FANDOM

Confido che tu sappia cosa manca. Che ne dici di donarcelo...?
DaysMarluxiaShocked
A questo articolo servono maggiori informazioni!!
Aiutaci ad espanderlo o aggiungendo ciò che sai al riguardo, o traducendolo dalla versione inglese. Controlla sotto per i dettagli specifici.
Questo articolo necessita di: I nomi dei Gummiblock elencati potrebbero essere inesatti
Gummiblock Kingdom Hearts II

Un Gummiblock di Kingdom Hearts II

I Gummiblock sono materiali usati principalmente per la creazione e la modifica delle Gummiship. Hanno una consistenza elastica e gommosa e appaiono in numerose varietà. Ogni tipo ha la sua forma e le sue proprietà e una grande varietà di usi.

Caratteristiche Modifica

Sono generalmente descritti come blocchi elastici e gommosi e ve ne sono numerose varietà. Ogni tipo di Gummiblock ha le sue caratteristiche e funzionalità, che permettono, una volta montate sulla nave, di aumentarne, per esempio, la velocità, la resistenza o la potenza di fuoco, oppure permettere a Sora di raggiungere rapidamente i mondi già visitati (nel caso della Warp Gummi).

Apparizioni nei giochi Modifica

Kingdom Hearts Modifica

Nel primo Kingdom Hearts, i Gummiblock appaiono, a prima vista, come semplici blocchi colorati.

Nel Diario di Ansem si narra che lo studioso venne a conoscenza di questo materiale sconosciuto quando Topolino arrivò a Radiant Garden con la sua Gummiship. Il suo mondo, infatti, ne faceva già largo uso da tempo.

KH-Gummi Mission

Alcuni Gummiblock che appaiono sotto forma di oggetti in Kingdom Hearts Final Mix

Questo avvenne quando la porta per il cuore di Radiant Garden fu aperta, aprendo un passaggio verso l'altro mondo.

Secondo gli studi di Ansem, l'apparizione dei blocchi nel suo mondo sono dovuti proprio all'apertura della porta; pertanto i Gummiblock sarebbero proprio i frammenti delle porte che proteggono i mondi, dopo che queste vengono distrutte. Non è quindi un caso che Sora ne trovi uno dopo aver chiuso la serratura di qualche mondo. Proprio la loro natura permette ai Gummiblock di volare.

Nel corso del gioco è possibile trovare i Gummiblock distruggendo le navi nemiche e raccogliendo ciò che lasciano, ma i più rari si ottengono aprendo gli scrigni o sconfiggendo alcuni tipi di Heartless.

Dopo le avventure nella Giungla Profonda, tornando nella Città di Mezzo, Cid rivela di essere un esperto di Gummiship, cosa inequivocabilmente legata al suo ruolo originale in Final Fantasy VII. Tornato a svolgere il suo lavoro originario per poter aiutare Sora, avrà persino una Gummificina a disposizione in cui modificare la Gummiship e una specie di negozio di Gummiblock.

Altri modi per ottenere Gummiblock sono recuperare tutti i 99 cuccioli di Pongo e Peggy e fare visita a Geppetto dopo gli eventi dentro La balena.

Kingdom Hearts 2 Modifica

A differenza del precedente, in Kingdom Hearts II i Gummiblock possono essere ottenuti soltanto nelle missioni della Gummiship o acquistandoli nell'editor delle Gummiship. Altri tipi particolari di Gummiblock possono essere ottenuti soddisfacendo obiettivi speciali nelle missioni o distruggendo particolari tipi di nemici.

Le navi dei nemici, inoltre, non sono fatte di Gummiblock.

Kingdom Hearts: Birth by Sleep Modifica

Frammento di stella

Un frammento di stella

In questo gioco, i Gummiblock hanno una rilevanza maggiore rispetto ai precedenti, ma cambiano anche aspetto.

Essi, infatti, sono noti come Frammenti di Stella e non hanno più la caratteristica forma dei blocchi, ma di cristalli a forma di stella. Essi vanno usati con attenzione, poichè, se non si sa come controllarli, si rischia di finire in un mondo a caso.

Re Topolino ne utilizza uno per viaggiare nei mondi, ma i suoi incontri con Ventus, Aqua e Terra sono spesso casuali. Egli non è l'unico personaggio ad entrare in contatto con il Frammento di Stella; anche Ventus e Capitan Uncino sembrano averlo trovato.

Gummiblock ottenibili in Kingdom HeartsModifica

Gummiblock ottenibili in Kingdom Hearts 2Modifica

Articoli correlatiModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale