FANDOM

Idra
Idra
Giaponese ヒュドラ
Romaji Hyudora
Mondo Monte Olimpo
Ruolo Boss
Origine Hercules
Doppiatore inglese N/A
Doppiatore giapponese N/A
Idra è un mostro dalle molteplici teste che appare in Kingdom Hearts II sul Monte Olimpo. Questo mostro mitologico è al servizio del Signore degli Inferi, Ade, e solo a lui risponde ai comandi. La sua particolare abilità è quella di, teoricamente, non morire mai. Quando infatti viene mozzata una testa all'Idra, ne cresceranno altre che sostituiranno quella scomparsa. L'unico modo per abbattere il mostro è colpirlo nel corpo centrale.

È apparso per la prima volta nel film Disney Hercules (1997).

StoriaModifica

Kingdom Hearts II Modifica

Idra viene mandata da Ade sul Monte Olimpo per distruggere il colosseo e uccidere una volta per tutte Ercole. Idra riesce infatti a sconfiggere Ercole, che cade nella disperazione. Il mostro inizia così a distruggere il colosseo.Fortunatamente Sora, Paperino e Pippo intervengono e con l'aiuto di Phil, Megara e Pegaso riescono a sconfiggerlo. Nonostante la sconfitta di Idra, il colosseo è ormai a pezzi ed Ercole non ha più la forza e la determinazione per combattere.

AspettoModifica

Idra ha un corpo massiccio di colore violaceo.Ha una coda lunga e due zampe artigliate.Per ogni testa tagliata ne ricrescono due, ma a differenza del cartone animato il massimo di teste è sette.Le teste sono dello stesso colore del corpo con due occhi gialli e numerose zanne bianche.

BossModifica

STRATEGIA In questo scontro si possono ricevere numerosi aiuti:

Phil lancerà delle anfore addosso all'Idra per stordirla; Megara che si trova a una delle estremità dell'area di combattimento consegnerà a Sora sfere Hp e Mp e Pegaso permettera a Sora di effettuare un potente attacco reazione.

La battaglia inizierà con l'Idra che avrà solo una testa che però rimarrà a un elevata altezza per parecchio tempo. Si può colpirla con Thunder o aspettare che la abbassi.Idra tenterà di colpire Sora con la sua coda che si può facilmente schivare saltando.Oltre alla coda l'Idra userà dei raggi oscuri che partendo perpendicolarmente dal terreno tenteranno di colpire Sora.

Dopo che la prima testa perderà alcuni dei suoi Hp ne spunteranno fuori altre tre e a quel punto idra metterà ogni tanto il collo nel terreno e le varie teste usciranno dalla sabbia. Le teste tenteranno di colpire Sora a morsi ma si possono stordire grazie al comando di reazione di Phil "Uno due" e all'attacco successivo "Urninator".Una volta stordite le teste si distenderanno sul terreno e si potranno colpire facilmente.Una volta che le teste perderanno i loro Hp si potrà usare il comando sgomina che taglierà di netto la testa all'Idra.

Successivamente, quando gli Hp di Idra saranno a zero, si potrà usare un altro comando di reazione vanquish che permetterà a Sora di tagliare tutte e sette le teste dell'Idra.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale