FANDOM

Capitan Gantu
Gantu
Giaponese ガントゥ
Romaji Gantu
Mondo Spazio assoluto
Ruolo Antagonista
Origine Lilo & Stitch
Doppiatore inglese Kevin Michael Richardson
Doppiatore giapponese Unshō Ishizuka
Gantu, conosciuto nella Federazione Galattica anche come Capitan Gantu, è un personaggio originale Disney apparso per la prima volta nel film d'animazione Disney Lilo & Stitch (2002).

Il ruolo di Gantu è quello di Capitano della Federazione Galattica, ed è a guida della mega astronave-prigione Turo. I compiti di Gantu variano dalla ricerca di pericolosi fuggitivi al trasporto di preziosi carichi o anche di prigionieri. I suoi antagonisti principali sono il Dottor Jumba Jookiba ed Esperimento 626, e compare solamente in Kingdom Hearts Birth by Sleep.

Descrizione del diarioModifica

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

"Lilo & Stitch" (2002)

Il Capitano della Federazione Galattica.

Prende il lavoro seriamente, ma spesso il suo carattere irruento gli fa commettere delle sciocchezze.

StoriaModifica

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Il Capitano Gantu sta guidando la sua gigantesca astronave-prigione, con a bordo alcuni dei più pericolosi malviventi dell'universo. Anche Terra viene trascinato in prigione, scambiato per una persona pericolosa. Gantu, però, viene a sapere che sia Terra che il Dottor Jumba Jookiba, scienziato pazzo, sono fuggiti, e hanno liberato l'Esperimento 626, pericolosa creatura che Gantu doveva trasportare.

Gantu e ven

Gantu si lascia scappare Ventus e 626

Cercando i due fuggitivi, Gantu cattura anche Aqua, ma la ragazza, appoggiata dalla Presidentessa del Consiglio, esce dalla prigione per eliminare i Nesciens e trovare i due evasi. Aqua trova Jumba e 626, ma Gantu, sicuro delle cattive intenzioni dell'esserino, inizia a combattere contro Aqua ed Esperimento 626. I due vincono lo scontro, ma è la Presidentessa a porre fine a tutto. Gantu viene degradato per il suo comportamento, ma rimane comunque a bordo dell'astronave.

Intenzionato a trovare Esperimento 626, motivo del suo degradmento, Gantu incontra anche Ventus, che insieme a 626 ha eliminato un grande Nesciens nella sala motori. Sia Ven che 626 però scappano, e Gantu rimane quindi su Turo.

AspettoModifica

Gantu ha una corporatura enorme. Indossa sempre la sua tuta nera con bordi rossi, evidente simbolo del suo grado nella Federazione Galattica. Porta sempre con sè la sua fidata pistola al plasma, con la quale combatte i suoi nemici. Ha due occhi blu e i piedi sono a forma di zampa di elefante.

PersonalitàModifica

Gantu, Capitano della Federazione Galattica, prende molto sul serio il suo lavoro. Cerca sempre di svolgere al meglio le sue mansioni, ma rimane completamente spiazzato da Esperimento 626, che lui odia profondamente. Spesso si rivolge alla creatura chiamandolo "abominio", in quanto 626 è una creatura nata con la genetica, non dovrebbe neanche esistere. La sua ossessione per 626 gli costerà il posto nella Federazione Galattica.

BossModifica

Gantu combatte contro Aqua ed Esperimento 626 all'interno della sezione di gioco "Ponte di lancio" del pianeta Turo.

STRATEGIA

Aqua potrà contare sull’aiuto dell’Esperimento 626 (Stitch), quindi assicuriamoci di sfruttare nel miglior modo possibile il suo attacco di supporto: l’Esperimento 626 (Stitch) salterà per attirare l’attenzione, Aqua dovrà avvicinarsi a lui e premere il pulsante QUADRATO quando richiesto, subito dopo si dovrà premere il pulsante X per lanciare l’Esperimento 626 (Stitch) che andrà a coprire gli occhi del Capitano Gantu. Riusciremo facilmente ad ottenere la vittoria della sopracitata battaglia sfruttando nel miglior modo possibile il suo punto debole: il Capitano Gantu risulta essere estremamente vulnerabile al Comando Stile Caricalama. Al termine del sopracitato combattimento sbloccheremo uno slot Comandi all’interno della Console.
Gantu e aqua

Aqua combatte contro Gantu

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale