Shan Yu
Shan Yu
Giaponese シャン・ユー
Romaji Shan Yū
Mondo La Terra dei Dragoni
Ruolo Antagonista
Origine Mulan(1998)
Doppiatore inglese Corey Burton
Doppiatore giapponese Hiroshi Fujioka

Shan Yu è un personaggio apparso in Kingdom Hearts II.

Appartiene alla Terra dei Dragoni, mondo in cui è il principale antagonista. Shan Yu il capo di un esercito di unni che ha invaso la terra di Mulan(la Cina). E' sempre accompagnato da un falco chiamato Hayabusa.

Descrizione del diarioModifica

Kingdom Hearts IIModifica

Il capo degli unni, vuole conquistare tutta la Cina

Lui e i soldati del suo enorme esercito sono temibili guerrieri che hanno sconfitto le migliori truppe dell'esercito Imperiale. Ora Shan Yu intende usare gli Heartless per invadere l'Impero.

Ha uno sguardo feroce ed è sempre accompagnato da un falco, la sua spia personale che osserva il mondo dall'alto.

StoriaModifica

Kingdom Hearts IIModifica

Shan Yu è il primo personaggio ad apparire appena raggiunto il mondo, infatti appena si raggiunge il mondo si vede un villaggio in fiamme e in mezzo Shan Yu che sorride insieme al suo falco.

Shan Yu non appare per un bel pezzo, poi ricompare quando evoca una barriera per rinchiudere Sora e Ping all'interno di una caverna, per poi mandare loro degli Heartless, mentre intanto attacca il villaggio radendolo al suolo e ferendo il generale Li Shang, per poi scappare in cima alla montagna. Quando Sora e gli altri riescono a sconfiggere tutti i nemici e si precipitano fuori, trovano il villaggio distrutto così lo inseguono in cima alla vetta. Qui l'unno tende loro un'imboscata e li attacca accompagnato da numerosi Propulsore Rapido, ma Mulan riesce e spazzarli tutti via creando una valanga.

L'unno però sopravvive e quando si rialza evoca altri Heartless e decide di atatccare direttamente la Città Imperiale, sfortunamente per lui però viene visto da Sora e Mulan (che è stata scoperta) che raggiungono anch'essi la città per avvertire il generale.

Quando arrivano però Shan Yu è gia arrivato al palazzo, e infatti riescono a scorgerlo incima a una torre. Essendo stato scoperto, trasforma gli uomini rimasti a Li Shang in Heartless (eccetto Chien Po, Yao e Ling) così da tenerli occupati.

Il piano funziona tanto che l'unno riesce a prendere in ostaggio l'Imperatore in persona, ma poi viene colto di sorpresa dal generale che porta poi in salvo l'Imperatore. Nel frattempo arrivano anche Mulan e gli altri, così Shan Yu deve combattere contro di loro ma alla fine viene sconfitto e la sua spada rivelerà Sora la porta per un nuovo mondo.

BossModifica

Punti di forza:

  • Può servirsi del potere dell'Oscurità sia per attaccare che per evocare Heartless
  • E' assistito dal suo falco Hayabusa
  • Le sue combo con la spada sono veloci e potenti

Punti deboli:

  • Lento nel camminare
  • Non ha attacchi a distanza

STRATEGIA

Questa battaglia ha due obiettivi: difendere il portone del palazzo e ovviamente sconfiggere l'unno, e del primo dovrete occuparvi subito. Per abbattare il portono infatti il boss evocherà tre Seguaci tenaci alla volta, mentre il boss attaccherà voi. Sappiate però che dopo che il boss avrà perso della salute smetterà di evocarli. Quindi per questa battaglia sarà molto utile l'attaccco limite con Mulan, che si dovrà usare per eliminare gli Heartless e nel frattempo ferire il boss. Di Hayabusa non dovete preoccuparvi, in quanto attaccherà solo se vi fermerete davanti a lui e lo colpirete. Il boss invece è molto potente perchè le sue combo sono abbastanza potenti, e in più può potenziarsi con il potere dell'oscurità per colpire con delle cariche molto veloci, perciò dovrete cercare di affrontarlo in un altro modo. Prima di tutto il limite con Mulan è sempre d'aiuto, come anche la Fusione Valore, inoltre se parerete uno dei suoi colpi o se colpirete insieme a lui si attiverà un comando reazione con cui potete infliggergli qualche danno e potrà essere utile anche alla fine se non riuscite a dargli il colpo di grazia.

PersonalitàModifica

Shan Yu è un guerriero freddo, violento e molto feroce, ma lento all'ira, in quanto quando Sora e Mulan lo sfidano davanti al palazzo lui ride. E' anceh molto silenzioso i quanto non commenta mai ciò che succede, ma preferisce i fatti alle parole.

CuriositàModifica

  • Shan Yu è l'unico antagonista Disney insieme a Scar che è in grado di controllare gli Heartless non avendo nessun legame con Malefica.
  • Il nome del suo falco, Hayabusa, in giapponese significa falco pellagrino.