FANDOM

Ienzo
150px-Ienzo.png
Giaponese イエンツォ
Romaji Ientso
Mondo Radiant Garden
Ruolo Apprendista
Origine Kingdom Hearts Birth by Sleep
Doppiatore inglese N/D
Doppiatore giapponese N/D

Ienzo è uno dei 6 apprendisti di Ansem il Saggio, precisamente il più giovane del gruppo, il suo Nessuno è Zexion.

Descrizione del DiarioModifica

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Un ragazzo che parla poco - ma il suo sguardo sereno suggerisce a chi vede bene. Even e gli altri al castello gli sollevano il morale da quando ha perso i suoi genitori.

StoriaModifica

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Zexion 1.png

Ienzo

Non si sa molto della vita di Ienzo prima che fosse preso come apprendista da Ansem. Si sa solo che il saggio lo prese con sè, allevandolo come un figlio, dopo che il bimbo ebbe perso i genitori. Non molto incline a parlare, sapeva però farsi capire molto bene. Dimostrò un grande interesse per la ricerca sui cuori, e forse per questo divenne ottimo amico, nonchè assistente, di Even. Ogni tanto, Ienzo sgattaiolava fuori dal castello per visitare la città, ma un giorno si ritrovò in pericolo, minacciato da un Nesciens. Salvato da Ventus, fu poi recuperato da Even, che lo riportò a casa.

Diverso tempo dopo, quando Xehanort era diventato apprendista di Ansem, Ienzo fu coinvolto nel piano ideato dall'ex maestro del Keyblade e da Braig. Ienzo riuscì a convincere Ansem ad ampliare il suo laboratorio e a costruire una fabbrica con cui creare cuori artificiali da studiare, ma quando il saggio decise di abbandonare la ricerca, Ienzo riattivò il laboratorio e permise a Xehanort di prendere il comando. Continuando a studiare assieme agli altri apprendisti, Ienzo decise alla fine di sacrificare il suo corpo per entrare nell'oscurità più tetra, generando un Heartless e un Nessuno. Recuperati i suoi ricordi, il Nessuno continuò la ricerca sotto il nome di Zexion, diventando il numero 6 dell'Organizzazione XIII.

AspettoModifica

Come il suo compagno apprendista Even, Ienzo ha un aspetto da scienziato: indossa un camice bianco con le maniche rigirate, e sotto porta un maglione grigio con colletto bianco a v; un paio di blue jeans con scarpe nere completano il vestiario. Ienzo è sostanzialmente identico nell'aspetto al suo nessuno Zexion ma, essendo dieci anni più giovane, ha l'aspetto di un bambino: i suoi capelli, di colore grigio bluastro, sono pettinati in avanti a formare un grande ciuffo che gli copre l'occhio destro, e gli occhi sono azzurrini. A causa della perdita dei genitori, Ienzo non cambia mai espressione, mantenendo sempre un'aria triste e maliconica; inoltre non parla mai.

PersonalitàModifica

Ienzo non parla mai nella storia, ciò puo' essere dovuto alla sua timidezza.
Egli è anche disobbediente dato che era fuggito dal Castello di Ansem nonostante gli fosse stato ordinato di non lasciare mai il Castello, sembra inoltre che si cacci spesso nei guai.

CuriositàModifica

  • Oltre alle scimmie della Giungla Profonda, Ienzo è l'unico personaggio a non parlare mai nella storia.

GalleriaModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale