Dumbo: per riuscire ad invocare l'elefantino bisognerà aprire uno Scrigno nel mondo Monstro nell'area Bocca per trovare la pietra Luce dell'Acqua per poi portarla alla Fata Smemorina ed ottenere quindi l'invocazione.
  • Trilli: si otterrà la capacità di invocare la fata una volta chiusa la Serratura de L'Isola che non c'è e potrà essere invocata grazie alla "forza di crederci".
  • Mushu: per riuscire ad ottenere la capacità di invocare il draghetto bisognerà sconfiggere Malefica Drago alla Fortezza Oscura, ottenere la pietra Luce delle Fiamme ed, infine, portarla alla Fata Smemorina ed ottenere l'invocazione.
  • Bambi: per riuscire ad ottenere la capacità di invocare il crebiatto bisogna ottenere la pietra Luce della Natura completando un minigioco nel Bosco dei Cento Acri e consegnare poi la pietra alla Fata Smemorina ed ottenere quindi l'invocazione.

Come in Kingdom Hearts i membri del gruppo spariranno temporaneamente per tutta la durata dell'invocazione.

  • Chicken Little: questo piccolo pulcino potrà essere invocato grazie all'Amuleto Baseball ottenibile una volta fatto visita al Bosco dei Cento Acri alla Fortezza Oscura.
  • Genio: Genio potrà essere invocato una volta ottenuto l'Amuleto Lampada dopo aver sconfitto i Boss Lord Vulcano e Lord Tormenta.
  • Stitch: il piccolo alieno potrà essere invocato grazie all'Amuleto Ukuele trovabile in uno Scrigno della Fortezza Oscura nei pressi del computer di Ansem dopo aver attivato il nucleo energetico a Sace Paranoids.
  • Peter Pan: il ragazzo potrà essere invocato grazie all'Amuleto Piuma trovabile in uno Scrigno a Port Royal nella stiva dell'Interceptor al Cimitero Navale. Assieme a Peter verrà anche invocata la fatina Trilli che avrà le stesse abilità di quelle utilizzate in precedenza in Kingdom Hearts.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale