FANDOM

SSIC.png

Il Gelato al Sale Marino.

Il Gelato al Sale Marino è un gelato molto apprezzato nell'universo di Kingdom Hearts.

Si tratta di un gelato estremamente particolare, esso infatti è sia dolce che salato.
Ansem il Saggio va ghiotto di questo gelato, ma anche Nessuno come Axel e Roxas lo apprezzano.
Anche Hayner, Pence ed Olette amano il Gelato al Sale Marino, ma il segreto dei suoi probabili ingredienti, che lo rendono sia dolce che salato, resta un mistero.
Sembra che il Gelato al Sale Marino si trovi principalmente a Radiant Garden e Crepuscopoli.
Paperon de Paperoni in Kingdom Hearts II stava cercando di ricreare un misterioso gelato che, ai tempi della sua infanzia, piaceva a tutti i bambini e che, come diceva Paperone, questo gelato gli avrebbe fatto fare milioni, durante l'ultima visita alla Fortezza Oscura, Paperone riesce finalmente a ricreare il gelato e lo fa anche assaggiare a Sora, Paperino e Pippo, questo gelato si rivelerà appunto essere il Gelato al Sale Marino.

In Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Qui il gelato viene mangiato da Ansem il Saggio e Ienzo nel filmato segreto, viene anche mangiato da Lea e Isa che lo acquistano da Paperon de Paperoni.

In Kingdom Hearts 358/2 DaysModifica

Qui il gelato riveste un ruolo abbastanza significativo.
Il gelato è l'icona del gioco dalla schermata del Nintendo DS e viene sempre mangiato da Roxas, Axel e Xion sulla Torre dell'Orologio di Crepuscopoli al termine di ogni missione.

The winner stick.png

Il bastone Winner.

A volte, alcuni Gelati al Sale Marino hanno scritto sul bastone Winner (ovvero hai vinto), ciò significa che si puo' ottenere un gelato gratis al bar, Roxas trova un gelato Winner già nella prima metà del gioco con l'intento di voler chiedere ad Axel cosa si vincesse, ma il giorno dopo Axel venne inviato al Castello dell'Oblio e Roxas tiene nascosto il bastoncino in attesa che Axel ritorni, ma il tempo passa ed anche dopo il ritorno di Axel, Roxas si dimentica di chiedergli a cosa servisse il bastone Winner e il bastone riapparirà solo alla fine del gioco, ma il suo significato non verrà mai svelato.

In Kingdom Hearts: Chain of MemoriesModifica

Qui appare nel filmato durante i titoli di coda, dove Hayner, Pence e Olette passando davanti ad un inconsiderato Roxas.

In Kingdom Hearts IIModifica

In quanto a ordine di uscita, questo è il primo capitolo dove appare il Gelato al Sale Marino.
2D.jpg

Axel e Roxas mangiano il Gelato al Sale Marino sulla Torre dell'Orologio di Crepuscopoli.

Oltre a Paperone che tentava di ricrearlo alla Fortezza Oscura, il gelato viene trovato in una scatola lasciata da Riku come indizio assieme ad una foto che ritraeva Hayner Pence, Olette e Roxas davanti alla Vecchia Villa di Crepuscopoli.
Questo per far capire al gruppo che dovevano dirigersi alla Vecchia Villa di Crepuscopoli(riguardo la foto) e che la password per accedere alla Crepuscopoli Virtuale era Gelato al sale Marino(riguardo il gelato), sembra che il fatto che Ansem abbia utilizzato il nome del gelato come password sia perchè gli piace tanto.
Inoltre il gelato trovato nella scatola si rivela essere uno degli oggetti che rivelano la Serratura in grado di sbloccare nuove rotte per i mondi.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale