FANDOM

Genoveffa
Genoveffa
Giaponese ドリゼラ
Romaji Dorizera
Mondo Castello dei Sogni
Ruolo Antagonista
Origine Cenerentola
Doppiatore inglese Russi Taylor
Doppiatore giapponese Shinobu Adachi

Genoveffa (in inglese, Drizella) è la seconda sorellastra di Cenerentola, dopo Anastasia. Proprio come sua sorella, ha un carattere odioso, e l'unica preoccupazione che ha durante una normale giornata è dire a Cenerentola cosa fare.

Sua madre, Lady Tremaine, la costringe ad andare al ballo per provare a diventare la futura moglie del Principe azzurro.

Descrizione del diarioModifica

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

"Cenerentola" (1950)

La figlia di Lady Tremaine. Il suo passatempo preferito è maltrattare Cenerentola insieme a sua sorella Anastasia. Le lezioni private di canto non hanno dato grandi risultati...

StoriaModifica

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Dopo aver lasciato il castello, delusa come sua madre e sua sorella, Genoveffa, insieme alle due donne, scopre che la ragazza misteriosa era Cenerentola, All'arrivo del Granduca, con Cenerentola rinchiusa nella sua stanza, Genoveffa prova la scarpina di cristallo, senza però grandi risultati. Cenerentola, però, liberata da Giac e Aqua, riesce ad andare dal Granduca, e dimostra di essere la ragazza che cercava. Durante il viaggio a palazzo l'oscurità che cresceva nei cuori di Genoveffa, Lady Tremaine e Anastasia dà vita alla Carrozza Maledetta, che attacca Cenerentola. Prima dell'arrivo di Aqua, la Carrozza attacca anche Lady Tremaine e le sue due figlie, scaraventandole nel bosco. Di lì in poi non si hanno altre notizie di Genoveffa o delle altre due donne.

AspettoModifica

Genoveffa, vestita per il gran ballo, indossa un vestito molto simile a quello della sorella, solo che il suo è verde chiaro sulla gonna e sulle spalline, e verde scuro sul busto. Indossa anche una sorta di challe sopra la gonna, di colore azzurro, come la grande piuma sopra la sua testa. A differenza di Anastasia, i suoi capelli sono neri.

PersonalitàModifica

Proprio come la sorella, anche Genoveffa adora vivere nel lusso, e lo fa a discapito della povera Cenerentola, che deve accontentare in ogni modo le due sorellastre. Genoveffa si diverte a torturare Cenerentola, e la sua unica preoccupazione è essere bella e pronta per un eventuale evento che le farà conoscere un uomo ricco da sposare, per poter vivere da nobile.

Sua madre, Lady Tremaine, le ha imposto lezioni di canto private, ma i risultati non si sono fatti sentire.