FANDOM

Gabbiani
Yuna, Rikku e Paine
Gabbiani
Giaponese カモメ団
Romaji Kamome-dan
Mondo Giardino radioso
Ruolo Alleati
Origine Final Fantasy X (Paine)
Final Fantasy X-2 (Yuna, Rikku)
Doppiatore inglese Hedy Burress (Yuna)
Tara Strong (Rikku)
Gwendoline Yeo (Paine)
Doppiatore giapponese Mayuko Aoki (Yuna)
Marika Matsumoto (Rikku)
Megumi Toyoguchi (Paine)
Il gruppo dei Gabbiani è un'organizzazione formata da Yuna, Rikku e Paine, originariamente appartenenti a Final Fantasy X-2. Nonostante la loro prima apparizione sia però in Final Fantasy X (tranne Paine, che compare solo nel sequel), nel Grillario viene descritto che il gruppo ha esordito nel sequel diretto del gioco.

Hanno una piccola apparizione solo in Kingdom Hearts II, dove appaiono in versione di fatine. Il motivo di questa apparizione è dovuto a una scelta di Tetsuya Nomura, che aveva deciso che Kingdom Hearts era il gioco più adatto per provare a inserire personaggi di Final Fantasy in una forma "non umana".

StoriaModifica

Sora,Paperino e Pippo incontrano per la prima volta i Gabbiani alla Fortezza oscura, dove chiedono notizie su Leon e i suoi compagni. Sora dice che sono occupati a ricostruire la città,e Rikku si lascia quasi sfuggire che le tre lavorano per Malefica,ma viene prontamente fermata da Paine. Dopo questa breve conversazione,le tre ragazze scompaiono. Sora e i suoi due amici le reincontreranno brevemente durante la Battaglia dei 1000 Heartless, dove confesseranno di aver lavorato in effetti per Malefica, ma di essersi accorte di aver scelto la parte sbagliata. I Gabbiani, infatti, in questa battaglia si schierano dalla parte del Comitato di Restauro della Fortezza oscura, e aiuteranno la città a respingere gli Heartless. Sora, Paperino e Pippo, sapendo bene che Leon e gli altri hanno bisogno di più aiuto possibile, suggeriscono loro di andare ad aiutarlo. Yuna, la leader del gruppo, accetta e chiede se Leon possiede molti tesori. Paperino a questo punto mente loro e dice di sì per convincerle ad aiutarlo. Le tre si teletrasportano via, ma prima di sparire Sora chiede alle tre chi siano. Yuna risponde che loro sono solo tre cacciatrici di tesori.

E' possibile reincontrarle ancora una volta raggiungendo a piedi l'ingresso del laboratorio di Ansem dopo la Battaglia dei 1000 Heartless. Nella cutscene che partirà le tre ragazze accuseranno Sora e gli altri di averle ingannate, dato che Leon non possedeva nessun tesoro. A questo punto le tre decidono di prendere tutti gli strumenti di Sora in cambio. Quando Sora inizia a chiedere loro scusa, Paine lo interrompe dicendogli che Leon le ha informate della sua lotta contro l'Organizzazione XIII e del loro viaggio. A questo punto, le tre decidono tutto sommato di non prendere gli strumenti a Sora, e scompaiono lasciando al ragazzo in segno di scusa il Keyblade Gabbiano.

Compaiono un'ultima volta durante i titoli di coda, dove rubano il Gelato al Sale Marino che Yuffie stava per offrire a Cid, facendosi di conseguenza inseguire dalla giovane ninja.

AspettoModifica

La prima cosa che si può notare è che in Kingdom Hearts II il gruppo dei "Gabbiani", come si fanno chiamare, compare in versione "fatine". Un motivo è stato già detto prima,ma un'altro motivo illustrato da Nomura era che lo schermo sarebbe stato troppo pieno se tutte e tre le ragazze fossero state nella loro forma umana. Gli abiti che indossano sono gli stessi di Final Fantasy X-2, ma leggermente modificati per adattarli al target più giovane di Kingdom Hearts II (nel gioco originale i vestiti lasciavano molto più scoperte gambe e braccia).

YunaModifica

Yuna indossa una corta gonna blu scuro e stivaletti alti,anche quelli blu. La maglia che indossa cambia leggermente da quella indossata in Final Fantasy X-2 dove il simbolo sul petto era più largo e sagomato in modo da ricordare il ciondolo portato da Tidus in Final Fantasy X. Il fermaglio per capelli è decorato con l'immagine di due piccole ali d'uccello.

RikkuModifica

Rikku indossa un top e dei pantaloncini corti simili a quelli sfoggiati nel gioco originale, con l'aggiunta di un paio di calze lunghe per coprire le gambe, particolare aggiunto anche in Paine. Anche lei sfoggia un accessorio che ricorda due ali, ossia la sciarpa.

PaineModifica

I vestiti di Paine sono quasi identici a quelli indossati nel gioco originale;l'unica aggiunta sono le calze per coprire le gambe e una leggera modifica agli stivali, che originariamente avevano il tacco a spillo. Anche Paine ha un paio di ali, ma a differenza delle due non si tratta di un accessorio che ne ha la forma, ma di due piccole ali da pipistrello che le spuntano dalla schiena.

GalleriaModifica