Imitatore

Imitatore.png
Kingdom Hearts Birth by Sleep UNVERSED.png
Razza
Nesciens
Mondo HP: EXP: Forza: Difesa:
Arena del Miraggio 800 0 19 7
Vulnerabilità
Armi Fire Blizzard Thunder Tenebre Altro
x1.0 x1.0 x1.0 x1.0 x1.0 x1.0
Stordimento Gelo Minimizzo Cecità Bruciatura Confusione
x1.0 x0 x0 x0 x0 x0
Fissità Avvelenato Rallentato Stop Sonno Morte
x0 x0 x0 x0 x0 x0
Gravità Zero Magnete Warp
x0 x0 x0
Ricompense
N/A
Boss Nesciens affrontabile esclusivamente nell'Arena del Miraggio in Kingdom Hearts Birth by Sleep e Kingdom Hearts Birth by Sleep Final Mix. Il suo grande potere magico gli permette di creare dei Falsi combattenti che, pur avendo pochi HP, sono forti come gli originali.

MondiModifica

AbilitàModifica

  • Crea i Falsi
  • Vola
  • utilizza anche la magia oscura
  • Imita i movimenti del nemico, muovendosi a seconda di dove esso va

AspettoModifica

Imitatore appare come se fosse vestito da mago, ovviamente per rispecchiare le sue abilità. E' di colore blu scuro in tutto il corpo, tranne alcune rifiniture, il simbolo dei Nesciens (nero) sulla veste e gli occhi, rossi, che hanno la forma di un uncino. Al petto ha quello che può sembrare una coccarda bianca, mentre indossa dei larghi guanti alle mani. Indossa anche un cappello blu (che ricorda molto quello dei ragazzi che si diplomano) con la coda dorata, che sembra essere attaccata ad un ciondolo a forma di luna. Porta sempre con sè il suo fidato libro magico, col quale crea incantesimi e lancia fatture sul suo avversario.

AttacchiModifica

- Glide Fire: l’Imitatore avvolge il proprio corpo con delle fiamme da lui stesso generate e successivamente fluttua per l’intero campo di battaglia cercando di inseguire il proprio avversario. Risulta essere necessario scattare per evitare il sopracitato attacco.

- Laser: l’Imitatore avvolge il proprio corpo con delle pagine strappate dal libro e successivamente genera una serie di raggi laser (alcuni luminosi ed altri oscuri) cercando di infliggere lo status Cecità al proprio avversario. Risulta essere necessario scattare per evitare il sopracitato attacco.

- Libro Slam: l’Imitatore scaglia il libro contro il campo di battaglia generando una devastante onda d’urto. L’Imitatore eseguirà il sopracitato attacco per tre volte consecutive. Risulta essere necessario scattare per evitare il sopracitato attacco.

- Clone: l’Imitatore avvolge il proprio corpo con un alone oscuro, risucchia il proprio avversario all’interno del libro, genera due Falsi (cloni identici al nostro personaggio ma con pochi PS) e successivamente ricopre l’intero campo di battaglia con una ventina di pagine strappate dal libro. Risulta essere necessario distruggere tutte quante le pagine strappate nel minor tempo possibile e successivamente procedere con l’eliminazione dei due Falsi.

I FalsiModifica

I Falsi non sono altro che copie, riproduzioni del personaggio che sta combattendo Imitatore che sono al suo servizio. Le copie, pur possedenso le medesime caratteristiche, hanno pochissimi HP, probabilmente perchè Imitatore cerca di creare più copie nello stesso momento. I Falsi vengono creati da delle carte, posizionate sul terreno dallo stesso Imitatore.

StrategiaModifica

Arena del Miraggio (Chimera)Modifica

Molto utile contro questo boss sono i Comandi di Tiro, da sfruttare soprattutto quando si prepara ad attaccare con i suoi raggi oscuri. Non solo: quando Imitatore comincerà a volare, rimarrà vulnerabile, e sfruttare i Comandi di Tiro è un'ottima cosa per non sprecare tempo. Si può quindi anche equipaggiarsi di qualche Etere per ripristinare la Barra Focus e ritentare un altro attacco. Quando invece si prepara ad utilizzare i suoi raggi oscuri, è necessario cominciare a scappare, senza fermarsi assolutamente, per due motivi: Imitatore seguirà sempre il personaggio, ovunque vada; se un raggio oscuro tocca il personaggio provoca stato di Cecità, limitando di molto il campo visivo per qualche secondo. Inoltre Imitatore, ad un certo punto della battaglia, sfrutterà i suoi poteri per lanciare il suo attacco più potente: i Falsi. Imitatore lascerà delle carte sul terreno con il simbolo dei Nesciens, apparentemente innocue e con pochissimi HP. E' necessario però sbrigarsi a eliminarle tutte, perchè da ognuna di queste carte uscirà un Falso, un guerriero in tutto e per tutto identico al personaggio che si sta utilizzando (ma con pochissimo HP). Intanto che un Falso gira per il campo di battaglia, comunque, è strategicamente utile andare a eliminare le carte, per impedire che dopo aver eliminato questo Falso ne arrivi un altro, e poi un altro ancora e così via.

Arena del Miraggio (Crisi d'Imitazione)Modifica

Imitatore utilizzerà le solite mosse. Quando però creerà dei Falsi, le carte saranno di più, e saranno anche di più i Falsi che combatteranno nello stesso momento. Imitatore, in questo scontro, avrà anche più HP, attacco e difesa.

VideoModifica

Chimera (Kingdom Hearts Birth by Sleep) Crisi d'Imitazione (Kingdom Hearts Birth by Sleep)
Kingdom Hearts Birth by Sleep - Mirage Arena Co-Op - JPN - Part 125 - Magician of Illusion07:07

Kingdom Hearts Birth by Sleep - Mirage Arena Co-Op - JPN - Part 125 - Magician of Illusion

Kingdom Hearts Birth by Sleep - Mimic Master - Magic Type Proud Mode01:58

Kingdom Hearts Birth by Sleep - Mimic Master - Magic Type Proud Mode