FANDOM

Gummiship.png

Visione della Gummiship in tre quarti e, in basso, il retro della Gummiship

Le Gummiship sono il principale mezzo di trasporto nella serie di Kingdom Hearts.
Sia le persone come Sora e Topolino che esseri come gli Heartless e i Nessuno utilizzano le Gummiship per viaggiare da un mondo all'altro.
Queste navi sono composte interamente di Gummiblock, degli speciali materiali fatti di Gummi che permettono di viaggiare tra i mondi.
Quello con le Gummiship è un viaggio lento ma decisamente molto più affidabile dei Corridoi Oscuri

StoriaModifica

OrigineModifica

Sembra che le Gummiship vengano costruite con le meteore che cadono sui mondi a causa dell'apertura della porta, proprio come notato da Xehanort nel suo Diario.

Prima di Kingdom HeartsModifica

Re Topolino ha utilizzato la sua Gummiship per andare a Radiant Garden da Ansem il Saggio per scoprire il motivo per cui i mondi stavano scomparendo.
Sia Ansem che Xehanort sono rimasti affascinati dalla tecnologia Gummi, scoprendo anche come fosse possibile che gli Heartless avessero distrutto le barriere dei mondi.

In Kingdom HeartsModifica

Artwork Hangar della Gummiship.jpg

L'Officina Gummi

Qui Sora, Paperino e Pippo hanno utilizzato le Gummiship per viaggiare tra i mondi attraversando l'universo alla ricerca del Re e Riku.

E' proprio qui che Riku ha scoperto che utilizzare un Corridoio dell'Oscurità è un sistema più veloce delle Gummiship per viaggiare ma influisce sulla forza vitale.
Dopo aver chiuso la Serratura Finale alla Fortezza Oscura, Leon ha detto che una volta svanita la minaccia degli Heartless non sarebbe stato più possibile attraversare i mondi perchè la barriere si sarebbero ricostruite.
Non si sa cosa sia successo alla Gummiship dopo che il gruppo è approdato ai Confini del Mondo ma molto probabilmente è rimasta lì sino a quando il mondo è crollato, per poi sprofondare nel buio.

In Kingdom Hearts IIModifica

Dati Gummiship.jpg

L'Indicatore della Gummiship

Qui Yen Sid aveva magicamente recuperato la Gummiship ridandola al gruppo.

Questa volta però, dato che dopo la sconfitta di Ansem le barriere si sono ricomposte, è stato necessario sbloccare dei Passaggi Speciali creati dai legami invisibili dei Cuori per poter accedere ai mondi.
Anche qui, non si sa cosa sia successo alla Gummiship dopo la distruzione del Mondo che non Esiste, ma molto probabilmente la Gummiship è caduta di nuovo nel vuoto.In entrambi i giochi sopracitati, è possibile modificare a proprio piacimento (ovviamente, con i Gummiblock che si hanno a disposizione) la propria astronave. Cip e Ciop possono anche dare un aiuto in un tutorial per i giocatori alle prime armi, ma da lì in poi sta all'abilità del videogiocatore creare un'ottima Gummiship. Modificandola, al Gummiship può anche apprendere nuovi poteri e abilità, come in Kingdom Hearts II.

Altre caratteristiche della GummishipModifica

Modificare la naveModifica

Ship.jpg

Una Gummiship viene modificata nel garage durante Kingdom Hearts

Le Gummiship possono essere cambiate o personalizzate attraverso l'uso di Gummiblock nella Gummificina.

I Gummi possono essere trovati principalmente dalle casse in Kingdom Hearts, ma molti dei Gummi più potenti vengono vinti in sfide, in Kingdom Hearts II, invece, si ottengono semplicemente nuove navi completando le missioni spaziali.

Armi GummiModifica

Esistono molti tipi di armi per la Gummiship, dai semplici proiettili ai laser devastanti.
Il Blaster della nave puo' anche sferrare attacchi Fire, Blizzard, Thunder e Antima.
Inoltre esistono anche due attacchi speciali:
Slash e Impatto Gummi, inoltre è possibile creare un potente attacco quando l'indicatore speciale è pieno.

AbilitàModifica

In Kingdom Hearts II sono state aggiunte per ogni nave le Abilità. Ogni nave ha infatti a disposizione 20 AP, spendibili per acquistare delle abilità che migliorano la potenza, la velocità o la difesa di una determinata Gummiship, aumentando quindi la possibilità di avere successo in una determinata Missione.

ProgettiModifica

Progetti ottenibili in Kingdom HeartsModifica

Progetti ottenibili in Kingdom Hearts IIModifica

Vedi Lista di Progetti Gummiship (Kingdom Hearts II)

  • Highwind
  • Highwind 1
  • Highwind 2
  • Highwind 3
  • Highwind 4
  • Highwind 5
  • Highwind 6
  • Highwind 7
  • Highwind 8
  • Highwind Max
  • Falcon 1
  • Falcon 2
  • Falcon 3
  • Falcon 4
  • Falcon 5
  • Falcon 6
  • Falcon 7
  • Falcon 8
  • Falcon Max
  • Invincibile 1
  • Invincibile 2
  • Invincibile 3
  • Invincibile 4
  • Invincibile 5
  • Invincibile 6
  • Invincibile 7
  • Invincibile 8
  • Invincibile Max
  • Fungo
  • Highwind Alfa
  • PuPu
  • Tomberry
  • Moguri
  • Mandragora
  • Chocobo
  • Kyactus
  • Pelouche
  • Fenrir
  • Kingdom
  • Segreto

MinishipModifica

In più esistono anche dei progetti predefiniti per le Miniship, piccole unità da combattimento che aiutano la Gummiship nei viaggi interstellari.

  • Durandal 1 & 2
  • Ziedrich
  • Valkyrie 1 & 2
  • Organics 1 & 2
  • Mystile 1 & 2
  • Wingedge 1 & 2
  • Main Gauche 1 & 2
  • Edincoat 1 & 2
  • Hawkeye 1 & 2
  • Modello Kingdom
  • Modello Segreto

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale