FANDOM

Guardiano della Caverna delle Meraviglie
Cave Guardian
Giaponese タイガーヘッド
Romaji Taigā Heddo
Mondo Agrabah
Ruolo Neutrale
Antagonista (sotto il controllo dell'Oscurità)
Origine Aladdin
Doppiatore inglese N/A
Doppiatore giapponese N/A
Il Guardiano della Caverna delle Meraviglie (chiamato anche Testa della Tigre) è il guardiano vivente dell'entrata alla Caverna delle Meraviglie, o meglio, è lei stessa l'entrata. L'accesso è la sua bocca e la lingua sono le scale per discendere nella Caverna.

Sebbene nella saga di Kingdom Hearts sembra che non sia animato (se non dall'oscurità), nel film Aladdin (1992) il Guardiano era vivente, e rispondeva anche alle domande che gli venivano poste.

StoriaModifica

Kingdom HeartsModifica

Il Guardiano della Caverna viene intrinso di oscurità dagli Heartless evocati da Jafar per impedire che Sora ed i suoi amici entrino nella Caverna delle Meraviglie. Il giovane prescelto del Keyblade riesce però a sconfiggerla e a purificarla, rendendola inoffensiva.

Kingdom Hearts codedModifica

Jafar lancia un incantesimo sul Guardiano, e Sora, per poter entrare nella Caverna delle Meraviglie, deve sistemare la Backdoor. Dopodichè si può entrare nella grotta dalle sue fauci.

AspettoModifica

Il Guardiano è una enorme testa di tigre parlante, di colore blu, e con una enorme bocca rossa con denti appuntiti dalla quale si entra nella caverna. All'orecchio sinistro porta anche un orecchino d'oro.

BossModifica

Testa della Tigre

Cave Guardian

Katakana タイガーヘッド Simbolo Somebody

Romaji Taigā Heddo
Giapponese Tiger Head
Tipologia Somebody
Giochi Kingdom Hearts

Prima del salvataggio Dopo
HP 380 N/A
Attacco 18 N/A
Difesa 15 N/A
Recupero MP 26 N/A
EXP 400 N/A
Arma Fuoco Gelo Tuono
x1.0 x0.49 x0.5 x1.0
Gravità Stop KO Altro
x0.04 x0.3 x0.5 x0.5
Mondi
Agrabah

Kingdom HeartsModifica

Testa di Tigre resta immobile sul campo di battaglia perchè è piantata al suolo ma non per questo è facile da attaccare:

Punti di forza:

  • Può invocare dei Bandito e dei Ciccio Bandito
  • Può mordere con i suoi denti
  • Può lanciare raggi di energia

Punti deboli:

  • Gli occhi
  • Resta immobile

STRATEGIA L'unico punto debole sono gli occhi. Per colpirli bisognerà salire sulla testa ma non sarà un passeggiata: la tigre evocherà degli Hearltess per ostacolare Sora e i suoi compagni e continuerà a scuotere la testa per far cadere l'eroe della Keyblade. Bisognerà anche fare attenzione agli Heartless nel deserto, poichè quando si cade dalla fronte della Tigre bisognerà contrastarli prima di riuscire a risalire.

Ogni tanto potrà capitare che dai suoi occhi spari dei raggi di energia e che si metta a mordere il terreno avvinghiando nelle sue fauci chiunque si trovi nelle vicinanze.