Gigaspettro

GRAND GHOST.jpg

Kingdom Hearts Final Mix
Razza:
Heartless Emblema
Prima del salvataggio:Dopo:
HP:300 300
Attacco:20 35
Difesa:17 27
MP lasciati:29 49
EXP:100 400
Armi:Fire:Blizzard:Thunder:
x0 x0 x0 x0
Antima:Stop:KO:Altro:
x0 x0 x0 x0

Il Gigaspettro è un Heartless Emblema apparso in Kingdom Hearts Final Mix.

AspettoModifica

Il Gigaspettro appartiene alla categoria degli Heartless spettri: il suo aspetto è dunque quello di un fantasma privo di gambe, con una camicia marrone strappata che lascia intravedere delle ossa, mani con lunghi artigli e una testa bianco verdastra, con inquietanti occhi gialli. Uno degli occhi casca dall'orbita di tanto in tanto, penzolando grazie al nervo, e il fantasma è solito rimetterlo a posto scuotendo la testa. Sulla camicia è cucito l'emblema.
Quando non ha un bersaglio, emette luci gialle dagli occhi, che diventano rosse quando avvista la preda. Le sue mani possono inoltre staccarsi dal resto del corpo per attaccare dalla distanza.

StrategiaModifica

Il Gigaspettro appare nello stomaco della Balena, quindi è possibile affrontarlo dopo aver battuto la Parassigabbia. Il nemico è solito muoversi velocemente per il campo di battaglia, e se non sarà sconfitto entro un minuto scomparirà. La cosa difficile dello scontro è il fatto che questo Heartless sia totalmente immune agli attacchi fisici e magici, e colpirlo con tali attacchi rilascerà solamente oggetti curativi. Paradossalmente, sono proprio gli oggetti ciò che permetterà al giocatore di sconfiggere questo mostro: sarà infatti possibile usarli su di lui, e ciò gli causerà danno. Ovviamente, più potente è l'oggetto, più danni causerà al mostro, con l'Elisir come oggetto migliore (gli toglierà metà dei suoi PV totali).
Il difficile sta ovviamente nel riuscire ad usare gli oggetti su di lui senza sbagliare bersaglio, poiché il Gigaspettro si muove spesso e ogni tanto si teletrasporta anche. Questo nemico è l'unico in tutto il gioco da cui si può ottenere la Pietra Gelo, e la probabilità che la rilasci dipende dall'oggetto usato su di lui. Terminandolo usando due Elisir, oppure un Elisir e due Granpozioni, è possibile ricevere due o anche tre Pietre Gelo.

CuriositàModifica

  • Lo stile di gioco da adottare contro questo nemico è un omaggio alla saga di Final Fantasy: nella maggior parte dei capitoli della saga, infatti, usare oggetti curativi sui nonmorti li danneggia anziche curarli.