FANDOM

Gommabomba
Gommabomba
Kingdom Hearts: Birth by Sleep UNVERSED
Razza
Nesciens
Armi Fire Blizzard Thunder Tenebre Altro
x1.0 x1.0 x1.0 x0.75 x1.0 x1.0
Stordimento Gelo Minimizzo Cecità Bruciatura Confusione
x1.0 x1.0 x1.0 x1.0 x1.0 x1.0
Fissità Veleno Rallentato Stop Sonno Morte
x1.0 x1.0 x1.0 x1.0 x1.0 x1.0
Gravità Zero Magnete Warp
x1.0 x1.0 x1.0

Questo Nesciens, dalla consistenza simile ad una gelatina, è molto curioso e viene avvistato molto raramente nei Mondi. La sua particolarità sta nel fatto che se non viene sconfitto in tempo, Gommabomba si divide in tanti piccoli Gommabomba, e così via fino alla seconda divisione.

MondiModifica

AspettoModifica

Gommabomba ha un corpo molto strano. La sua testa è azzurra con il viso nero e, con i tipici occhi rossi dei Nesciens fissati in un'espressione triste, si trova alla base del corpo. Collegato alla testa dalla parte superiore, c'è il vero cuore del Gommabomba, Si tratta di una grande cupola azzurra che contiene una sfera trasparente, che a sua volta contiene alcune misteriose palline di color arancione, giallo, verde, fucsia e blu. Dalla cupola azzurra escono degli spinosi spuntoni, blu nel resto della cupola e gialli alla base, che gli servono come strumenti difensivi. Il Gommabomba, inoltre, possiede anche quattro arti, collegati alla cupola e che fungono anche da protezione per la debole testa alla base. Ogni arto è azzurro, con uno spuntone giallo al termine del braccio con il quale può anche attaccare. Lo stemma dei Nesciens si trova nella testa, dietro al viso.

In Kingdom Hearts Birth by Sleep Final Mix il loro corpo diventa fucsia, mentre le palline e gli spunoni diventano azzurre e gialle.

Il nome italiano "Gommabomba" deriva ovviamente dall'unione delle parole "gomma" e "bomba": "gomma" si riferisce alla consistenza del Nesciens, mentre "bomba" sta a indicare appunto la sua capacità di dividersi in tanti piccoli Gommabomba.

AttacchiModifica

  • Rotazione spinosa: accresce le sue spine alle estremità del corpo e rotea su sè stesso per attaccare il nemico
  • Clonazione: quando gli rimangono pochi PV, riesce a dividersi in 2 Gommabomba medi
  • Frustata: attacca il nemico con le sue estremità appuntite
  • Sparo: spara un liquido addosso al nemico, uno per ogni suo arto

StrategiaModifica

La strategia da adottare contro questo Nesciens è simile a quella da utilizzare contro i Difeneon, Heartless del primo Kingdom Hearts. Anche Gommabomba, infatti, è in grado di dividersi in diversi Nesciens. Dopo essere stato sconfitto la prima volta, infatti, il primo Gommabomba si divide in due Gommabomba di taglia media. A loro volta, quando ognuno di questi viene sconfitto, genera 4 piccoli Gommabomba. La strategia migliore da adottare è utlizzare Comandi che attirano il nemico o che lo bloccano per un certo periodo di tempo, come Magnete e Gravità Zero.

E' importante sapere che un Gommabomba, se congelato, non è capace di dividersi in altri Gommabomba. E' utile quindi avere anche dei Comandi che possono congelarlo, anche se questo nemico è molto rapido nel dividersi.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale